addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Discussione su reddito di cittadinanza e garantito

 

http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/events/122191392/

Trattasi di  un link circa la raccolta firme del reddito di cittadinanza a livello europeo, ma ho avuto qualcosa da ridire e, quindi, da modificare.

 

Il mio post: http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/events/123237022/?a=co1.1_grp&rv=co1.1

Per quale motivo è nata la raccolta firma, in ambito europeo, circa il  reddito di cittadinanza? Che successivamente andremo ad analizzare per capire se si tratti di una bufala o meno.Il reddito minimo garantito esiste in tutti i paesi europei tranne nella settima potenza industriale mondiale (Italia, secondo Squinzi) e in Grecia. Ma se la raccolta firme non dovesse rivelarsi una bufala per quale motivo i  cittadini europei, che già lo ricevono vogliono raccogliere firme?
C'è una differenza fra reddito di cittadinanza è reddito minimo garantito. Il primo esiste solo  in un stato al mondo "L'Alaska", il secondo nella maggior parte delle nazioni.
In Alaska, visto le condizioni ambientali, penso sia doveroso inserire un reddito di cittadinanza, anzi si dovrebbe estendere in tutte le nazioni che presentano condizioni ambientali e climatiche al limite della sopravvivenza. Il reddito minimo di cittadinanza dovremmo estenderlo principalmente nelle calotte artiche, essenzialmente nelle aree vicine al polo sud. Ma il reddito di cittadinanza non è una cosa nuova, anzi è stato introdotto da secoli con forme diverse. Si diveniva proprietari di estensioni di terreno e proprietari di miniere.
Forse anche in Italia dovremmo inserire il reddito di cittadinanza in quanto aumentano giorno per giorno le aree a rischio sopravvivenza (Ilva. Brescia, Campania ...) Se volete vi invio il risultato tratto da Ecomafia ove sono inseriti tutti i  siti di stoccaggio di sostanze nocive e a rischio salute.
Ma io non voglio il reddito di cittadinanza: voglio subito, adesso e in questo istante il reddito minimo garantito. Se non ce lo danno dobbiamo andarcelo a prendere. Scusate l'incazzatura, ma i è aumentata da quando ho aderito all'evento facebook "assediamo il parlamento a oltranza" ove ho  commentato: " Ci vado solo se portiamo a casa qualcosa". Vale a dire: Il reddito minimo garantito per tutti.

Join or login to comment.

  • A former member

    A former member changed the location to Piazza Municipio, Aversa, CE

    June 24, 2013

  • LUIGI C.

    Reddito di cittadinanza o reddito minimo garantito, comunque, lo si voglia chiamare, penso che debba andare di pare passi con la ricerca della piena occupazione e per arrivare a quella, come ho detto, in precedenti MU, c'è bisogno di stringere da cinghia da parte di tutti i lavoratori con taglio però anche dell'orario di lavoro (lavorare tutti - lavorare meno, un vecchio slogan della sinistra, che però la sinistra ha fatto rimanere sempre e solo uno slogan vuoto di contenuti). Messo in pratica il lavoro a tutti, resterebbero veramente pochi soggetti ai quali dare il reddito di cittadinanza e quindi darlo sarebbe molto fattibile, a mio avviso, i fondi per darlo, vanno presi dai pensionati con pensioni nette superiori a 2000 euro, ai quali taglierei la pensione del 20%. Si consideri che tali pensionati prendono queste pensioni faraoniche, in virtù non del sistema contributivo, ma del vecchio sistema retributivo che è poi una delle grandi cause di tutti i mali del sistema previdenziale.

    June 7, 2013

  • Elia T.

    Noi abbiamo bisogno sia del reddito di cittadinanza sia di quello garantito.
    Non so quale sia la priorità. Se dessimo la priorità al reddito di cittadinanza, dovrebbero percepirlo quelli che vivono a Taranto, Brescia, quelli che vivono nelle immediate vicinanze delle discariche giusto che possano avere qualche euro in più per prenotare visite mediche, analisi, curarsi ecc..
    Anche il reddito minimo garantito è una priorità, ma, a differenza degli altri paesi europei, dobbiamo conquistarlo perché non è automatico. Sappiamo tutti che in ambito europeo, il reddito minimo garantito manca solo in Italia e Grecia. Trattasi di due paesi tra i più corrotti al mondo e con popoli plagiati e masochisti: è bello prenderselo nel di dietro.

    June 6, 2013

7 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy