Proiezione documentario L'ECONOMIA DELLA FELICITA'

http://www.sas.bg.it/mediateca/sistema-mediateca/l%27economia-della-felicita%27-1807

L'ECONOMIA DELLA FELICITA'
Quando la felicità passa attraverso l'economia localizzata
Mediateca si presenta al pubblico martedì 24 settembre 2013 alle ore 21.00 con la proiezione a ingresso libero del documentario

L'ECONOMIA DELLA FELICITA'
(di Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick, John Page; Usa/Fra/Ger 2011, 67')

Ad uno sguardo iniziale su un mondo soffocato dall’economia globalizzata, un'altra prospettiva si delinea nella scelta di favorire l’economia locale, buona sia per l’ambiente sia per il nostro benessere fisico e mentale.
Helena Norberg-Hodge ci elenca otto scomode verità sulla globalizzazione. Qualche fotogramma che definisce lo stato di salute della civiltà occidentale e poi l'elenco di cosa non funziona, di come biologicamente e culturalmente, la nostra idea di esistenza si sia tramutata in spirito di sopravvivenza, con pochi slanci di vitalità e tanti momenti di sconforto. Un mercato capitalista che promuove eccessivamente la liberalizzazione del traffico commerciale, senza tenere conto delle diversità di popoli e nazioni, è un sistema che rende infelici. Questo è l'assioma della regista, appassionata attivista ambientale alla ricerca di sguardi autentici sparsi nel mondo, dalla freschezza del 'piccolo Tibet' alla confusione delle grandi metropoli americane.

Join or login to comment.

  • Enrico R.

    Faccio presente che l'indirizzo era sbagliato ci si è trovati una decina di persone spaesate tramite un ragazzo si è trovati l'indirizzo giusto si è corsi ed arrivati con circa 20 minuti di ritardo a proiezione già inoltrata.
    Nell'incontro ho constatato scambiando tra noi due parole malumori circa l'organizzazione e la difficoltà di partecipazione al M5S!!!

    September 26, 2013

    • vani

      mi dispiace per l'indirizzo, è quello che ho trovato anche io !! l'unione fà la forza !! e un pò di avventura non guasta, bravi ragazzi !!

      September 26, 2013

7 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy