Gruppi di lavoro

ODG:
Proposta creazione gruppi di Lavoro;
Calendarizzazione banchetti informativi;
Votazione riorganizzazione Meetup;

Join or login to comment.

  • stefano T.

    Stamattina ho letto in ritardo la NUOVA, altrimenti vi avrei avvisato prima: c'è un convegno sulla Zona Franca stasera al Melia---- qual'è la nostra posizione?
    Non sarebbe male cheuna nostra delegazione partecipasse...non so dite voi....

    March 22, 2013

    • Ivan M.

      Ciao Antonio, purtroppo non potrò intervenire all'incontro e, pertanto, utilizzo il meet up per risponderti. Sei tu che mi hai contestato i dati elettorali del Movimento ad Olbia città e ti ho risposto che quelli da me forniti erano relativi alla Camera. Non ho nessun problema nè con te, nè con nessuno e spero che, approfondendo agli incontri futuri la nostra conoscenza, potremmo dibattere in modo costruttivo su temi politici che ci accumunano. Nessun risentimento, quindi, e ti saluto come sempre.

      March 26, 2013

    • Ivan M.

      Ciao Antonio, un saluto anche a te da parte mia.

      March 27, 2013

  • Salvatore P.

    Avete fatto un giro su msn.Stavo leggendo tutti i mess. rivolti a Grillo ed'è un attacco in grande stile.Oggi ho provato ad inserirmi con un paio di commenti sono spariti dopo qualche ora.Non credete sia il caso di chiamare a raccolta i sostenitori?

    March 25, 2013

  • antonello m.

    ...ciao, a tutti, ragazzi stiamo iniziando, come detto da Antonio ancora non ci consciamo tutti bene, quindi piuttosto di criticare caro Vincenzo sarebbe più opportuno proporre e partecipare, dando come tu giustamente hai fatto notare parlare di noi.
    Detto questo è superfluo decidere a priori in così poco tempo, del resto la maggior parte di noi è neofita nel movimento, e Roberto stà già facendo abbastanza, ponderando per evitare inutili rincorse che poi mai magari non portano da nessuna parte causa l' eccessiva fretta...
    Spero che al prossimo incontro possiamo conoscerci ed iniziare il nuovo percorso, magari iniziando con il mettere ina atto le prime iniziative. Alla prox

    March 25, 2013

    • antonello m.

      ...p.s. gli ordini del giorno sono stati discussi

      March 25, 2013

    • Roberto F.

      Infatti, conosciamoci meglio. Questo dipende da tutti, la partecipazione deve essere costante altrimenti le facce sembreranno sempre nuove! Vincenzo infatti ha partecipato attivamente a tutta la campagna elettorale ( da Dicembre ), pertanto dovreste sapere chi è. Il messaggio che mi sembra di recepire da Vincenzo è che serve un taglio pratico agli incontri, ma questo dipende dalla collaborazione duratura di tutti, per questo abbiamo un regolamento che differenzia tra attivisti e simpatizzanti. Ricordiamoci tutti che questo è un forum, quindi valgono le regole della rete :)

      1 · March 25, 2013

  • A former member
    A former member

    e come mi sembra di aver capito gli ODG del nostro Meetup nn sono stati discussi come al solito per dare spazio alle varie ed eventuali. Mi domando, quando il MEETUP di Olbia comincerà ad avere cura di se stesso? non si è concluso nulla. nn si hanno dei gruppi di lavoro, nn si sa come e dove organizzare banchetti. Si è parlato di tutto e di niente. Allora io vorrei alla prox riunione parlare di NOI,del nostro MEETUP e venire a capo di come organizzarci per poter affrontare le problematiche di Olbia e comporre liste da proporre per le regionali. Vorrei una riunione di iscritti residenti olbiesi che possano votare per la NOSTRA organizzazione. Se avremo tempo parleremo delle varie ed eventuali.

    March 24, 2013

    • Giorgio

      Non sono in grado al momento di fare proposte sensate riguardo alle candidature a cui accenni Maurizio, ma personalmente ho avuto qualche sussulto nel sentire eletti che non sapevano cosa fosse la BCE, cosa facesse Mario Draghi o chi fosse il presidente egiziano Morsi oppure Hamas, persone o istituzioni di rilevanza planetaria.

      March 25, 2013

    • Pierluigi M.

      Giorgio, da questo punto di vista vorrei difendere i nostri ragazzi in parlamento. Ognuno ha le sue conoscenze specifiche, non si può pretendere che essi siano onniscenti. Ti faccio un esempio concreto: magari Pecoraro Scanio sarà un drago di cultura generale, ma nel 2007, col primo conto energia già attivo, durante una visita alla Solarexpo, la seconda più importante fiera europea sul'energia solare, da MINISTRO DELL'AMBIENTE ha rilasciato un'intervista che ho sentito con le mie orecchie in cui diceva pressappoco così: ah, belli questi pannelli, ho sentito che funzionano bene, devo pensare anch'io di metterli sul tetto di casa. E questo quando in Germania il fotovoltaico dava lavoro a[masked] persone. Questo per dire che va bene la cultura generale, ma di 1.000 parlamentari che abbiamo solo cultura generale non me ne faccio nulla.

      1 · March 25, 2013

  • A former member
    A former member

    Roberto, ieri abbiamo avuto poco tempo e non ci hai potuto parlare di tutto. All'ordine del giorno c'era la discussione sui banchetti. Come pensavate di organizzarvi e da quando? Piuttosto per quanto riguarda una sede fissa,con alcuni abbiamo pensato che, probabilmente, sia il caso di creare un fondo cassa e prendere in affitto anche una saletta piccola, ma che ci consenta di poterla utilizzare ogni qualvolta ci sarà utile. Che ne pensi?

    1 · March 21, 2013

    • Giorgio

      @ Maurizio - se le cifre sono quelle che indichi tu, credo che il problema della scelta non dovrebbe neanche porsi. Anche con il costo di un uso bisettimanale di una sala, ad Olbia ci si affitterebbe a malapena un bilocale :D

      March 25, 2013

    • Pierluigi M.

      Andrebbe valutato l'affitto insieme a qualche associazione...

      March 25, 2013

  • gianni

    PURTROPPO NON C'E' STATO IL TEMPO PER SVILUPPARE I PUNTI ALL'ODG

    March 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Salve, visto che nn ho potuto partecipare all'ultima riunione mi piacerebbe leggere il verbale che penso abbiate relato, per capire di cosa avete discusso e per tenermi informato. Prego di postarlo. grazie.

    March 24, 2013

    • Ovidio

      Concordo con Vincenzo; si può avere via mail????

      March 24, 2013

  • Salvatore P.

    Non ho voluto commentare sul blog di Grillo le mie perplessita sui motodi di scelta per i vari candidati,in questo caso mi riferisco al sindaco di Roma.Nel blog ho trovato un sacco di commenti negativi e devo dire che tutto sommato non riesco a dare loro torto.Credo ci sia bisogno che qualcuno chiarisca agli iscritti i criteri di tali metodologie,se li conoscono,altrimenti chiederemo,o almeno io lo farò,in alto.Non lo trovo democratico.Mi piacerebbe sentire altri pareri.Ciao

    March 24, 2013

  • Salvatore P.

    Considerando che rientra nelle intenzioni del movimento creare delle iniziative relative all'urbanistica che porterebbe sicuramente a conoscenza di tanti edifici in disuso durante le varie segnalazioni che nel tempo si effettueranno potrebbe esserci la possibilità,come in tutta italia hanno fatto diverse associazioni,dal sociale in poi,chiederne una per poi, eventualmente ristruttuarla.In fondo,a pensarci bene le proprietà del demanio sono proprietà pubbliche che possono essere usate per pubblica utilità.Ricordiamoci che noi non siamo un partiro ma un movimento,giusto?!Forse tra le pagine di qualche codice possiamo trovare delle risposte.Sarebbe bello e tra l'altro rientrerebbe nello spirito di "povertà"dettato dalla politica del movimento.
    Ciao.

    March 22, 2013

  • Salvatore P.

    Come in tutte le categorie professionali,compresa la mia,la mancanza di professionalita è ormai una costante,e a pagare sono magari sempre i migliori e non è il caso secondo me di farne una questione personale.Può non piacere,ma purtroppo è una realtà con la quale dobbiamo confrontarci quotidianamente e se qualcuno mette in evidenza le carenze dei vari settori professionali,compreso il suo,come succede anche nel mio, e l'intenzione è di portare rinnovamento e idee,ben venga.
    Una volta per accedere alle varie categorie professionali si doveva passare ad un minimo di formazione.L'allargamento del mercato ha reso tutti improbabili commercianti o imprenditori.Dall'oggi al domani si può esercitare senza cognizione di causa.D'altra parte una politica di merda produce clultura di merda e i risultati sono devastanti.Purtroppo Antonio ha ragione.
    Il turismo è fonte di reddito per un paese come la Sardegna e merita rispetto.Noi dobbiamo essere l'alternativa ad una verità scomoda.Ciao.

    March 22, 2013

  • Ivan M.

    Io faccio il tassista da oltre un decennio e accomunare tutti i tassisti che come me, svolgono la professione in modo onesto, professionale e rispettoso delle regole e delle persone ad un collega che, tutto da verificare, abbia avuto un comportamento disonesto è un concetto che raggiunge l’unico obiettivo di dare spessore ad un discorso che altrimenti non né avrebbe.
    Non nutro rancore con il signore dell’incontro e non voglio polemizzare ma, mi piaceva puntualizzare questi punti visto che non c’è stato il tempo per farlo alla riunione.

    March 20, 2013

    • Maurizio D.

      Caro Ivan, come ho avuto modo di spiegare, sono un piccolo imprenditore, che opera nel ramo dei servizi immobiliari : Una specie di Giungla dove i valori sono alla berlina tutti i giorni, e comprendo che sentirsi un pirata quando si è solo un lavoratore, è inaccettabile, hai la mia stima per il tuo lavoro e La sensibilità che hai manifestato a protezione della tua onesta !

      1 · March 21, 2013

    • Salvatore P.

      Non è possibile farne un

      March 22, 2013

  • stefano T.

    vorrei evidenziare degli argomenti che sono stati presentati:
    1 - Conoscenza del movimento- mi sembra interessante l'idea di ritornare a parlare nelle piazzette, vicino alle persone e con semplicità(almeno una volta a settimana anche sopra una cassetta della frutta ) :-) 2- i discorsi riportati da,..... (non ricordo i nomi) a proposito di TURISMO: dobbiamo attirare gli stranieri e non siamo lontanamente all'altezza, bisogna iniziare con le basi. parliamone.
    3) ho chiesto mentre stavamo uscendo di mettere tra i gruppi di lavoro anche le frazioni del comune di olbia. Primi posti in cui farei banchetti e parlando raccogliere problematiche.
    s.t.

    1 · March 21, 2013

    • antonello m.

      ...sono d' accordo sul fatto di andare nelle piazze dei quartieri, e raccogliere le varie testimonianze sulle proposte e sulle problematiche locali. Oltretutto farci conoscere e creare una rete di feedbak tra il movimento e i cittadini (così sanno che ci siamo)

      March 21, 2013

    • paola g.

      Ammetto di essere sorpresa, sia dalle presenze in numero considerevole, sia dell'entusiasmo che accomuna tutti nel manifestare la voglia di lavorare, per migliorare le caratteristiche della nostra città ormai ridotta in condizioni disastrose, da soggetti discutibili che purtroppo sono ancora al potere. I punti proposti, sono tutti interessanti e da sviluppare lavorando seriamente. Sono d'accordo sul fatto che è necessario far conoscere il movimento, nelle piazze, nelle zone limitrofe, alla vecchia maniera... il contatto diretto con la gente è secondo il mio parere, e mi sembra di capire dalle dichiarazioni della maggioranza, il modo più adeguato per coinvolgere maggiormente gli animi, e soprattutto, il modo più concreto per dare dimostrazione oggettiva del nostro operato e della nostra presenza... Posso dare sin da questo momento la mia adesione al progetto in questione, nell'eventualità questo dovesse essere attuato... un saluto... paola gala.

      1 · March 22, 2013

  • stefano T.

    anche se non è recente è la notizia più vicina al convegno di questa sera. sicuramente molti ma non tutti saranno aggiornati quindi pubblico link:
    http://sardies.org/attualita/15...­
    sarebbe interessante sapere chi fa parte di questi gruppi di lavoro.
    saluti

    March 22, 2013

  • Roberto F.

    Solo una precisazione sull'obiezione a ciò che ho detto ieri sulla SARAS e che sul momento non ho ribattuto per non aprire discussioni su chi ha detto la cosa corretta. Confermo, dopo averlo rivisto, quello che ho detto: le accise vengono versate nella regione dove sono i serbatoi commerciali, inoltre la sede legale non è a Milano ma a Sarroch, tanto è vero che la SARAS esporta 3/4 del prodotto raffinato nei cosiddetti serbatoi fiscali in altre regioni e quando il prodotto viene commercializzato vengono versate le accise in quelle regioni. Pertanto, nonostante la SARAS paghi le tasse in Sardegna ( e non in Lombardia ), solo una parte delle accise sui carburanti rientra in Regione, e cioè la quota parte consumata qui :)

    March 21, 2013

    • gianfranco s.

      Scusa Antonello, la situazione é un po' più articolata di come la stai ponendo. Innanzitutto dovresti separare quanto del reddito di impresa della Saras si traduce nelle relative imposte che in seguito si riverseranno nelle casse regionali e lo stesso calcolo si impone per l'IVA. Altro discorso gravita intorno alle imposte di fabbricazione o accise che dir si voglia, che per meccanismi "normativi" prima e di carattere infrastrutturale poi, connessi alle capacità di bunkeraggio nei depositi sif ubicati in sardegna non consentono la immediata esazione dell'accisa in Casa Nostra; la chiudo qui per non annoiare troppo e perchè il discorso non possiamo esaurirlo con quattro righe sul web, tralasciando tralaltro tutta un'altra gamma di variabili di varia natura che insistono sostanzialmente sulla tematica corrente. Magari al prossimo meetup possiamo condividere i punti di vista e le esperienze così da implementare, con reciproco vantaggio, il bagaglio nozionistico. Un abbraccio gianfranco.

      March 21, 2013

    • antonello m.

      ...d' accordo con te, mi piacerebbe confrontarmi, alla prox

      1 · March 22, 2013

  • Ovidio

    Ho letto tutti i vs commenti sotto; ben felice di sapere che molte persone, che neanche conosco, hanno il mio stesso "pensiero". Molto rammaricato dal non esser stato presente, mi auguro di esserlo per la prossima riunione. Per favore tenetemi aggiornato!!!
    PS: a meno che non erri non ho letto nulla in merito alla Sardegna "Zona Franca"!!

    1 · March 21, 2013

    • stefano T.

      poco tempo ...troppo da dire.....ma la zona franca sta nel cuore.....Anche se qualche giorno fa mi sembra di aver letto che la situazione non è rosea, almeno per quello che riguarda L'UE---pare non ci siano presupposti--- ma spero di sbagliarmi, e nel caso non appena potremo si dovrà tornare alla carica.

      March 21, 2013

  • stefano T.

    52 presenze per una riunione tra "meta-conoscenti" è stato un grande risultato e dall'interesse dimostrato da tutti non si può che essere ottimisti. La mia unica paura di quando c'è tanta carne al fuoco è la dispersione di intenti per cui auspico che le forze spingano in comune nelle stesse direzioni seguendo priorità e democratiche scelte

    March 21, 2013

  • angela s.

    interessante sopratutto sentire l'interscambio di conoscenze e temi importanti

    March 21, 2013

  • Marcello F.

    POSITIVO

    March 21, 2013

    • A former member
      A former member

      Marcello la verbalizzazione come è andata? auhauha :D

      1 · March 21, 2013

  • antonello m.

    ...ci siamo, tutto stà nel carburare, le basi ci sono, gli argomenti pure

    March 21, 2013

  • Salvatore P.

    unsolo commento.adesso fanno le vittime.sono degi idioti perchè le regole o le accetti oppure no.la logica è come la matematica non lascia spazio per le interpretazioni di comodo.a questo punto è chiaro che per loro ilmovimento è una condizione di comodo e allora se ne devono andare.se questi vedono la nostra accondiscendenza siamo fottuti,lo capiscono o no questi idioti.si ricomincerà come sempre e questa volta troveranno anche me.perchè questo movimento sono io.mandiamoli via.

    March 17, 2013

    • Giorgio

      che la sua astensione aveva portato Schifani all'elezione di presidente del Senato. Molti che hanno votato M5S con cui ho parlato negli ultimi giorni hanno espresso gli stessi dubbi..Capisco che sia necessario rispettare comunque le decisioni prese a maggioranza ma in questo caso non ne farei un dramma.

      March 19, 2013

    • angela s.

      Incontro intetessante anche per le tematiche ma sopratutto e stato interessante apprezzare le persone preparate su diversi argomenti, complimenti come sempre agli organizzatori a presto

      March 21, 2013

  • forti c.

    ben organizzato

    March 21, 2013

  • Ovidio

    A quanto pare nonostante tutto la riunione è stata proficua; bene bene!!!

    March 20, 2013

  • gianfranco s.

    tutto quanto serve per formare un collettivo sia sempre benvenuto, primo assemblare... ma adesso credo che si debba iniziare a mettere a punto i settaggi. Il tempo, purtroppo, non è una risorsa rinnovabile, se ti servisse una mano conta su di me.

    1 · March 20, 2013

  • Maurizio D.

    Ciao a tutti, ho appena partecipato al meet up nella sala messaci a disposizione grazie all'intervento di Roberto presso la Sacra Famiglia, sono entusiasta di aver trovato delle persone semplici, ma preparate, dove la partecipazione mi è sembrata molto sentita, ho trovato persone che conoscevo e stimavo, ma che non sapevo essere attivisti del movimento, resto a disposizione dei coordinatori per quello che pensiate possa essere il supporto operativo che posso dare, e ringrazio per l'occasione di confronto, e rinnovo la proposta di prenotare per il prossimo meet up una sala d'albergo, per una cinquantina di euro dove più serenamente affrontare i temi impegnativi che sono stati proposti. Ovviamente penso ad una semplice colletta in loco per raccimolare il dovuto !

    1 · March 20, 2013

  • gianni

    PURTROPPO ABBIAMO DOVUTO LASCIARE LA SALA ALLE 21:00
    PER CUI NON E' STATO POSSIBILE SVILUPPARE I PUNTI ALL'ODG
    ROBERTO CI FARA' SAPERE LE NEWS

    March 20, 2013

  • Ovidio

    Come procede la riunione???

    March 20, 2013

    • alessandro s.

      Bene

      March 20, 2013

    • Ovidio

      Grazie Alessandro, iorimango online per notizie. Grazie ancora

      March 20, 2013

  • Antonio G.

    Non potrò esserci, all' ultimo sono rimasto senza il mezzo di trasporto a disposizione :(

    March 20, 2013

  • noemi

    ce la posso fare

    March 20, 2013

  • Roberto F.

    Ho posticipato l'orario perchè la sala è disponibile dalle 19:30, la sala è facilmente raggiungibile dal piazzale della chiesa Sacra Famiglia.

    1 · March 20, 2013

    • Lidia

      Potresti fornire istruzioni piu' dettagliate su come arrivare alla Sala dalla chiesa?

      March 20, 2013

    • Roberto F.

      L'ingresso è di lato al campanile della chiesa, non puoi sbagliare :)

      March 20, 2013

  • antonello m.

    ...ok, a dopo

    March 20, 2013

  • alessandro z.

    Non parteciperò causa influenza

    1 · March 20, 2013

  • Ovidio

    Non è che è possibile partecipare via skype??? Comunque do la mia disponibilità per eventuali gruppi di gestione sociale, telecomunicazioni e liste. Grazie e buon lavoro a voi!!!!
    PS: Avverto la mia compagna se può esser presente lei

    March 20, 2013

  • fancellu m.

    posso chiamare dal lavoro qualcuno, sarei interessata ma purtroppo lavoro dalle 20 in poi .. do la disponibilità per essere inserita in gruppi di lavoro inerenti la sanità, ambiente e riciclo, emergenze sociali

    March 20, 2013

  • gianfranco s.

    AMEN !!

    March 20, 2013

  • giuseppe

    amici non posso venire perche alle 18 abbiamo alla maddalena un incontro del nostro movimento se riesco vorrei essere presente x il prossimo ciao viva il movimento 5st

    1 · March 19, 2013

  • Giorgio

    Purtroppo non posso partecipare al meetup ma sono disponibile a partecipare ad un gruppo di lavoro nel caso io abbia sufficiente competenze per portare un qualche apporto utile.
    E' previsto un breve resoconto qui come followup alle decisioni che verranno prese durante l'incontro di domani ?
    Grazie e spero a presto. Buon lavoro, Giorgio

    March 19, 2013

  • Pierpaolo F.

    Ciao

    March 19, 2013

  • Carlo M.

    Arriverò un po' in ritardo, ciao a tutti, Carlo

    March 18, 2013

    • A former member
      A former member

      anche io arriverò alle 20:00 . Non si può spostare di un ora?

      March 19, 2013

    • antonello m.

      stesso problema stacco alle 19:00 e arriverò non prima delle 19:30

      March 19, 2013

  • angela s.

    Vi faro sapere quant del meetup di San Teodoro potranno partecipare, grazie a domani

    March 19, 2013

  • fancellu m.

    purtroppo mi tocca lavorare

    March 19, 2013

  • Antonello B.

    Purtroppo non riusciro' ad esserci, sara' x la prossima. Buon lavoro

    March 19, 2013

  • Benedetto C.

    Attendo conferma luogo

    March 19, 2013

  • Ovidio

    Mi spiace non partecipare causa permanenza forzata nella capitale; per favore tenetemi al corrente di tutto per quando tornerò a Olbia. GRAZIE!!!!!

    March 19, 2013

  • Roberto F.

    Il luogo dipenderà dal numero di partecipanti, presto news.

    March 18, 2013

  • fancellu m.

    ma dove si fa e a che ora?

    March 18, 2013

  • anna

    fatemi sapere dove... Rocco...

    March 18, 2013

  • antonello m.

    ...ci sarò, fatemi sapere dove, grazie

    March 18, 2013

  • Johnny O.

    Dove?

    March 17, 2013

  • gianni

    2 cose:
    1° Gruppi di lavoro
    sono daccordo sull'istituzione di gruppi di lavoro che approfondiscano specifiche tematiche
    2° elezione presidente senato
    prima delle elezioni le mie aspettative si fermavano all'insediamento di un po di persone alla camera ed al senato con il ruolo di rompere i coglioni, capaci di stare col fiato sul collo ai ladroni di turno.
    Dato l'inatteso esito elettorale. oltre otto milioni di elettori ci chiedono di svolgere un altro ruolo, quello di protagonisti del cambiamento e alla fine del film" legislatura" saremo giudicati sulle cose fatte o non fatte.
    Le persone che sono state mandate nelle istituzioni non sono persone cresciute a pane e politica, ed il Movimento non può e non deve lasciarle sole di nuotare in un mare di squali.

    March 17, 2013

  • alessandro s.

    Ci sarò, fateci sapere dove.

    March 17, 2013

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Start your Meetup today

Act now and get 50% off.
Until February 1.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy