Alessandro D.

Location:

Bergamo, BG
Hometown: Bricherasio

Member since:

May 28, 2012

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Perche' sono stanco di sentirmi pontificare che cosi' non va e che bisognerebbe cambiare le cose. O aiuto a cambiarle o me ne sto zitto. E' il momento di impegnarsi nella politica, nel proprio piccolo, per aiutare a portare avanti i valori in cui crediamo. E' il momento di sacrificare parte delle proprie comodità' per dare una sferzata al Paese. E' il momento di salire sulle (virtuali) barricate dell'impegno civile, come in un nuovo Risorgimento Italiano. Mi metto a disposizione.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Bergamo centro.

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

Mi sono sempre interessato di politica ma non mi sono mai impegnato in prima persona.

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Onesta', trasparenza, coraggio, rivoluzione, fuoco, fiamme, rigore morale, senso civile, esempio e speranza.

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

La prima priorità è rivitalizzare il tessuto della media e piccola impresa bergamasca: lo sviluppo economico deve essere il volano per una rinascita della città di Bergamo. Vorrei che Bergamo fosse una città dove la gente abbia voglia di venire a vivere, con scuole di livello, una sanità di eccellenza, una città verde con un centro ampiamente pedonale ma fruibile, connessa con più mezzi pubblici e meno auto, una città solidale ma sicura, rapida ad avanzare ma che sa aiutare chi rimane dietro, una città che rafforzi la sua leadership culturale, che sappia valorizzare gli enormi patrimoni che ha, che diventi il fulcro di una offerta turistica di qualità a 360 gradi (cibo, natura, opere d’arte). Una città che ci faccia sentire orgogliosi di essere bergamaschi ed italiani!

Introduction

40 anni, sposato, due figli, liceo classico, Ingegneria al Poli di Torino, Ufficiale di Marina. Mi occupo di Controllo di Gestione, M&A e Project Management. Sette anni via tra Transilvania e Buenos Aires. Parlo fluentemente inglese e spagnolo.


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy