addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Giovanni A.

Location:

Albino, BG
Hometown: Rovato

Member since:

June 4, 2013

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Dopo alcuni anni in cui mi sono fermato su tutti i fronti, a causa delle vicissitudini personali legate alla mia separazione, ho deciso di tornare in campo per cercare di dare un contributo fattivo al cambiamento che, a questo punto, è l'unica strada possibile per uscire dalla crisi economica e morale che stiamo vivendo.

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Albino (Bg)

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

no, sono stato Assessore esterno al bilancio nel Comune di Cazzano Sant'Andrea per circa un anno nel 2009/2010

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

La possibilità di fare qualcosa per migliorare la società in cui viviamo. Se il contesto in cui si vive è migliore, anche la nostra vita potrà scorrere meglio.

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

Il lavoro è in assoluto il primo problema per moltissime famiglie. E' necessaria una maggior tutela del lavoro e incentivi all'ingresso che possano supportare sia le assunzioni dei giovani, ma anche dei meno giovani. Conseguentemente è necessaria una politica che dialoghi e collabori con tutte le attività presenti sul territorio e funga da stimolo per le startup e da tutela per le attività già avviate. Per ottenere questi risultati è necessario indirizzare risorse economiche a sostegno di queste politiche, risorse che si dovranno recuperare riducendo i costi della macchina amministrativa e delle strutture politiche esistenti sul territorio.... per poter vivere dignitosamente, il lavoro è indispensabile, mentre gli apparati burocratici e politici non lo sono.

Introduction

Mi chiamo Giovanni Arici e vivo ad Albino. Responsabile amministrativo presso la società Newsystem srl di Cazzano Sant'Andrea (BG). Lavoro da 27 anni in ambito amministrativo assessore al bilancio x circa 1 anno; presidente Avis per 8 anni.

What Giovanni A. is saying about this Meetup Group

penso sia necessaria una diversa strategia comunicativa per ampliare la base e costruire dal basso qualcosa che possa sostenere i nostri rappresentanti. personalmente paragono la situazione attuale ad un bellissimo attico il cui immobile sottostante non ha le fondazioni.... il rischio di crollo è elevatissimo...


Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy