MoVimento 5 Stelle Solaro (MI) Message Board › Relazione consiglio comunale 24 Aprile 2013

Relazione consiglio comunale 24 Aprile 2013

Paolo F.
user 85716712
Group Organizer
Solaro, MI
Abbiamo partecipato alla riunione, eravamo in pochi. L'assemblea è stata molto agguerrita. L'opposizione ha chiesto numerose spiegazioni riguardanti Il PGT, Rifiuti, rete fognaria, scuola Intelligente e case popolari. Chi governa Solaro è stato molto evasivo nelle risposte, confermando il loro obiettivo senza tener conto della volontà di parte della cittadinanza solarese. E' stato molto utile essere presente,
perchè si inizia a rendersi conto di come viene amministrato il territorio e, soprattutto, come vengono spesi i soldi dei cittadini.
A former member
Post #: 6
Concordo con Paolo, ieri sera in consiglio comunale di Solaro si è trasformato per l'ennesima volta in una giostra medioevale, accuse, minaccie, parolaccie, dubbi espressi e non risolti, mancanza totale di risposte, arroganza e presunzione da parte della giunta con a capo il Sindaco Moretti.....................La minoranza, ha presentato varie interrogazioni tendenti a dimostrare il mal operato della giunta................."rinnovo tacito del contratto per la raccolta rifiuti" "valutazione nel rinnovo del contratto raccolta rifiuti di offerte più vantaggiose da altre aziende tendenti ad abbassare il costo per tale esercizio" "mancati recuperi affitti case popolare" "omissione nel bilancio mancate entrate affitti" "tentativo della giunta di sottrarre delle aree parco per altre destinazioni con variazione del Pgt" "ristrutturazione scuola intelligente aperta solo un anno fa" ed altre interrogazioni alle quali la giunta o meglio il Sindaco hanno dato risposte evasive.........poco chiarificatrici...........o del tutto fuori tema, lasciando la minoranza e il pubblico presente ivi inclusi noi rappresentanti del MoVimento.............con forti dubbi........e altrettante poche risposte.............concordo con Paolo nell'importanza della nostra presenza in consiglio comunale............per vari aspetti, capire bene le dinamiche di gestione e come vengono spesi i soldi dei cittadini Solaresi ma soprattutto, importante, fondamentale, la nostra presenza in quanto rappresentanti del M5S Solaro quindi controllori del bene pubblico e informatori per la cittadinanza.
Spero sinceramente, come mio desiderio personale e non solo...............di vedere in futuro sempre più rappresententi del M5S di Solaro....................
P.S. Le mozioni presentate dalla minoranza sono state bocciate in toto dalla giunta comunale!
claudio z.
user 68285682
Ceriano Laghetto, MI
Post #: 53
ho caricato nella sezione files l'ordine del giorno del consiglio comunale del 19-24 aprile
http://www.meetup.com...­