Discussione informale piattaforma regionale - Hangout Google Plus



Si invitano gli interessati a partecipare all'Hangout (videoconferenza offerta da google plus) in cui si discuterà dello strumento web (piattaforma) su cui convergere a livello regionale per l'avvio di un aggregatore di istanze provenienti da tutto il territorio che faccia da contenitore di informazione tra gruppi meetup e singole istanze di singoli attivisti dispersi nei vari facebook, meetup, siti, associazioni.
L'obbiettivo sarà quello di farci un idea, insieme, su quale potrebbe essere lo strumento, tra quelli già sviluppati e in corso di sviluppo (da subito utilizzabili) che vada incontro all'esigenza di allestire un punto di riferimento sicuro per scambiarsi informazioni a livello regionale.

Per la partecipazione in diretta si consiglia agli interessati di riunirsi fisicamente davanti a un singolo computer e connettersi così da un singolo account poiché google plus permette la contemporaneità live di un massimo di 10 utenti.

Uno degli strumenti in corso di sviluppo è una pattaforma costituita dall'integrazione di wordpress in modalità multisito per la raccolta di materiale e liquidfeedback per la parte decisionale.

Altri strumenti potrebbero essere uno spazio meetup della regione sardegna, sulla falsa riga di altri meetup che non fanno capo ad un territorio ristretto ma fungono da contenitore di istanze, come quello romano sulla discussione delle proposte da presentare ai parlamentari.

Altro strumento decisionale, integrabile sia a wordpress che ad altri core social, è airesis .

Si discuterà principalmente su questi strumenti, ma con l'apporto di ciascuno pensiamo che le strade possano aprirsi a ciò che è di più funzionale all'obbiettivo che ci si propone di raggiungere. 

Si tratta di un invito, che ha un precedente che se avete la pazienza di guardare (dura due ore), trovate a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=20MmB_ApjMs
a quest'altro indirizzo, per completezza, trovate il log della chat http://bit.ly/12cgV1Z

al primo hangout informale hanno partecipato: Davide Menini; Roberto De Santis; Mattia Piano; Igor Atzara; Angelo Congiu; Roberto Ferinaio; Gian Mario Marongiu; Alex Lorenti; Andrea Deiana;
Poppy Sanna; Lello Corti.

PS: i curiosi, o chi per limiti tecnici non potrà intervenire a voce, possono intervenire in chat. 

L'Hangout sarà in diretta anche su youtube.

Join or login to comment.

7 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy