addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Roberta Z.

Location:

Bergamo, BG

Member since:

November 18, 2012

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Perchè sono convinta che non basti più lamentarsi di ciò che non va. Bisogna impegnarsi in prima persona e dare il proprio contributo se si crede nel cambiamento. La tipica impostazione individualista che ci ha contraddistinto fino ad oggi si è dimostrata fallimentare perchè si basava sul presupposto della delega cieca e disinteressata della gestione della cosa pubblica ad altri. Persone che, prive di controllo, hanno portato avanti solo logiche personalistiche di potere ed interesse. Tutto questo sistema va modificato!

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Sì, risiedo a Seriate

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

Mi sono sempre interessata alla politica ma è la prima volta che lo faccio in modo attivo.

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Cerco un movimento che dia voce ed ascolto alla gente, che parli in modo chiaro senza giri di parole in modo che possa essere compreso da tutti (non solo dai laureati in dietrologia), che si ponga obiettivi concreti di interesse comune, che sia trasparente, affidabile, coerente, che non si faccia impaurire dal potere delle lobbies, che sia equo (secondo la definizione da vocabolario e non secondo la definizione di Monti!!!), che dia spazio alle donne le quali sono da sempre importanti risorse inutilizzate, che semplifichi un paese che sta annegando nelle sue complicazioni e nel suo immobilismo. Cosa cerco nel M5S? Uno strumento per cambiare l'Italia!

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

La viabilità è un grosso problema soprattutto in certi nodi "cruciali" e chi si sposta per lavoro ne sa qualcosa. La sensibilizzazione dei bergamaschi nei confronti di ambiente, alimentazione sana e biologica va implementata. C'e' troppa distanza tra i cittadini e la politica, servono più iniziative di coinvolgimento poichè a livello locale occorre cercare di captare e percepire il piu' possibile le problematiche legate al territorio per dare celeri e mirate soluzioni.

Introduction

Sono Roberta,40 anni,nata a Bg,laureata in Economia e Commercio,consulente­ finanziario(pentito!­). Le mie passioni sono:ambiente, alimentazione biologica ed ecosostenibile, fitoterapia e la politica (intesa come mezzo per perseguire il bene comune).


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy