align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

conferenza (??) Sallusti (il Giornale) a Zurigo...

 

 

 

 

 

 

 

Martedì, 21 Maggio 2013, alle 18
Università di Zurigo, Schönberggasse 9, Zurigo, Aula SOD-1-102

Alessandro Sallusti
Direttore de “Il Giornale”
Il ruolo dei giornali nella crisi italiana

...risata libera.....

Join or login to comment.

  • Valerio L.

    chi ha contatti con l'associazione che ha organizzato la conferenza? loro potrebbero contattare 'il fatto quotidiano' e invitare scanzi. potremo noi promuovere l'evento tra gli iscritti e all'esterno. il tema potrebbe essere 'Evoluzione della politica italiana degli ultimi 20 anni vista dall'estero'. si potrebbe organizzare in modo interattivo, come ho scritto anche prima, con persone PDL e PD.

    May 24, 2013

  • Valerio L.

    Avere travaglio sarà difficile. La conferenza era organizzata dall'associazione della lingua italiana a zurigo. secondo me si potrebbe provare con Andrea Scanzi e considerare un tema per la conferenza un po' piu' ampio che la semplice "Influenza del giornalismo in italia durante la crisi". Sarebbe interessante avere al dibatitto anche qualcuno ala PD, PDL e simili per metterli a confronto con un giornalista "senza padroni".

    May 22, 2013

    • cristina

      credo che le persone che vengono invitate debbano rispondere a precisi requisiti degli organizzatori. La sala era vuota... le iscrizioni sono di 80 franchi l'anno ma si puo' partecipare senza farne parte... tranne i 5 stelle di giovani non ce ne erano un granche'. Poi si sono imboscati senza invitare nessuno a seguirli per cena... mah non e' proprio un bel modo di intendere una associazione.

      May 22, 2013

    • Valerio L.

      l'evento infatti, in puro stile PDL, era per pochi intimi, lontani da contestazioni indiscrete, nessuna pubblicizzazione. serviva solo al trombettiere di B per propagandarlo davanti ad una platea assopita e di parte. non si aspettava di sicuro le nostre domande.

      May 24, 2013

  • Gianni

    Quella di Valerio la trovo una ottima idea!

    May 22, 2013

  • Claudio C.

    Si potrebbe organizzare , come dice Gianni, un meeting con Travaglio proprio sullo stesso argomento e pubblicizzarlo in rete per presentare un punto di vista finalmente veritiero

    1 · May 22, 2013

  • Claudio C.

    Well managed, Good members, interesting experience

    May 22, 2013

  • Gianni

    Cono convinto che se riuscissimo ad invitare Travaglio riempiremmo l'aula magna e sarebbe molto più interessante.

    May 22, 2013

  • Valerio L.

    se avevo gli occhiali ero io. Le domande erano semplici:
    1 - Perché non ci parla della condanna per evasione fiscale a berlusconi, trascurata dai suoi giornali visto che non vuole pronunciare il Bunga Bunga?
    2 - Perché continua con la contrapposizione destra-sinistra senza MAI nominare il movimento 5 stelle, forse perchè il 5 stelle non ha padroni?
    3 - perché il suo giornale, come altri, non parla o parla in modo solo negativo dei 5 stelle? perché non pronunciate mai il rifiuto dei rimborsi elettorali che PD e PDL hanno preso?
    4 - i finanziamenti ai giornali che superano un miliardo l'anno? cosa ne pensa? sono giusti?

    le risposte le ha scritte in parte Claudio in parte Filippo..ho qualcosa anche io..

    May 22, 2013

  • cristina

    bravo nel recuperare il passivo del il Giornale per 2,5 ml. Bravo nel rispondere a tutti con cortesia e simpatia. meno nel rispondere con coerenza si e' contraddetto piu' volte

    May 22, 2013

  • Valerio L.

    'Berlusconi é come Madre Teresa' A. Sallusti

    May 21, 2013

  • Valerio L.

    Sallusti? Probabilmente certi elementi dell'informazione italiana andrebbero emarginati e ignorati invece di parlarne e dargli importanza. Forse é stato invitato come caso emblematico di informazione pilotata e di regime, per fare un parallelo con i giornali pubblicati durante il regime fascista.

    May 18, 2013

    • Filippo B.

      Ciao Valerio,infatti andiamo con lo scopo di far sapere agli spettatori ignari chi hanno davanti

      May 20, 2013

    • Valerio L.

      Ok, quindi il meet up domani sarà andare a spiegare alla platea presente chi realmente sia Sallusti? potrebbe essere utile stampare l'editorale di travaglio su Sallusti e Belpietro..era nell'edizione stampata de Il Fatto Quotidiano una paio di settimane fa..

      May 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Non posso partecipare per un impegno già preso. Quanto a Sallusti con il rispetto per tutti, non spenderei un minuto per seguirlo. L'ho visto e sentito diverse volte ed ho sempre percepito una sensazione di perdita di tempo e di impoverimento.
    Saluti a tutti

    May 13, 2013

  • Roberto P.

    Ma chi l' ha invitato?? Lo sanno gli svizzeri che è al soldo di Berlusconi ?

    May 12, 2013

    • Filippo B.

      eh lo so...penso che molti andranno a farsi due risate (purtroppo) sullo stato di salute dell informaziione in Italia, magari gli facciamo 2 domandine anche noi

      May 13, 2013

  • Francesco O.

    ... Buonasera... Sallusti?! ... veramente una serata intera di risate libere...

    May 12, 2013

8 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy