Senigallia 5 Stelle Message Board Gruppi di discussione › Associazione Senigallia 5 Stelle

Associazione Senigallia 5 Stelle

A former member
Post #: 99
Ok, no problem. ehehehheh.

Mettiamo una di bozza di statuto online in maniera da poterci lavorare tutti insieme.

A former member
Post #: 46
Si...facciamo le cose con la dovuta calma....ovviamente non pigrizia ma i tempi necessari a fare le cose fatte bene prendiamoceli visto che poi l'associazione credo che ci servirà per tutte le future azioni e richieste che faremo e sarà quindi fondamentale.
Andrea Bacchiocchi ci ha già mandato il documento di cui sopra? In caso condividiamolo come al solito e iniziamo a lavorarci.
Intanto qualcuno sa che tipo di associazione ci serve? Culturale? Vedo in rete che si dividono anche tra riconosciute e non riconosciute (??) sarà il caso di informarci bene.
Intanto ho trovato dei fac simile a questo link da cui potremmo partire:

Fac-simile atto costitutivo e statuto associazione culturale

Fare uno statuto dalle decine di pagine che hanno usato i nostri amici mi sembra inutile e anche dispendioso.
Intanto partendo dal documento di cui sopra ho pubblicato su gdrive la bozza così possiamo iniziare a lavorarci:

fac simile statuto associazione culturale

Come avevamo deciso all'ultima riuione per adesso il proprietario è senigallia 5 stelle e nessun'altro può modificarlo ma tutti possono commentare, se pensate che è meglio lasciarlo in modifica a tutti cambiate pure i permessi (mi rivolgo ovviamente agli organizer).
Andrea
user 82375892
Senigallia, AN
Post #: 8
Scusate se non sono intervenuto prima ma problemi lavorativi mi hanno bloccato.
Ho visto che è stato inserito un fac simile di statuto e state lavorando su quello che ritengo anche migliorew rispetto a quello che avrei proposto io.
A former member
Post #: 108
Bene, concordo che la fretta possa essere cattiva consigliera però andiamo avanti.

A che punto siamo con lo statuto? Io ho apportato una serie di commenti. Diamoci un tempo limite entro il quale deve essere completato e quindi messo ai voti.

Io proporrei di completarlo per la festa del 2 Giugno dove potremo leggerlo per tutti, apportare magari le ultime correzioni, e quindi magari metterlo ai voti online
Gianfranco L.
user 73895742
Senigallia, AN
Post #: 73
E' passato un po' di tempo da quando Andrea ha posto in visione lo schema di statuto e penso che siano maturi i tempi per definire una formulazione conclusiva. Può essere indetta una riunione tra chi ha voglia di fare la sintesi delle osservazioni e proposte. Dovrebbero essere necessarie circa due ore. Il modello del piccolo gruppo di interessati volontari è il più funzionale. Per nostro regolamento l'incombenza di valutare l'opportunità del tutto fissando data e luogo spetta ai portavoce ed agli organizzatori. Personalmente se si tratta di una riunione esaustiva sull'argomento sono disponibile.
A former member
Post #: 53
premesso che ho già votato il sondaggio a favore dell'approvazione dello statuto, volevo farvi presente che ho aggiunto qualche commento alla versione finale perchè ci sono da apportare alcune piccole correzioni più che altro sviste di accenti o punteggiatura....non l'ho fatto direttamente perchè penso sia meglio ci metta mano chi lo ha chiuso in sola lettura.
A former member
Post #: 136
Premesso che io sono per la registrazione, qualcuno mi rimanda il link??? Non riesco ad accedervi ...
Gianfranco L.
user 73895742
Senigallia, AN
Post #: 82
Propongo di definire entro breve l'attivazione dell'associazione e di pensare ad organizzare un'iniziativa pubblica ( due tre giorni) come da modello che pongo nei file. Sarebbe un'occasione per cercare di presentarci e trattare con i cittadini tutte le questioni che finora abbiamo discusso tra di noi. Le date potrebbero essere o fine luglio o dopo ferragosto o i primi di settembre ( in più servirebbe a noi per impegnarci in qualcosa di concreto e definire il nostro pensiero).
A former member
Post #: 56
Ragazzi ho provveduto a sistemare quegli errorini di punteggiatura e altre piccole cose che mi erano saltate all'occhio rileggendolo e che avevo segnalato la settimana scorsa....resta solo un punto scoperto:
l'articolo 3, di cui non ho fatto correzioni perché non ho capito il filo del discorso....invito chi lo ha scritto a suo tempo a rileggerlo e sistemarlo perché a mio avviso manca qualcosa, probabilmente è stata cancellata qualche parola di troppo in qualche correzione!
Invito inoltre tutti quanti a rileggerlo un ultima volta poi e provvederei poi a trasformarlo in pdf e a chiuderlo definitavamente per fondare l'associazione!
A former member
Post #: 137
Io non riesco ad accedere al file. Mi rimandi/ate il link , please?