Incontriamoci, conosciamoci e diventiamo amici a 5 stelle

  • Needs a date

  • Needs a location

  • E' arrivato il momento di attivarci, conoscerci, esporre pensieri, incontrarci. Garantisco che nasceranno nuove amicizie, amicizie vere essenzialmente perché, nel nostro piccolo, condividiamo idee simili.
    Sto partecipando a molti meetup (sono iscritto a 154 gruppi), ovviamente i più vicini al mio luogo di residenza e sto incontrando persone straordinarie.
    Chiedo ai co-oranizer, agli assistant, alle altre figure organizzative e agli iscritti di promuovere l'incontro per presentarci e esporre le nostre idee, pensieri e opinioni. Grazie!

Join or login to comment.

  • Jerry C.

    Vorrei conoscere il luogo e data di un eventuale meetup sono nuovo del gruppo napoli a 5 stelle e vorrei subito essere attivo, grazie

    May 21, 2014

    • Elia T.

      Attualmente i più attivi siamo io e Luigi Cangiano. Attendiamo l'esito delle elezioni europee, vinciamo noi, per riorganizzare il gruppo. Abbiamo bisogno di un numero limitato di co-organizer, minimo 5. Successivamente invieremo una mail a tutti gli iscritti per eventuali candidature.

      May 21, 2014

    • Jerry C.

      Ok rimaniamo in attesa.....

      May 22, 2014

  • Elia T.

    Tutti a Roma per il 12 Ottobre, vedi MU

    1 · September 11, 2013

  • Clivio A.

    ci saro' sempre , nel mio possibile , per partecipare e condividere le Vostre/Nostre iniziative . buon moVimento a tutti

    2 · September 7, 2013

    • Elia T.

      Grazie che sei attivissimo in Abruzzo, noi stiamo riorganizzandoci. Tienici sempre aggiornati. Anche noi abbiamo problemi gravi, tipo Terra dei fuochi. Alla fine vinceremo e riusciremo a far prevale il buon senso a discapito dell'arricchimento facile.

      1 · September 8, 2013

  • Francesco

    Io sono del quartiere Chiaia e mi sono iscritto al meetup II Mun.perchè geograficamente vicino....spero vada bene....spero in numerose attività....un saluto a tutti

    May 20, 2013

  • Riccardo G.

    Ciao a tutti, sarò in Italia fino al 15 Aprile, informatemi se organizzate qualcosa per conoscerci! Grazie

    April 3, 2013

    • Elia T.

      Personalmente ho problemi ancora per una settimana,poi sono libero.

      April 4, 2013

  • Elia T.

    Siamo classificati all'82 posto su 1062 gruppi meetup. Una crescita costante. Creiamo altri gruppi e moltiplichiamoci, questo è il virus.

    1 · March 26, 2013

  • Elia T.

    http://beppegrillo.meetup.com/all/

    Siamo classificati all'83esimo posto su 1037 gruppi meetup. Più aumentano i gruppi, più scaliamo la classifica. Ragazzi stiamo andando forte. Grazie a tutti!

    March 22, 2013

  • Geppino M.

    Penso sia giunto il momento di cominciare ad incontrarsi su base "cittadina"e,possibilmente ,in luoghi che possano diventare "abituali"
    Vivo a Caserta e mi auguro di riuscire insieme ad altri di far ciò che penso sia utile al movimento
    Pino

    March 17, 2013

  • Aldo M.

    Il commento di Emma Pintozzi è giusto, non si puo' correre da un posto all'altro per i tanti meetup che prolificano.Sarebbe meglio che ognuno si aggreghi al gruppo della propria municipalità e nominare delegati di ognuna che si riuniscano per il coordinamento di tutte.

    March 17, 2013

    • Elia T.

      Io ho espresso solo un pensiero in modo che si sappia a priori qual è la mia posizione. Inoltre, sulla piattaforma c'è scritto (crea un Gruppo Meetup), cosa facciamo lo togliamo?

      March 17, 2013

  • Elia T.

    Informazione meetup

    Ieri eravamo 85esimi su 987, oggi siamo 84esimi su 1005 meetup.

