MoVimento 5 Stelle Ischia Message Board › Stella dello Sviluppo › Una Camera Iperbarica Intitolata a Cristiano Ielasi
| A former member | |
|
|
Ragazzi vi sarebbe una cosa importante da fare, Dobbiamo piantare la grana. Ischia manca di una camera iperbarica.
Essa funziona imprimento dosi massiccie di ossigeno alle persone che in essa vengono poste per determinate cure, come per esempio vene varicose esplose che non cicatrizzeranno mai ma solo la camera tiene in condizione da non far putrefare viva la persona. Per non pensare poi al fatto che qui intorno all'isola vi è sempre qualche sub sprovvedutello. Io vivo sul porto e vedo certe persone tutti i giorni fino a scambiare saluti ed impressioni. Ho scoperto che ad Ischia esistono almeno 6 persone che devono recarsi quotidianamente a pozzuoli per raggiungere la camera per l'applicazione di ossigeno forzato disinfettante. AVANTI troviamo la via di dimostre il nostro valore sociale e solidale. Studiamo la tattica. Edited by Antonello Iacono on Jan 17, 2010 11:42 AM |
| Mario Goffredo | |
|
|
Condivido appieno l'invito di Peppino. A maggior ragione da quando ho preso l'anno scorso il brevetto per vedere la mia isola anche nei suoi angoli più intimi e sommersi.
|
| A former member | |
|
|
Visto che quando si tratta di piantare grane non mi tiro indietro, sottolineo la gravissima mancanza di un reparto di neurologia nelle strutture isolane. Anche solo per una risonanza con mezzo di contrasto bisogna mendicare l'accettazione nelle strutture napoletane e nel peggiore dei casi in quelle laziali, per poi essere sbattuti avanti e indietro fino a trovare le giuste cure nella prima struttura pubblica che dia il proprio assenso alle cure a seconda delle disponibilità. Ovviamente con tutto ciò che ne consegue... andirivieni dei familiari, distanze talvolta proibitive, dispendio di energie e di denaro etc etc.
Se è possibile fare qualcosa sono con voi in prima linea! |
| A former member | |
|
|
Gioventù, però adesso facciamoci venire una qualche idea per promuovere questa nostra battaglia.
Magari una petizione, o potremmo preparare un documento impegno da far firmare sia ai candidati sindaci che a quelli in carica. Mario è avvocato, e quando vuole riesce pure a farsi intendere, allora decidiamo e facciamo mi sembra un impegno di valore e qualificante per chi fa politica ad altissimi livelli e fuori dai partiti. Allora ci proviamo, ci vogliamo mettere soto. Iam bel iam. |
| Luca T. | |
|
|
Certo è che per i nostri amministratori sarebbe una grave mancanza e fonte di immensa vergogna, dopo tanti anni di attesa per l'istituzione dell'Area Marina Protetta (che pare quasi istituita), non poter garantire il soccorso immediato ai sub che vogliano immergersi...!!
|
| Antonello Iacono | |
|
|
Visto che quando si tratta di piantare grane non mi tiro indietro, sottolineo la gravissima mancanza di un reparto di neurologia nelle strutture isolane. Anche solo per una risonanza con mezzo di contrasto bisogna mendicare l'accettazione nelle strutture napoletane e nel peggiore dei casi in quelle laziali, per poi essere sbattuti avanti e indietro fino a trovare le giuste cure nella prima struttura pubblica che dia il proprio assenso alle cure a seconda delle disponibilità. Ovviamente con tutto ciò che ne consegue... andirivieni dei familiari, distanze talvolta proibitive, dispendio di energie e di denaro etc etc. SIA PER QUANTO RIGUARDA L'ASSENZA DI UNA CAMERA IPERBARICA, SIA PER QUANTO RIGUARDA LA COMPLETA ASSENZA DI UN REPARTO DI NEUROLOGIA NELLA, E SOTTOLINEO NELLA, STRUTTURA ISOLANA, SFONDATE UNA PORTA APERTA. SE E' POSSIBILE FARE QUALCOSA IO SONO AL VS. FIANCO IN PRIMA LINEA E COMBATTIVO COME NON MAI. ANTONELLO ![]() |
| A former member | |
|
|
Personalmente posso mettere questa discussione sul forum di ischiaelezioni dove in questo momento ci sono un pò di politici e mandare anche delle email ad ognuno di loro e vediamo un pò se qualcuno si prende l'impegno, poi si potrebbe lanciare un appello tramite il golfo per iniziare a fare una campagna di sensibilizzazione. Se mi date l'ok mi metto subito in moto.
|
| A former member | |
|
|
Vai Fabio vai a tutta forza. Finalmente una iniziatva fattiva.
|
| Mario Goffredo | |
|
|
Grande FABIO...
|
| Antonello Iacono | |
|
|
ALLA GRANDE FABIO. SEI TUTTO TUO PADRE.
CHISSA' SE TI RICORDI DI ME. CIAO. ANTONELLO ![]() |
Log in to Meetup with your Facebook account.