MoVimento 5 Stelle Solaro (MI) Message Board › Idee per il programma elettorale - elezioni amministrative 2014

Idee per il programma elettorale - elezioni amministrative 2014

claudio z.
user 68285682
Ceriano Laghetto, MI
Post #: 47
Apro questa discussione per cominciare a mettere insieme un po' di idee per il programma che presenteremo come Movimento alle prossime elezioni amministrative 2014. come primo punto proporrei

TRASPARENZA, TRASPARENZA E ANCORA TRASPARENZA

Sulla trasparenza l'attuale amministrazione e' molto, molto carente. Direi che come metodo di lavoro raccogliamo qui le idee e poi faremo sintesi ad un certo punto cominciando ad elaborare una bozza di programma. Sembra lontano il 2014, ma non lo e'
claudio z.
user 68285682
Ceriano Laghetto, MI
Post #: 48
Solo due esempi in tema di trasparenza, il sito del Comune di Solaro e' uno dei pochi su cui non sono consultabili i bilanci e le delibere di Giunta e Consiglio.
Senza trasparenza il controllo dell'operato di un'amministrazione pubblica e' impossibile da parte dei cittadini, quindi secondo i principi del Mov di democrazia dal basso e partecipazione deve stare al primissimo punto secondo me.

Altra questione che ritengo importante e critica e' la sicurezza stradale, basta farsi un giro per il paese, ci sono piu' fiori ai bordi delle strade che al cimitero.
claudio z.
user 68285682
Ceriano Laghetto, MI
Post #: 49
Altra questione strategica da approfondire e' quella della gestione dei rifiuti, che il gruppo di Desio conosce bene in quanto interessato direttamente dalla presenza dell'inceneritore. Vedi anche
http://www.beppegrill...­
Paolo F.
user 85716712
Group Organizer
Solaro, MI
Post #: 4
ciao, concordo pienamente in quanto ho potuto constatare con mano, presenziando al consiglio comunale di solaro.