    Nel nostro gruppo ognuno può essere parte attiva e coprire ruoli e figure previste dai meetup. Inoltre, ogni membro può creare un nuovo gruppo e assegnare qualsiasi nome. Io sarò il primo ad iscrivermi.

    March 16, 2013

  • Giovanni R.

    Un tema importante, a mio avviso, è l'articolazione di politiche di welfare che rappresentano un'esigenza vitale per milioni di famiglie italiane, nel silenzio di una classe politica arrogante e vile. Nel nostro territorio regionale, questi signori hanno devastato un sistema di welfare, tradendo lo spirito della normativa vigente e tradendo le aspettative di civiltà dei cittadini. Impegnamoci su questi temi concreti e fondamentali per la ricostruzione del tessuto sociale e morale delle persone. La condizione quotidiana di tantissime famiglie è drammatica e noi, come cittadini attivi, abbiamo il dovere e l'onere di indicare risposte e interventi seri.

    March 14, 2013

  • Giovanni R.

    un saluto da Eboli SA

    March 14, 2013

  • A former member
    A former member

    ATTENZIONE! PER CHI VOLESDSE PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DEL MOVIMENTO 5 STELLE C'è IL MEETUP DI NAPOLI QUELLO STORICO DAL QUALE SONO STATI SCELTI I CANDIDATI E DOVE CI SONO GLI ATTIVISTI - CERCHIAMO DI NON DISPERDERE LE FORZE INUTILMENTE... http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/

    March 4, 2013

  • Aldo M.

    Per organizzarci meglio , considerando il numero crescente dei nuovi attivisti con buona volontà di fare, credo sarebbe opportuno di fissare punti di riunione fissi, orari e giorni stabiliti per ogni municipalità (cosa già in corso), facendo capo ad organizer concordati che faranno da riferimento.Poi gli organizer potranno promuovere incontri tra le municipalità, tra di loro con la partecipazione di collaboratori piu' disponibili.

    February 28, 2013

  • Arianna Di C.

    Quando sara' organizzato un'incontro??????

    February 27, 2013

    • Elia T.

      Aspetto che i co-organizer o altre figure prendono l'iniziativa.

      February 27, 2013

  • Elia T.

    Carissimi amici a cinque stelle, abbiamo bisogno di un incontro per definire la gestione dei ruoli:
    co-organizer, assistant ecc.

    Il gruppo Napoli 2 sta crescendo in modo vertiginoso, ma abbiamo bisogno di figure attive per avviare discussioni e incontri. Sono stato per diversi giorni lontano dal gruppo, essenzialmente per motivi politici, ma anche familiari. I motivi politici sono consistiti nel fatto che sono iscritto a circa 150 meetup, I motivi di famiglia per il fatto che un mio amatissimo parente è stato male, ma grazie a Dio si sta riprendendo miracolosamente benissimo.

    Una buona notizia è che un nostro iscritto (Marino Mastrangeli) è stato eletto al senato della Repubblica.
    Sono veramente onorato avere nel gruppo un senatore. Lo sono ancora di più averlo come co-organizer nel meetup (occupy wall street).

    February 27, 2013

  • Elia T.

    Possiamo incontrarci tutti a Piazza San Giovanni (Roma) allo tsunami tour di Beppe Grillo il giorno 22/02/2013.
    Attualmente sono impegnato alla ricerca dei rappresentanti di lista in provincia di Avellino e Isernia, diffondere volantini del M5S.
    I volantini sono disponibili in pdf sul sito di Beppe Grillo. Basta stamparli in formato A4 e distribuirli.
    Il primo punto del programma a 5 stelle è il salario minimo garantito per tutti quelli che non hanno reddito.

    1 · February 9, 2013

    • marco

      il salario minimo garantito darebbe a milioni di persone la dignità smarrita, ma occorrono strumenti che impediscono fenomeni elusivi tipo salario più lavoro sommerso....quindi occorre trovare il giusto equilibrio.

      1 · February 11, 2013

    • Elia T.

      Giustissimo! Il diritto al lavoro, non alla schiavitù-

      February 20, 2013

  • Elia T.

    Il gruppo di Napoli 2 da alcuni mesi sta registrando un numero crescente di iscritti. Chiedo ai co-organizer di inviare un messaggio di benvenuto ai nuovi grillini napoletani.
    Grazie

    1 · February 20, 2013

  • Aldo M.

    Ottima idea quella di Francesco Romano , pulire dei giardini.Fa molto effetto sulla gente e dimostrerà dopo il successo delle elezioni che subito ci diamo da fare anche nelle piccole cose.Organizziamolo.

    February 20, 2013

  • bruna s.

    e se a questa aggiungiamo il pessimo stato di manutenzione delle strade e lo scadente servizio dei mezzi pubblici,la criminalita',per questi motivi dobbiamo purtroppo riconoscere come molti dicono che la qualita' della vita a Napoli e' una delle peggiori di tutt'Italia.la cosa piu' drammatica a Napoli e' la mancanza di lavoro,ma la cosa piu' grave e' stata quella che in tanti anni non c'e' mai stata la volonta' da parte dei politici di cambiare questo stato di cose,abbiamo visto solo qualche falso profeta promettere tanto per finire poi nella squallida lista di tutti quelli che facevano politica solo per i propri interessi.

    1 · February 18, 2013

  • bruna s.

    Tra i problemi di Napoli c'e' il degrado igienico alla stazione centrale di piazza Garibaldi,pessimo biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare la nostra citta.

    1 · February 18, 2013

  • marco

    Ragazzi sono nuovo del movimento volevo porre una domanda ed allo stesso tempo constatare che all'interno di questo gruppo ci sono poche discussioni in merito ai problemi di napoli e provincia? direi che dobbiamo iniziare a discuture e confrontarci.... che ne dite?

    February 11, 2013

    • Elia T.

      Basta che inizi il primo e poi vedrai quante discussioni e incontri.

      1 · February 12, 2013

  • bruna s.

    Certo!!!

    February 8, 2013

  • Elia T.

    I banchetti cambiano giorno per giorno perché abbiamo bisogno di certificatori che sono disponibili in determinati giorni e ore.

    Per oggi erano previsti: DOMENICA 23/12/12


    VOMERO

    BANCHETTO VIA SCARLATTI (COIN)

    ORE 11,00-21,00

    FUORIGROTTA

    BANCHETTO P.zza S.VITALE

    ORE 10,00-13,00

    SECONDIGLIANO

    BANCHETTO C.so Secondigliano (ad.ze Flor do Cafè)

    ore 10:00 - 14:00

    December 23, 2012

  • A former member
    A former member

    SOno stato a p.zza Nazionale e p.zza G.B. Vico (Napoli) sabato mattina, non ho trovato i punti di raccolta firme come indicato dalla cartina nel blog. Si può firmare via internet? ci sono altri modi per farlo? Saluti.

    December 23, 2012

  • Elia T.

    Colgo l'occasione per augurare anche io Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti.
    Momentaneamente sono impegnato per le elezioni regionali del Molise e le politiche 2013 sempre nel Molise.
    Le festività le impegnerò per aiutare la raccolta firme circa la lista del movimento 5 stelle.

    December 23, 2012

  • A former member
    A former member

    Ciao a tutti!, mi farebbe piacere conoscere persone partecipando a questi incontri, per capire come funziona il m5s. Non mi è chiaro, dove sarà il prossimo incontro e quale argomento sarà trattato.
    Per ora Vi lascio gli Auguri di Buone Feste a tutti.

    December 22, 2012

    • Elia T.

      Non abbiamo deciso ancora data e luogo. I meetup sono gruppi di persone che si uniscono attraverso la rete per scambio di idee, opinioni e infine per incontrarsi. Ognuno è libero di creare un nuovo meetup e decidere il nome del gruppo. Il realizzatore del meetup prende il nome di organizer il quale può creare altre figure o ruoli come co-organizer, assistant ecc.. Le altre figure possono fare qualsiasi cosa che fa l'organizer. L'organizer ha un compitino un po'più gravoso: tenere i conti e pagare il contributo per tenere attiva la piattaforma (15 euro al mese). Noi non abbiamo introiti e contributi, quindi il ruolo dell'organizer è semplificato. I 15 euro non vanno a Beppe grillo, ma alla società (credo americana) che gestisce la piattaforma a livello mondiale.

      December 23, 2012

  • A former member
    A former member

    BAR RESCIGNO SALA THE'
    VIA FORIA, 40 VICINO AL BANCO DI NAPOLI NEI PRESSI DI VIA DUOMO, Napoli, NA incontro con il gruppo 'Gli amici di Beppe Grillo di Napoli' .

    December 11, 2012

  • A former member
    A former member

    Provo a chiedere e vi faccio sapere, ciao

    December 10, 2012

  • Elia T.

    Per me va bene.

    December 10, 2012

  • A former member
    A former member

    Ciao tutti, io potrei provare a chiedere a un amico se ci fanno riunire nella sala dell'ex asilo Filangieri , quello occupato dai lavoratori dello spettacolo per protesta, forse avete sentito parlare de ' La Balena'. Come periodo per me andrebbe bene subito dopo Natale, se per qualcuno di voi è ok provo a chiedere, altrimenti un pub qualsiasi per me andrebbe bene uguale. fatemi sapere, a presto.

    December 10, 2012

  • Elia T.

    Avrei una proposta: rinominiamo le figure del meetup dal vivo (co-organizer, assistant ecc,).
    Si potrebbe mettere all'ordine del giorno: nomina figure rappresentative del gruppo.
    Il successo di un meetup, secondo l'esperienza che ho avuto, è basata sull'attivismo dei co-organizer assistant ecc.
    Gli amministratori (organizer) alla fine non sono altro che dei ragionieri.
    Sono amministratore anche di un gruppo del Lazio (occupy wall street), ma non ho avuto voce in capitolo circa le elezioni regionali semplicemente perché non ero residente nella regione. Avevo anche bravi co-organizer che vivono a Roma, ma avevano la residenza in altra regione.
    Quindi, oltre ad avere buone figure meetup è favorevole essere residenti nella regione ove è stato fondato il gruppo.
    Attendo repliche, grazie.

    November 27, 2012

  • Elia T.

    Per me va bene, l'importante è che sia facile da raggiungere.

    November 26, 2012

  • Aldo M.

    Posso proporre un luogo ove organizzare un incontro o piu', è un circolo privato sito nei pressi di via Epomeo organizzato con 70/80 posti a sedere e microfono.Contattatatemi se interessa: si potra' fare la solita raccolta a piacere nella cassetta per contribuire alle spese vive del circolo.

    November 25, 2012

  • Elia T.

    Questo incontro sa da fare!
    Personalmente ho problemi organizzativi in quanto anche io sono stato designato come probabile candidato al parlamento, elezioni politiche 2013.
    La cosa è ufficiale, ma non so ancora la circoscrizione ove dovrò
    chiedere voti online.
    Credo nel Molise, quindi, carissimi amici, non potete votarmi. Comunque, farò il meglio per non farmi eliminare. Con zero voti si è esclusi, quindi mi basta una sola preferenza.
    Potrei votare me stesso, ma non so se sarà possibile.
    Chiedo allora ai co-organizer, assistant ecc. di trovare una sede, anche un Pub per incontrarci, potremmo vederci anche nel periodo natalizio.
    Garantisco che gli amici a 5 stelle sono tutte persone che hanno come minimo una soluzione a qualsiasi problema, anche di amicizia, basta concretizzarli.

    November 25, 2012

Want to go?

Join and RSVP

12 going

  • Elia T.
    Organizer
    Event Host

    Scrittore

  • peppenapol­i68
    Assistant Organizer
  • Clivio A.

    salve a tutti , spero di riuscire con Voi a far dare la dovuta attenzione ad un problema di... more

  • Francesco

    Ora o mai più.....baster­à? Speriamo.....

  • MARIO M.

    quasi 50 anni , ingegnere elettronico per caso, ho fatto il programmatore cobol, venditore,... more

  • LUIGI C.
    Co-Organizer

    dottore in scienze politiche, laureato con il massimo dei voti in sistema politico italiano.... more

  • micaela

    Sono una donna di 33 anni mamma di due bimbi cittadina insoddifatta ed e' arrivato... more

  • LA FEROLA S.

    ESISTONO IN ITALIA POLITICI ONESTI ED INTELLIGENTI ?

  • GEPPINO
    Assistant Organizer

1 not going

(See all)

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy