addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Portare i Parlamentari 5 Stelle sui Meetup Locali a discutere con i cittadini

Portare i Parlamentari 5 Stelle sui Meetup Locali a discutere con i cittadini

Si continua a parlare di "piattaforme" ma in realtà tutto quello che occorre c'è già.

Quello che vogliamo e che i Parlamentari 5 Stelle tornino sui Meetup Locali e comincino a discutere con i cittadini in modo aperto e diretto, Parlando di quello che stanno facendo e sentendo quello che i loro elettori vogliono.

I punti sono semplici:

-praticamente tutti gli eletti 5 stelle arrivano dai Meetup

-quindi l'eletto 5 stelle deve semplicemente tornare a scrivere e a partecipare al Meetup dove è stato eletto (notate: non sto dicendo che devono venire su Parlamento 5 Stelle, ma che vadano sul loro meetup locale)

-chi è stato eletto a Roma vada sul meetup di Roma. Chi a Milano sul Meetup di Milano. Chi a Napoli sul Meetup di Napoli ecc.

-aprono un Topic dal titolo: Discussione con il Cittadino-Portavoce Tal dei Tali

-il topic viene messo in evidenza sul Forum

-E il Portavoce si impegna a scrivere e a rispondere alle domande che gli vengono fatte su quel topic da tutti gli elettori dedicando un tempo minimo della giornata (diciamo mezz'ora al giorno? riesce a trovare mezz'ora al giorno per parlare con i suoi datori di lavoro? penso di si).

Del resto questa pratica è già seguita dai parlamentari eletti in lombardia sul meet up di milano: http://www.meetup.com/Grilli-Milano/messages/boards/forum/10030262

Come vedete qui tendiamo a trovare soluzioni facili ai problemi che si continuano a definire "difficili". Questa è la soluzione più semplice ed immediatamente attuabile per creare un contatto diretto tra gli Eletti e i Cittadini, mentre si aspetta la ormai mitologica piattaforma.

Vi invito a far girare il più possibile il link a questa discussione. Inviandolo anche a tutti i Parlamentari di cui avete un contatto e a tutti gli Organizer dei Meetup Locali. invitandoli a seguire questa prassi e a partecipare al loro meetup locale (ripeto: NON a Parlamento 5 Stelle, ma al meetup grazie a cui sono stati eletti) e ad aprire così un canale diretto tra loro e i cittadini.

Link:

http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/events/125758502/

Join or login to comment.

  • Clivio A.

    .. ho postato una foto che illustra un'evento organizzato sul territorio per far incontrare cittadini con i cittadini eletti .. il tema e' ambiente e salute pubblica .. ciao e buon moVimento a tutti !

    1 · June 7, 2014

  • Andrea M.

    per Michele e tutt@, chi ha lanciato questo "meetup" lo ha fatto, come recita in principio il testo, per "Portare i Parlamentari 5 Stelle sui Meetup Locali a discutere con i cittadini". L'appuntamento non ha quindi un unico luogo fisico in cui si svolge ma, si auspica, tante date e tanti luoghi fisici e virtuali su tutto il territorio nazionale.

    July 24, 2013

  • Mike C.

    Perdonatemi:non ho capito se si tratta di una riunione fisica o via web e nel primo caso qual è l'indirizzo. Qualcuno può aiutarmi?

    July 23, 2013

  • DAMIANO F.

    fatto e' nel nostro piccolo e' servito.

    June 26, 2013

  • pier paolo s.

    Ho votato!

    June 26, 2013

  • Giuseppe M.

    é necessario un rapporto diretto con chi ci rappresenta in parlamento, che ascolti e si faccia carico delle esigenze del territorio.

    1 · June 26, 2013

  • Romano M.

    E' interessante e condivido pienamente l'iniziativa ma per chi è distante aprirete un canale streaming?

    June 25, 2013

  • valeria b.

    Ciao. C'è la rete interne free a disposizione? Devo fare una relazione per il mio meetup in tempo reale. Grazie. Valeria BERTIN

    June 25, 2013

  • Luca M.

    troppo lontano per me.

    June 24, 2013

  • Cristiano ".

    03) E' nel loro diritto ARRAFFARSI l'intero "bottino di stato" (anche se eticamente e' semplicemente vergognoso).
    Bene: lo facciano pure.
    MA LAVORINO.
    CON DEI RISULTATI.
    Essere in minoranza non dev'essere una scusa per mascherare le proprie carenze.
    Dev'essere uno SPRONE.
    ...E lavorare NON significa fare casino in aula con proteste e progetti che NON hanno possibilita' di passare.
    ...E lavorare NON significa infilarsi in DIECI commissioni.
    ...E lavorare - SI - significa RECEPIRE le istanze dei cittadini.
    ...E lavorare - SI - significa circondarsi di PERSONE CAPACI. Non di parenti ed amici (a proposito, li avete visti voi i curricula dei collaboratori selezionati per merito fra i famosi[masked] curricula? io no. )
    E lavorare - SI - significa TORNARE SUL TERRITORIO ed ascoltare i cittadini.
    Che sono come loro. Che non sono "cari elettori sottoposti".
    Oppure, questi, non hanno capito nulla.
    I MEETUP, gli organizer, lavorano -VOLENTIERI- GRATIS ANCHE per loro.
    CHE ALMENO ABBIA UN SENSO.

    June 23, 2013

  • Cristiano ".

    02) Il punto e' che loro, oltre ad INTASCARSI i loro[masked] euro netti al mese (e' inutile che lo si neghi, sappiamo benissimo che - salvo poche lodevoli eccezioni - e' cosi', e aggiungiamoci pure i gettoni di presenza nelle varie commissioni... tutte cose che fanno oltretutto male al movimento ed alla sua credibilita'), sono li PER RISPONDERE ALL'ELETTORATO.
    Se la loro evidentemente scarsa intelligenza (e assente lungimiranza) non fa capire loro che devono ringraziare Grillo e la base (e non certo le loro inesistenti capacita' politiche) per essere li', dobbiamo essere NOI a far capire loro cosa devono fare.
    Ovvero: l' INTERESSE DEI CITTADINI.

    June 23, 2013

  • Cristiano ".

    01) Sono d'accordo. Alcuni (troppi) degli eletti, una volta tali, si sono semplicemente "dimenticati" da dove venivano (cioe' dal nulla, che' non stiamo parlando di persone importanti), atteggiandosi alcuni addirittura ad onorevoli, con tanto di "contatti il mio segretario, caro".
    Nella peggiore tradizione italiana, del resto.
    Il punto, pero', non e' la qualita' umana di tali soggetti.

    June 23, 2013

  • Luigi V.

    Sperando che oltre a partecipare poi ascoltino i nostri progetti e se li ritengano fattibili li portino avanti

    June 23, 2013

  • Gianni C.

    Il parlamentare è stato eletto dalla circoscrizione regionale, pertanto dovrebbe rivolgersi e operare all'interno del meetup regionale e non locale.

    June 23, 2013

32 went

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy