Politiche 2013 e programma futuro

ODG:
Analisi del risultato elettorale nazionale e locale;
Programma Meetup per il futuro prossimo;
Riordino attività di collaborazione e gestione portale Meetup; Discussione su creazione ufficio stampa;
Varie.

Join or login to comment.

  • stefano T.

    cristo.....mi hai tolto letteralmente dalla bocca i pensieri su fotovoltaico e microeolico (impianto autosufficient a ISOLA) e soprattutto non lasciare tutto in mano alle grosse aziende. per gli alti costi mi era venta in mente una bozza di idea: creare un'associazione no profit (o regione) con acquisto che so su piattaforma consip di metti 1000 impianti completi ad isola d assegnare anche a rate senza aumenti di costo a chi (da vedere) dovrebbero esserci dei notevoli risparmi!

    March 17, 2013

  • Carlo M.

    Non ho internet in questo periodo e solo ora ho avuto modo di leggere alcune vostre opinioni in merito alla tematica "energia in Sardegna". Innanzitutto sono convinto che tutte le società e lo Stato Italiano che hanno inquinato la Sardegna debbano provvedere a ripulire le terre (e i mari). Chiaramente mi riferisco a società citate nei vostri commenti che stanno continuando ad investire sul nostro territorio e alle zone in cui per anni esercitazioni militari hanno portato a danni gravissimi nelle "zone di servitù militare". ORA.. io credo molto nella rete e ci sono tanti partiti, movimenti e associazioni che da tempo si occupano della tematica. Personalmente son convinto di aver bisogno di studiare meglio questi argomenti, ma dalla mia modesta esperienza dico che qui in Sardegna dobbiamo spingere la Regione realizzare Bioedilizia, solare, fotovoltaico e investire ad esempio sull'energia prodotta dai rifiuti. Vi lascio con due info: Planetwood e Pale Iacomelli... Un saluto a tutti! :)

    March 17, 2013

  • Marcello F.

    Carissimo Stefano , "BUCCA SANTA "! fosse vero quello che affermi,ma purtroppo non è così , devi sapere che in Sardegna ci sono varie Società che gestiscono le Centrali elettriche !: Eon a FiumeSanto , ENEL , Enel Power ,ed altre piccole realtà private !
    Il Carbone prodotto in Sardegna contiene una alta percentuale di zolfo ,cosa che crea problemi nei bruciatori esistenti ,(necessiterebbero di trasformazioni molto costose, per evitare l'inquinamento ed altro ! sono d'accordo con la produzione di energia alternativa , Pensa che a FiumeSanto , con Sette Torri eoliche , si produce energia che copre tutta la zona di Porto Torres , e tanta Energia Eolica viene prodotta in altre zone della Sardegna ,puoi informarTi nei vari siti internet. Purtroppo la classe politica Sarda sino ad ora non ha fatto nulla per salvaguardare gli interessi dei Cittadini Sardi ! Ma noi di M5S ,stiamo crescendo e maturiamo il progetto di rinnovare questa classe politica ,alla Regione e nei Comuni SARDI.

    1 · March 16, 2013

    • gianfranco s.

      Quindi la mia proposta è questa: la Regione attui un piano energetico regionale che preveda la realizzazione di tre/quattro centrali di piccola potenza che saranno ubicate oltre l'orizzonte di costa e in zone elevate e poco popolate (poligono di quirra, giusto per dare un'idea) della costa orientale sarda. Ovviamente si userebbe il carbone sulcitano, lo stato attuale della tecnica consente l'abbattimento dell' anidride carbonica e solforosa e il maestrale contribuirebbe ulteriormente. Badate che tali misure avrebbero un valore contingente cioè non appena raggiungeremmo l'autosufficienza energetica "pulita" l'attività delle centrali a carbone sarebbe limitata alle giornate di maestrale. kyoto?? what's kyoto, magnana..magnana.

      March 16, 2013

    • gianfranco s.

      Sia ben chiaro che l'obiettivo rimane uno: barra dritta e macchine avanti tutta verso le energie rinnovabili.

      March 16, 2013

  • Benedetto C.

    Concordo con quanto ha scritto Marcello Fossatoro. Puntiamo sul solare e sull'eolico. Il nostro carbone purtroppo è "avvelenato", e comunque la combustione produce sempre anidride carbonica.
    Preciso che la soluzione ottimale delle fonti alternative, deve essere orientata sulla loro diffusione e non sulla loro concentrazione in aree gestite dalle solite "società". Per diffusione intendo che tutte le case debbono essere dotate del fotovoltaico o del micro eolico da renderle energeticamente autonome in modo che non dipendano da nessuna società. Il problema e che ancora i costi sono alti. Bisogna rivedere gli incentivi...se ne può tuttavia parlare.

    2 · March 16, 2013

  • Antonio

    All'ora di pranzo del 7 marzo (giorno della riunione), ho portato un pò di spesa per le persone in difficoltà c/o la mensa dei poveri di Via Angioy, nell'occasione mi sono molto emozionato per aver visto tanta affluenza e diverse donne con figli a seguito.
    Tutto ciò non è possibile......non possiamo più permettere che succedano ancora queste cose......noi gente comune dobbiamo realmente attivarci per il bene comune......è troppo facile far ricadere le colpe sugli altri......
    Comunque, durante il Meetup, sono stati esposti da alcuni partecipanti discorsi abbastanza interessanti che meriterebbero un approfondimento.

    March 11, 2013

  • Antonio

    I have a dream.........

    March 11, 2013

  • Roberto F.

    March 10, 2013

  • Roberto F.

    Vi invito a postare i vostri commenti aprendo delle discussioni dalla funzione apposita discussioni>bacheca messaggi>avvia nuova discussione. Questo sarebbe uno spazio di commenti per la riunione che si è già tenuta :)

    March 10, 2013

  • Benedetto C.

    Ciao Salvatore, come promesso sono andato a verificare il canale di Mare e Rocce. Al momento non ho riscontrato anomalie ecologiche. Purtroppo l'area è stata violentata nel tempo dall'edilizia selvaggia, con il bene placito delle amministrazioni precedenti. Hanno permesso le costruzioni all'interno di quello che era stato un bellissimo stagno retrodunale. Hanno distrutto le dune che conservavano la spiaggia che purtroppo risulta in erosione, ecc. ecc. Adesso non si può più fare niente se non conservare quello che è rimasto. A mio avviso sarà sempre peggio e spero che non arrivi una grande ed anomala inondazione, perché le costruzioni presenti nello stagno, rischiano tanto. Le tante costruzioni sicuramente impattano perche' non esiste controllo degli scarichi e non e' semplice verificare. Ci sentiamo quanto prima. Chiamami quando vedi delle sofferenze.

    1 · March 9, 2013

    • Salvatore P.

      Grazie.ho notato che solo nei momenti di piena si evidenzia.ho comunque la foto del getto dello scarico nascosto tra le rocce.nonostante il delegato del sindaco disse di fare la segnalazione a tutt'oggi non se ne sa niente.il comitato dice di aver presentato un progetto di risanamento,io ne ho una copia.quì l'unico che soffre sono io per la puzza di m....ciao a presto

      March 10, 2013

  • Benedetto C.

    Carlo, probabilmente hai ragione sul fatto che adesso molti "politici di lungo corso" vorranno salire sul carro dei vincitori ( ed è corretto tenerlo d'occhio). Per quanto concerne la mia "sponsorizzazione"; ho solo cercato di presentare me stesso a coloro che non mi conoscono. Per dimostrare che non sono un "politico", come hai potuto sentire, il mio è stato un discorso semplice e non preparato. Tuttavia ho apprezzato il complimento e soprattutto il coraggio di dire quello che hai pensato senza mezzi termini. A me le persone come te piacciono. Spero d'incontrarti al prossimo raduno.

    March 10, 2013

    • Salvatore P.

      se è a me che rispondi,si, ci saròal prossimo raduno perchè finalmente ho trovato la mia strada come ho detto alla presentazione e sinceramente io non ho nessuna dicoltà nel riconoscere chi ha meriti o meno ma senza giudicare solo opinioni anche perchè poi io non potrò "cavalcare la tigre" dovrò fare l'esterno e sarà il mio modo di dare un contributo che posso garantirti non sarà di poco conto.Apprezzo le tue considerazioni sul mio conto.

      March 10, 2013

  • Carlo M.

    Stimolante... non avrei fatto parlare il politico però! Bella persona ma decisamente fuori contesto... sembrava fosse cominciata la campagna acquisti o una seconda campagna elettorale! E questa non è una protesta... ma un'opinione! :) Io Non ho molto tempo ma nel mio piccolo ci sono! P.S.: di alcuni limiti (secondo me) derivanti da alcuni interessanti ragionamenti avremo sicuramente modo di parlarne di persona... non amo il confronto via tastiera... a maggior ragione se si è vicini! :) Per il resto buon lavoro a tutti noi! :) P.P.S.: Bravo Roberto! Ciao, Carlo

    1 · March 8, 2013

    • giovanna m.

      SECONDO ME BENEDETTO NON E' UN POLITICO ...NELL'INCONTRO SI E' PARLATO DI COMPETENZE E BENEDETTO OLTRE CHE CONSIGLIERE COMUNALE E' UNA PERSONA COMPETENTE QUINDI A MIO PARERE DI GRANDE AIUTO PER IL MOVIMENTO..

      March 9, 2013

    • Benedetto C.

      Grazie Giovanna.

      March 10, 2013

  • Benedetto C.

    Grazie Gian Mario.

    March 10, 2013

  • gian mario m.

    penso solo che Mimmo e Benedetto hanno avuto, come sempre in decenni di conoscenza, la virtù della schiettezza e della sincerità, il coraggio nel dissenso verso situazioni ed enti dove sarebbe stato più smplice e personalmente vantaggioso chinare la testa e dire signorsì. Mi inorgoglisce essere in un gruppo di persone che direttamente, senza nascondersi, hanno la virtù di chiedere delucidazioni, capire il loro schema mentale e insistete, per favore, nel metterli alla prova sulle loro affermazioni ma sopratutto sulle loro specificità. Questo matura le persone che hanno dubbi e curiosità. Con profonda stima e ammirazione verso tutti, spero di aver reso la semplice idea, con i vostri commenti, della forza pazzesca del Movimento 5 Stelle.

    March 9, 2013

  • Antonio

    Se devo dire la verità.....non mi aspettavo di trovare tanta gente l'altra sera!
    Partecipare ed ascoltare discorsi/idee di alcune persone è stato molto interessante.

    March 9, 2013

  • Benedetto C.

    Carlo, io non mi reputo un politico, bensì un semplice amministratore. Mio malgrado per difendere l'ambiente o quantomeno proporre qualcosa di serio x la conservazione della natura (vedi mie battaglie in consiglio comunale: Galsi, inceneritore, discarica di Spiritu Santu), ho avuto il coraggio di affrontare il mondo politico, propormi e vincere. Sono stato eletto democraticamente x la mia serietà e competenza, per i miei studi e le mie pubblicazioni scientifiche. Sono indipendente e Non possiedo tessera di partito. Inoltre come ho detto ieri sera, appena eletto ho dato disposizione al mio commercialista ed alla mia banca, di comunicare ai residenti e votanti ad Olbia che lo richiedono, il mio patrimonio ed il mio conto corrente. Al momento sono un personaggio pubblico e devo essere trasparente con i miei concittadini. Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sono a disposizione di tua e di tutti.

    3 · March 8, 2013

    • giovanna m.

      SO, PERCHE' IL MIO COMPAGNO FA PARTE DEL GRUPPO 'NO RADAR OLBIA ',CHE SEI STATO MOLTO DISPONIBILE ANCHE CON LORO SUL PROBLEMA DEL RADAR CHE VORREBBERO INSTALLARE A DUE PASSI DA OLBIA....A DIFFERENZA DEL RESTO DELL'AMMINISTRAZION­E....

      1 · March 9, 2013

    • Carlo M.

      Benedetto, come hai letto nel mio commento mi hai dato l'impressione di una bella persona (preparata e sensibile alle tematiche di cui parlavi). Sono convinto che ci sia bisogno di persone come te e con la tua esperienza nel gruppo! Son sicuro converrai con me però che questo è un momento molto delicato per il M5S a livello nazionale ed è anche quello giusto per politici locali di inserirsi all'interno dei meetup. Il tuo discorso mi ha dato l'idea di una personale sponsorizzazione e questo non mi è piaciuto. Detto questo è un piacere essermi confrontato con te qui. Un tema a me molto caro è il discorso dello smaltimento dei rifiuti e mi piacerebbe che mettessi a disposizione del meetup la documentazione in tuo possesso in merito per confrontarci sul tema.

      1 · March 9, 2013

  • Benedetto C.

    Per il bene della città sono a disposizione. Attendo la comunicazione del luogo.

    2 · March 4, 2013

  • domenico gerardo g.

    Carissimo Carlo, io mi chiamo Domenico Granito e non sono un politico . Non ho mai fatto politica e non ho mai fatto parte di un partito. Se solo mi avessi dato l'opportunità di dirla tutta senza interrompermi avresti magari scoperto che avevo delle riflessioni interessanti da condividere. E' mia abitudine analizzare le cose senza mai mentire , sopratutto a me stesso, e quindi il mio intervento( non concluso) voleva essere costruttivo .
    Comunque per me è stato molto bello conoscere tutti di persona. Un piacere , questo, che aimé, la fredda rete non ci può dare.

    E' mia intenzione combattere al vostro fianco come un soldato semplice purché la guerra ci porti ad una vittoria che non si limiti all'entrare nel sistema per distruggerlo ma il cui fine ultimo sia quello di riempire cambiarlo con il lavoro di persone serie intelligenti, capaci, combattive ed oneste cosi che i nostri figli possano essere fieri di vivere in una società pulita Un piacere avervi letto
    Domenico

    3 · March 8, 2013

    • gianfranco s.

      GRAZIE ALESSANDRO, " VEDO" MEGLIO.

      March 9, 2013

    • Carlo M.

      Domenico, sbagliavi persona... ma vedo ti hanno risposto, ciao.

      March 9, 2013

  • alessandro s.

    Decidiamo subito UNO o due temi su cui fare proposte concrete all'amministrazione Olbiese? Per me ad esempio è prioritario il rapporto tra la città e il mare: risistemazione dei lungomare, posti barca, sviluppo turistico legato all'utilizzo dei lungomare. Che ne Pensate?

    1 · March 8, 2013

    • A former member
      A former member

      capire anche cosa combinano alcuni personaggi in certi ENTI

      March 9, 2013

    • alessandro s.

      Non é l'ente in se, ma chi ci sta e perché...concordo con Vincenzo

      March 9, 2013

  • Salvatore P.

    ho dimenticato di dire nel post precedente : perchè invece delle foto, le persone che sono iscritte al movimento,mettono,mi pare,un punto interrogativi, o altro?
    io vado in giro con il distintivo del movimento e lo faccionon solo con orgoglio,ma con una grande voglia di dire che ne ho le palle piene di queta cultura di merda che si è impadronita della mente delle persone.Ogni volta devo chiedere lo scontrino come succede a tanti ed essere sottopostoa chissa quale giudizio di tali persone come se fossi io quello in torto.Non rompete i coglioni ai cittadini che rivendicano i loro diritti e scendi in piazza a lottare con noi.Dovete ringraziare i vari berlusconi e i vari bersani per la vostra rovina che anche a causa delle regole poco chiare all'interno dei loro statuti che disciplinano i comportamenti delle persone gli permettono di rubare i nostri soldi per fini personali.

    March 9, 2013

  • Salvatore P.

    tutti siamo di grande aiuto e tutti abbiamo delle competenze senza avere incarichi di ruolo ma a mio parere ben vengano coloro che portano esperienze.
    ho deciso che sottoporrò all'antenzione dei media un paio di questioni che definirei interessanti; è ovvio che lo farò a titolo personale ma ilparere dei cittadini sarà di conforto perchè è chiaro che quando ci si espone,anche se sei nel giusto o, quantomeno, nelle giusta direzione,sei a rischio e lo sapete tutti.Io ritengo che questo è uno dei motivi principali che costringe la gente "normale" a no esporsi nel denunciare ciò che viene definito in genere "le malefatte" della società che tutti,ogni giorno commettiamo,sia in buona fede.................Ciao a tutti.Metterci la faccia?

    March 9, 2013

  • emiliano b.

    LE 5 STELLE:
    1)Energia pulita
    2)Acqua pubblica
    3)Internet libero
    4)Rifiuti zero e reciclaggio spinto
    5)Piste ciclabili

    1 · March 9, 2013

    • Giorgio

      Le cinque stelle potrebbero anche essere 6 ;)

      March 9, 2013

    • Giorgio

      Dai temi principali del forum: acqua, ambiente, energia, servizi ai cittadini, sviluppo e trasporti.

      March 9, 2013

  • domenico gerardo g.

    bellissimo.Finalmente incominciamo a conoscerci di persona.Interessante sopratutto la presenza di molte donne e giovani.Forza che ce la facciamo.
    Domenico Granito

    March 9, 2013

  • Salvatore P.

    è stato fantastico e per quanto mi riguarda "terapeutico".grazie,Roberto per la disponibilità che dimostri ma,ovviamente,con tutti quelli del movimento.Va tutto bene,secondo me,anche la polemica se costruttiva.Sono convinto che per chi come noi,un popolo che ha voglia di rinascere,non potrà che essere costruttiva l'azione.Abbiamo dalla nostra parte la voglia di costruire per noi stessi ,per i nostri figli,per quelli che verranno dopo,senza un interesse egoistico, o un mero interesse economico.dico orgogliosamente di aver invitato un ragazzo che conosco e che mi ha detto di aver votato per il movimento e dove poteva incontrarci.Adesso tocca a lui per cui mi auguro si sia iscritto.Ne stò iscrivendo un'altro,Antonio,mio carissimo amico e collabboratore,nel lavoro, e, finalmente la mia fidanzata.Si ,sono orgoglioso di pruomuovere il movimento,difare propaganda affinchè si cresca insieme e vorrei dirlo a tutti:non c'è niente di male ad essere orgogliosi di fare propaganda

    March 8, 2013

  • Benedetto C.

    Molto democratico. Nel mio intervento, ho purtroppo dimenticato di chiedere il vostro pensiero sulla Zona Franca

    March 8, 2013

  • antonello m.

    ...dobbiamo crederci, e far capire a chi ancora fa fatica il cambiamento in corso.
    Noi gli onesti, i normali cittadini, lavoratori e studenti, noi, il popolo maltrattato e preso in giro per anni
    da questa associazione per delinquere che sono i partiti politici italiani.
    Grazie al Movimento, per averci dato la possibilità di portare avanti la voce degli "ex ultimi", che diventeranno "i pari", e non i primi, uguaglianza con tutti i cittadini di questo paese malato che finalmente si stà curando.
    Antonello

    March 8, 2013

  • emiliano b.

    Ciao a tutti voglio ricordare l'appuntamento di DOMENICA 10 marzo ALL'AUDITORIUM DI ARZACHENA.
    Si parla di GALLURA 5 STELLE.

    March 8, 2013

  • Piero L.

    Complimenti a Roberto che ha organizzato, buona la partecipazione anche negli interventi. Secondo la mia esperienza è emersa troppa politica e poche discussioni o idee su tematiche reali. Invito chiunque voglia approfondire la conoscenza e le metologie su come fare a creare nuovi nuclei in tutti i comuni (meetup) e su tematiche comuni a tutta la Gallura di partecipare all'incontro che faremo ad Arzachena domenica 10 marzo presso l'Auditotium (zona alberghiero, stadio, impianti sportivi). Spero nella partecipazione attiva di Roberto e di chiunque voglia contribuire.

    March 8, 2013

    • Marika

      Ciao Piero! A che ora si terrà l'incontro?

      March 8, 2013

  • Giuseppe M.

    Mi dispiace davvero essere risultato assente ma ho la mamma ricoverata a Sassari con condizioni non certo buone. La prossima spero a breve di far parte degli attivisti...

    March 8, 2013

  • gianni

    sono contento di aver votato 5 stelle e di aver fatto votare tutta la mia famiglia, per me personalmente e' come avere un mio dito al parlamento!!!! e' solo l'inizio e mi auguro che anche tante amministrazioni comunali vengano gestite da persone come noi !!!!!

    March 8, 2013

  • Marika

    Molto interessante; un'ottima occasione per conoscere altri sostenitori del Movimento.

    March 8, 2013

  • Marcello F.

    L'incontro di ieri tra vari gruppi dei Meetup di Olbia, Tempio,San Teodoro,Arzachena, La maddalena ,Golfo Aranci ,ecc. ha portato dei contributi di idee e di unione fra i cittadini del Movimento 5 Stelle della Gallura . E' importante ,però ,rivolgere attenzione allo statuto, al programma del Movimento , per evitare che, pure in buona fede ,non si debbano verificare "ASSALTI ALLA DILIGENZA"cosa che avveniva nella vecchia Politica !
    Dobbiamo essere coerenti con le idee del Movimento,
    e considerarci :GOCCE DI MARE ,CHE UNITE , FORMANO UN OCEANO. bisogna evitare il protagonismo e ma mettersi a disposizione del Movimento ! Senza pensare ad eventuali tornaconti .Come me (penso molti altri )Saremo contentissimi di conoscere volontari,che vogliono dare la disponibilità per rappresentarci nelle Istituzioni ,presentandosi tramite meetup ,e pubblicando il loro curriculum vitae ,dando modo ai cittadini del Popolo del Movimento di fare sceltelibere e mirate .
    Fossataro Marcello

    2 · March 8, 2013

  • antonello m.

    bene, una buona occasione di primo confronto (nel mio caso), ed anche il vedere chi siamo.
    Bisogna lavorare, collaborare e rendersi utili anche con la nostra presenza attiva. Io ci stò!!!

    March 8, 2013

  • Fabio C.

    Bellissimo incontro, bellissima esperienza... Complimenti agli organizzatori

    1 · March 8, 2013

  • Franco Giuseppe M.

    un incontro fra persone civili con gli stessi obbiettivi

    March 8, 2013

  • gianfranco s.

    1° meetup a cui partecipo, esperienza interessante, spero di apportare in futuro una più matura e fattiva collaborazione; proporrei una mobilitazione del meetup a favore di una giornata nazionale per la donazione volontaria del sangue....chi se la sente e chi può.

    March 7, 2013

  • Antonello B.

    Un bell'incontro, con tanti partecipanti e tante idee (anche diverse) del MoVimento 5 Stelle :)

    March 7, 2013

  • Sara F.

    Prima volta per me! Contenta di vedere tanta partecipazione, peccato per l'orario per me un po presto!

    March 7, 2013

  • gianni

    sono Gianni nitti mollo il corso serale di agente imm ma arrivo verso le 19.30 e contribuisco a stasera

    March 7, 2013

  • max

    Stavolta spero proprio di non mancare!!

    March 7, 2013

  • MAGHY

    Purtroppo sono impegnata a lavoro fino alle 20...... se posso partecipare economicamente per sostenere le spese ci sono.....

    March 7, 2013

  • antonello m.

    ...Roberto buon giorno, se serve un contributo x la sala a disposizione

    March 7, 2013

  • antonello

    se posso vengo volentieri,salvo imprevisti!

    March 6, 2013

  • A former member
    A former member

    Roberto facci sapere se possiamo contribuire per la sala!!Magari si potrebbe fare un fondo cassa!!

    March 6, 2013

  • antonello m.

    ...arriverò con 2 r

    March 6, 2013

  • antonello m.

    confermo la mia partecipazione, ariverò un pò più tardi. A domani

    March 6, 2013

  • A former member
    A former member

    ConFERMO LA MIA PRESENZA!! Io sono disponbinile alle 19, ma anche ad un posticipo dell'orario!!

    March 6, 2013

  • antonello m.

    ...attendo conferma luogo e orario, a dopo

    March 6, 2013

  • antonello m.

    ...grazie

    March 6, 2013

  • Franco Giuseppe M.

    sono quasi certo di essere presente !! La Maddalena in Movimento

    March 6, 2013

  • Roberto F.

    Stiamo valutando anche le richieste di posticipazione dell'orario, tanto chi può alle 19:00 può anche un ora più tardi. State con le antenne dritte in attesa del comunicato definitivo :)

    March 6, 2013

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Allison

Meetup has allowed me to meet people I wouldn't have met naturally - they're totally different than me.

Allison, started Women's Adventure Travel

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy