GIANNI M.

Location:

Bergamo, BG

Member since:

October 16, 2013

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Semplicemente perchè la vecchia politica è rimasta troppo tempo chiusa nei palazzi. La vita reale è altro, forse solo il movimento se ne accorto,credo di si. Ho deciso di iscrivermi al movimento perchè L'Italia è il paese degli sprechi, dei furbetti di quartiere, di delinquenti dalla faccia pulita. Bisogna cambiare tutto e tutti, partendo proprio dal basso, da chi conosce davvero le problematiche della gente comune. Il movimento è la fotografia di quell'Italia che non vuole sprofondare ma reagire, è l'ultima ancora di salvataggio...Siamo figli di Dante, Colombo, Leonardo, di Petrarca e Garibaldi eppure non basta... Il movimento checchè se ne dica ha mantenuto la parola data agli elettori, non solo è l'unico che oggi si schiera contro una politica europea miope e distorta, tanto lontana dal popolo quanto più vicina alle banche...Io voglio un paese più giusto, io amo L'Italia e vorrei sentirmi orgoglioso di essere Italiano... Vorrei uno stato meno strozzino e più sociale.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Stezzano

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

si

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Serietà e trasparenza, libertà di espressione, gente corretta e "pulita".

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

Bergamo ha le carte in regola per puntare sul turismo, deve però imparare a farsi conoscere. Turismo religioso "Caravaggio, Sotto Il monte, Le Ghiaie di Bonate", ma non solo. Turismo per giovani "grazie al nostro aeroporto" . Bergamo dovrebbe imparare da altre città nel far conoscere le proprie manifestazioni a livello nazionale ed internazionale, Bergamo Scienza per esempio, ma anche il nostro semplice carnevale di metà quaresima, manifestazioni che mancano del degno supporto, spot tv, riviste di settore, maggior risalto durante la Bit di Milano. Bergamo ha una maschera internazionale come L'arlecchino, che potrebbe essere maggiormente sfruttata... A Bergamo mancano mostre "internazionali" come quella del Lotto che anni fa portò nella nostra città tanti turisti. Bergamo ha una stazione dei treni di serie B. Dormire a Bergamo è costosissimo, manca una seria politica del turismo "low coast". Bergamo deve riprendersi il centro della città, puntare di più sulla cultura e sui giovani.

Introduction

Ciao sono Gianni Molica, ho 38 anni sono un ex manager di cinema e da quasi 22 anni organizzatore di eventi. Dopo una breve esperienza in proloco ho ritenuto importante poter finalmente fare qualche cosa di più concreto per il mio paese.


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy