Franco V.

TREVIGLIO E BASSA BERGAMASCA 5 STELLE

Location:

Bergamo, BG

Member since:

May 13, 2012

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Mi sono iscritto qui, e al MoVimento 5 Stelle, in quanto credo sia giunto per tutti il momento di smettere di delegare male e di impegnarsi in prima persona. Abito in un territorio in cui il MoVimento 5 Stelle non è ancora presente, la bassa bergamasca. Per cui vorrei creare e avviare, insieme ad un gruppo di amici, varie iniziative con l'obbiettivo di diffondere la conoscenza del Programma e cercare nuove risorse umane che si aggreghino a noi e aiutino a risvegliare questo territorio, ancora troppo in mano ad Amministratori dalla mentalità vecchia e poco sensibile ai temi innovativi di cui il nostro MoVimento si fa portatore. Crediamo sia importante iniziare a diffondere capillarmente, a livello locale, del singolo comune, la nostra presenza. Dobbiamo arrivare con i banchetti (acquisterò a mie spese un gazebo) a parlare, incontrandoli fisicamente, tutti i cittadini che per qualche motivo non hanno modo di collegarsi alla rete, o sono stati male informati dai pessimi media odierni.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Bariano

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

Non sono mai stato un passivo, ho attivato associazioni di cittadini, avviato e raccolto petizioni on line e non, mi sono sempre sentito coinvolto nelle problematiche reali che coinvolgono il nostro quotidiano. Ho sempre operato evitando di legarmi a qualsiasi ideologia, spesso, oggi come oggi, fine a sè stessa, o a qualsiasi partito. Ho partecipato a tutte le iniziative di Grillo dall'acquisto della pagina su Repubblica fino ad ogni "V-Day".

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Dare spazio alla nostra voce di cittadini e alle priorità reali della popolazione. Quelle conosciute, ma anche e soprattutto quelle che ancora potrebbe ignorare e che non vengono artatamente diffuse, come quella rappresentata dalle conseguenze disastrose della imminente fine dell'era del Petrolio. Di cui parla anche Grillo. E indirettamente presente nel nostro Programma, attraverso la pianificazione dell'incremento della diffusione delle energie alternative e le iniziative sull'ambiente, la permacoltura ecc. Non abbiamo molto tempo davanti. Per questo è necessario essere uniti e diffondere Conoscenza Reale circa il Futuro Reale che ci attende e al quale ci stiamo avvicinando con un ritmo esponenziale. Abbiamo proposte in merito e credo il nostro MoVimento abbia la freschezza, la preparazione e le sensibilità, al suo interno, per far fronte a qualsiasi futuro.

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

1) Abbiamo un pesantissimo problema che travalica i confini delle territorialità ed è quello, a nostro parere, del Petrolio. Il Petrolio ha ormai raggiunto il suo picco e a breve dovremo affrontare un'emergenza gravissima, mai conosciuta prima dall'intera umanità. Un'emergenza che ci viene nascosta, al duplice fine di evitare il panico e di troncare i guadagni di chi, ancora ciecamente, non smette di arricchirsi su una fonte fossile ormai prossima alla fine. Dipendiamo (troppo) dal petrolio non solo per la benzina, ma anche perché da esso origina indirettamente anche buona parte della nostra attuale alimentazione e l'intera produzione industriale. E' urgente avviare politiche di risparmio energetico vero. Favorire la diffusione delle energie alternative con azioni di cooperazione fra cittadini e Amministratori locali, onesti, seri, sensibili e preparati ad affrontare tali temi. Avviamo le "Transition Towns" anche in Italia. 2)Inquinamento della falda acquifera (BreBeMi) 3)Trasporti

Introduction

Sono Franco Valenzano, abito nella bassa bergamasca. Lavoro a Milano in Università, come analista programmatore, da più di 31 anni. Mi sono iscritto al MoV5S da poche settimane. Con un gruppo di amici vorremmo avviare iniziative qui sul territorio.

What Franco V. is saying about this Meetup Group

Ottimo gruppo


Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy