Paul Connet già stato due volte a Cuneo in passato, oltre a parlare della strategia Rifiuti Zero presenterà il nuovo Polo Tecnologico per la Riprogettazione dei Materiali di Capannori (LU).
Interverranno anche Roberto Cavallo (COOP E.R.I.C.A.) esperto di fama nella gestione dei rifiuti, Gian Drogo (Rete Nazionale Rifiuti Zero - Associazione Diritto al Futuro) che parlerà della Vertenza CIP6 e Davide Bono (candidato Governatore per il Piemonte per la lista MoVimento 5 Stelle) che parlerà dei problemi alla salute derivante dalla combustione dei rifiuti.
Ai link1 e link 2 il volantino circa la vertenza CIP6 che ha come obiettivo la restituzione da parte dello Stato, ai vari utenti, della componente A3 della bolletta elettrica (Enel, Sorgenia, Iride, ecc) in teoria destinata alle energie rinnovabile ma che in Italia è stata data in regalo a cementifici, raffinerie, inceneritori per bruciare scarti di lavorazione e rifiuti che con le rinnovabili han poco a che vedere... Si calcola che il 7% della bolletta sia da restituire in virtù di una Direttiva Europea del 2001 che condanna l'Italia per questo cattivo utilizzo di risorse. 7% delle bollette dal 2001 ad oggi. L'INTESTATARIO dell'utenza interessato all'iniziativa porti alla serata una fotocopia di una bolletta elettrica ed un documento di identità.
Ai link maggiori info ed il modulo per l'adesione a distanza:
http://www.dirittoalf...
http://www.dirittoalf...
Durante la serata proseguirà la raccolta firme a sostegno del MoVimento 5 Stelle per la presentazione della lista alle prossime regionali.
Log in to Meetup with your Facebook account.