Paolo

Location:

Lallio, BG
Hometown: Bergamo

Member since:

March 4, 2013

Networks

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Perchè sto pian piano conoscendo la realtà del MoVimento 5 Stelle e mi piace, la sento sincera e fuori dalle logiche dei partiti. Non mi è mai piaciuto il sistema del partito che ti spinge a dover cercare di tesserare il maggior numero di persone, senza valutare realmente le tue capacità. Il MoVimento credo premi di più il FARE e le buone idee. La mia stessa linea di pensiero.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Lallio (Bergamo)

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

no, sono infatti consigliere comunale con delega alle politiche giovanili del Comune di Lallio dal 2009.

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Cerco la possibilità di dire la mia, di contribuire nel mio piccolo a fare del mio territorio un posto migliore. Citando Gaber "Libertà è partecipazione"

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

Il problema del Lavoro, dei giovani in generale. C'è forte disinteresse da parte delle nuove generazioni in quello che è l'impegno comunitario nel proprio territorio. Credo sia fondamentale che i giovani possano tornare ad impregnarsi di desideri sociali, "politici". In questo modo potremo essere sempre più critici nei confronti di coloro che ci governano, e pretenderemo una giusta informazione. Il disinteresse è la più grave conseguenza della mal politica e della mal informazione. Credo sia necessario partire dal Locale, dal proprio Comune, dalla propria Provincia e Regione... è da lì che dobbiamo far appassionare i giovani alla cittadinanza attiva.

Introduction

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo Imperatore, sono un ragazzo di 24 anni e studio Ingegneria Meccanica nell'Università di Bergamo. Sono appassionato di Musica (suono il basso elettrico) e di sport (ciclista amatoriale).


Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy