Mario B.

Location:

Bergamo, BG

Member since:

June 7, 2012

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Perchè mi incuriosisce l'idea di un movimento popolare nato spontaneamente non su idee populiste, non sulla contrapposizione di qualcuno contro qualcun altro (come è sempre successo nella storia) ma sull'idea che l'unica speranza per il futuro è la ricerca del bene comune.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Trescore Balneario

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

Se con "ti interessi di politica" si intende se avevo un'idea politica, se seguivo la politica nazionale, se discutevo davanti una bottiglia di vino con gli amici di politica devo ammettere che mi interesso di politica da quando avevo 13 anni e che adoro interessarmene. Se invece si intende aver partecipato attivamente ad un qualsiasi partito politico, di aver mai preso una tessera, di aver mai partecipato anche in modo informale ad una qualsiasi manifestazione politica posso affermare con assoluta sicurezza che non mi sono mai interessato di politica.

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Non cerco proprio nulla. L'anno scorso ho partecipato ad una festa del Movimento 5* tenutasi a Cesena e sul palco è salita una signora di cui non ricordo il nome che ha illustrato come sia possibile gestire senza inceneritori e senza discariche il problema dei rifiuti. Diciamo che mi piacerebbe poter entrare in contatto con molte più persone come quella signora senza dover andare fino a Cesena, persone con idee nuove e magari poterle sostenere in qualche modo.

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

Potrei dire il traffico,la corruzione l'inquinamento, la cementificazione ma sinceramente non credo che ci siano problemi più urgenti di altri. Penso che i grandi problemi si possano risolvere solo se li si affrontai come la somma di tanti piccoli problemi. Nessuno ha la bacchetta magica e anche la persona più onesta e volenterosa non è in grado di risolvere in un colpo solo tutti problemi di Bergamo e della bergamasca. Diciamo che bisogna iniziare magari con idee nuove a risolvere qualcosa anche di piccolo dimostrando che tutto può cambiare e soprattutto migliorare.

Introduction

Mario Borromeo 38 anni di Trescore Balneario


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy