Andrea M.

Location:

Bergamo, BG

Member since:

March 4, 2013

Networks

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

I valori, i programmi e le parole del M5S sono quello che da anni mi ripeto ogni volta che guardo i "grandi " della politica mentre fanno finta di gestire il nostro paese! Gestire lo Stato, le Regioni, le Province e i Comuni con buon senso, con la sensibilità e il rispetto con cui un genitore gestisce figli e famiglia è ciò che ho sempre immaginato ed ora credo di aver trovato un popolo di persone con le quali condividere questo pensiero, un popolo di persone con le quali poter fare politica per il bene comune persone con le quali riportare il senso civico e il rispetto del pubblico al posto giusto soprattutto ora dove il nostro paese si trova ad ospitare milioni di persone di etnie differenti ed il rischio di apparire o far passare il messaggio che siamo un paese dove tutto è concesso è purtroppo già stato fatto e vedo più che mai il bisogno di intervenire per riorganizzare in modo corretto questi pensieri con messaggi forti, diretti, con effetti diretti sul cittadino.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Brignano Gera d'adda

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

No, ho partecipato alle ultime elezioni comunali entrando in una lista civica simpatizzante per il centro destra! è con questa esperienza che mi sono schifato della politica proprio per come ERA impostato il sistema, coalizioni, inciuci proprio come a livello statale, tutte cose e pensieri contrari al mio essere!

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Il solo fatto di poter condividere valori, pensieri e buon senso credo sia la base e lo stimolo motivazionale indispensabile per potersi mettere in gioco per un futuro migliore

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

In prima battuta credo che, tralasciando i macro problemi quali l'occupazione che peraltro risolverei richiamando l'esercito del mondo tessile a produrre nuovamente nelle nostre valli, la viabilità intesa come sicurezza delle strade sia diventata, alle nostre amministrazioni, molto marginale, non c'è strada, comunale o provinciale che non presenti voragini anche di 5 cm con pericoli per ciclisti e motociclisti elevatissimi, senza tralasciare l'accelerata usura delle autovetture con conseguente aggiunta di spesa per le famiglie! Mi piacerebbe vedere meno discariche a cielo aperto lungo il parco del serio magari istituendo un organico di giovani guardia parchi con il principale compito di controllare aree del parco, molto vaste e spesso siti preferiti per attività di spaccio e discarica di sostanze tossiche oltre che di rifiuti generici.

Introduction

Ho 41 anni, credo nei valori e nel buon senso, il mio motto è:"se gestissero lo Stato come noi gestiamo le nostre famiglie allora avremmo un mondo più pulito, meno corrotto e con un senso civico da premio nobel"

What Andrea M. is saying about this Meetup Group

Per essere entrato solo virtualmente direi estremamente positiva, sicuramente lascerò un parere più significativo dopo l'incontro accoglienza di lunedì p.v. a Ponteranica.


Member of

  • This member chose not to make their Meetup membership information public.

Interests

  • This member chose not to make their interests public.

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy