Rilanciamo questo Gruppo

  • December 23, 2013 · 7:00 PM

Cari Amici,

proporrei di ravvivare, con nuove iniziative, questo storico Gruppo meetup.

Potremmo iniziare tenendo una riunione settimanale sul web con partecipazione degli iscritti: attiva, su HANGOUT (solo fino a 10 persone per volta), oppure passiva (che può diventare anch'essa attiva tramite i commenti in chat live), su YouTube (in diretta streaming per tutti). Potrei mettere a disposizione tutto il mio supporto professionale per gestire questa iniziativa.

E' una piccola idea che potrebbe, però, essere foriera di significativi sviluppi per la ripresa del Gruppo e che sottopongo alla attenzione degli altri Organizers ed iscritti a questo nostro Gruppo meetup.
Attendo commenti ed idee.
Grazie

A presto
Andrea Casini

Join or login to comment.

  • Clivio Antonello

    .. sono organizer meetup .. co-organizer meetup .. coordinatore di eventi ed assistant organizer .. a Vostra completa disposizione , nelle mie possibilita' e competenze , ciao ..

    1 · December 17

  • Giuseppe Rappini

    A questo punto è fondamentale parlare in modo serio e compiuto di candidature per il prossimo parlamento, visto che M5S rimarrà l'unico partito di rifugio di un elettorato non più disposto a disperdere il suo voto

    1 · April 22, 2013

    • LUIGI CANGIANO

      Non so se si torni subito al voto, ma ricordiamoci che l'anno prossimo si vota sicuramente per il parlamento europeo, ed a mio modo di vedere, il movimento deve mandare persone preparate e capaci a Strasburgo per far capire all'Europa chi siamo e cosa vogliamo!

      2 · April 22, 2013

    • Clivio Antonello

      .. scusate , ma con un meetup son tanti iscritti , non si potrebbe iniziare a farsi conoscere singolarmente , come cittadini che con le proprie competenze ed idee , potrebbero proporsi in un'ottica di portavoce in moVimento per le Europee ? ..

      1 · December 17

  • Giuseppe Rappini

    Infine.
    Il salto di qualità negli uomini rappresentativi del M5S è la priorità essenziale.
    Poi, per l'azione in parlamento, in questo parlamento, bisogna mobilitare le forze per opporsi al limite in ogni sede contro questo magma omicida della democrazia. Bisogna fare, ben consapevoli di quello che si ha a disposizione.
    Ma oggi conta moltissimo guardare avanti, cari miei. Se non lo facciamo, non sarà mai possibile vincere questi cani di piombo che occupano ogni minimo ganglio del potere e, pur di non mollarlo, sono disposti a tutto.

    1 · April 22, 2013

    • Elia Tropeano

      Sono certo che accadrà qualcosa. Non abbiamo intenzione di innescare scintille, anzi facciamo il possibile per mantenere la calma. Tuttavia c'è sentore di malcontento esasperato.

      1 · May 16, 2013

    • Clivio Antonello

      .. in alcuni casi non puo' essere piu' celato , ciao Elia ..

      December 17

  • Flower

    Ciao, volevo segnalare che sono stata venerdi' al secondo incontro a 5 stelle a Roma sul tema europa. Ed è stato molto interessante perchè c'è stato un vero confronto fra le pagioni pro europa e quelle contro. Consiglio a chi ne avesse la possibilità di partecipare al prossimo! io ci saro'.

    1 · December 2

    • Clivio Antonello

      .. ciao , e' possibile avere un canale dal quale poter rivedere o partecipare direttamente agli incontri di Roma ? ..

      December 17

  • Andrea Casini

    Da non perdere i link ai canali di informazione:
    > Informazione dall'interno del MoVimento
    (http://www.meetup.com/beppegril...­)
    > Informazione dalla stampa indipendente
    (http://www.meetup.com/beppegril...­)

    June 14, 2013

  • paride polidoro

    sno perfettramente d'accordo. rilanciare il gruppo è una cosa positiva. anche se alla ase ci sono delle prerogative funzional e funzionanti di notevole interesse.nelle ultime trasmissioni televiive si è visto uno sciorinare continuo di affermazioni contro il movimento da lasciare di stucco tutti. Pseudo intellettuali e, ancor di più pseudo giornalisti, vengono invitati appositamente per parlare male e buttare discredito sul movimento, il suo fatturato dialettico è portato tutto si verso una latente superficialità e loro ( i prezzolati e schiavi del sistema ) diventano i primi attori dello spettacolo subdolo. bisogna garantire all'interno di questi programmi una corretta visione sugi argomenti. se resta così, essi diventano uguali a quelli puerili della sottoculturatelevisiva. non vagamente, ma realmente e.....stupidamente, perchè sopra ogni cosa regnasovrano lo spirito del popolo pronto a venire fuori.

    June 3, 2013

  • paride polidoro

    paride polidoro
    coordinatore vicario
    organizer coordinatore d'eventi

    1 · June 3, 2013

  • Elia Tropeano

    Sto provando a cambiare grafica e nome. Cercasi suggerimenti.

    1 · May 14, 2013

  • Giuseppe Rappini

    Ancora.
    Così, arruolando persone come quelle da me citate ad esempio, il M5S è destinato ad assumere un aspetto ben diverso da quello nel quale viene dipinto ora ingiustamente: OCCORRE FARE UN SALTO DI QUALITA' FORMALE E SOSTANZIALE. Ragazzi come Davide Bono (cito un nome a me noto in Piemonte e lasciando da parte le vicende giudiziarie di questi ultimi giorni nelle quali è invischiato), pur sveglio ed intelligente, non permettono di fare tanta strada: lo stesso Pizzarotti, che mi ha fatto ottima impressione dal punto di vista della capacità organizzativa e del pragmatismo, non è spendibile a livello internazionale, vista la figuraccia da lui fatta con Sabrina Nobile a proposito di Kabul e di Medvedev: non gli si è chiesto del secondo principio della termodinamica, che pure dovrebbe essere cose nota a qualsiasi persona laureata in qualsiasi campo, umanistico o scientifico che si tratti.

    1 · April 22, 2013

  • Giuseppe Rappini

    E ancora.
    In parlamento ci sono gli Scilipoti e i Gasparri, le Santanché e le troppe donnine prezzolate (magari laureate) del nano, ma, oltre ai troppi avvocati, ci sono anche persone preparate e di grande cultura ed esperienza e, secondo il mio parere, per fare presa sull'elettorato e sull'opinione pubblica nazionale ed internazionale, per acquisire credibilità, è necessario arruolare persone come - faccio due nomi - Luca Mercalli (noto a tutti) o Ferdinando Boero (uno scienziato di fama mondiale che so essere letto anche da Beppe); in altri termini, occorre dimostrarsi meglio, anzi, molto meglio degli altri non solo con la fedina penale ma anche con il know-how. Infatti, sarà necessario entrare in tutti i gangli del potere, basta vedere i programmi di Milena Gabanelli, le Authorities, le Amministrazioni Pubbliche, gli appalti, ecc. un dedalo da penetrare e dipanare con competenza ed onestà.

    1 · April 22, 2013

  • Giuseppe Rappini

    Proseguo ancora.
    Certo è importante che siano possibilmente giovani e preparati culturalmente, onesti senza alcuna ombra, non manipolabili (non bisogna dimenticare che il parlamento degli ultimi anni era come il mercato delle vacche, come la magistratura ha certificato o sta certificando; ma il parlamento oggi è ancora così: il mercato delle vacche; se quello si mette a fare campagna acquisti, è sicuro che porta a casa la merce che gli serve ad attuare i suoi scopi miserandi, i suoi loschi interessi personali, così come sta facendo da 20 anni a questa parte, riducendo il parlamento, le istituzioni, il paese ad un cumulo di macerie), solidi anche moralmente e, con tutta franchezza, un anonimo curriculum sul web non dice niente. Lo dico da vecchio dirigente con esperienza di lavoro nazionale ed internazionale (e di curricula) di ormai 40 anni nel mondo dell'industria e dei servizi.

    1 · April 22, 2013

  • Giuseppe Rappini

    Proseguo.
    Personaggi come la Lombardo (veramente disgustosa ed urticante, pur con il suo master: ma come si può indirizzare in quel ruolo - seppur pro-tempore - un personaggio saccente e puteolente e fascista lontano un miglio come quella?) o Crimi, come portavoce del movimento, danno una chiara indicazione della pochezza dei valori espressi a fronte della grande consistenza dei programmi, comunque da integrare in numerosi aspetti molto importanti. Per attuare i programmi occorrono uomini fatti, esperti, di grande caratura, non bastano giovani di belle speranze e non sempre di buona cultura (si suppone). Occorrono figure in grado di rappresentare il paese a livello nazionale ed internazionale. Non basta che siano puliti ed all'apparenza migliori degli escrementi che pullulano nel parlamento da troppo tempo, ci vuole poco ad offrire qualcosa di meglio: non basta, occorre offrire molto meglio.

    1 · April 22, 2013

  • Giuseppe Rappini

    Potrò purtroppo partecipare solo pochi minuti perché ho un impegno dalle 19 30 sino alle 23 00.
    Ergo, voglio mettere subito in chiara e compiuta luce il mio pensiero.
    Sono ormai attempato (65) ma arcinauseato dall'andazzo generale della politica e della stampa in generale, con poche eccezioni di grande spessore. Ho votato M5S, anche se nutrivo molte perplessità sulle candidature che si sono rivelate altamente fondate. Ciò nonostante, continuo ad essere convinto che, in barba a quanto sostenuto dal miserrimo Francesco Merlo su la Repubblica di ieri e a Prima Pagina stamani, M5S rappresenti l'unico attuale movimento di ribellione a questo magma che ci circonda e che mira ad uniformare nel nulla gli elettori, contro le regole della democrazia.
    M5S però deve fare un grosso salto di qualità nelle candidature, come avevo già segnalato in altro mio intervento in meet-up precedente alle elezioni, purtroppo rimasto senza seguito.

    1 · April 22, 2013

  • Elia Tropeano

    Grazie per aver risposto all'appello circa il rilancio del gruppo Occupy Wall Street. Comunque, ho problemi di connessione e collegamento sui social network.
    Forse sarebbe il caso di rilanciare l'appello al gruppo Napoli 2.

    April 22, 2013

  • LUIGI CANGIANO

    Elia sono a tua completa disposizione, nel limite delle mia capacità e delle mie conoscenze informatiche, per fare il possibile pe rilanciare il gruppo.

    1 · April 22, 2013

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Log in

Not registered with us yet?

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy