addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Assemblea periodica

  • Apr 23, 2013 · 8:00 PM

Siete tutti invitati alla nostra Assemblea Periodica nella quale affronteremo i punti all'ordine del giorno proposti alla seguente discussione: http://www.meetup.com/beppegrillo-97/messages/boards/thread/33263982

L'incontro si terrà martedì 23 aprile alle ore 20.00 presso la sede di via Androne 69.

Questi i sondaggi per votare la sequenza temporale dei punti all'ordine del giorno:
Parte I - http://www.meetup.com/beppegrillo-97/polls/804092/
Parte II - http://www.meetup.com/beppegrillo-97/polls/804102/

Join or login to comment.

  • Renato C.

    0Più che partecipare, si tratta di avere assistito, con forte imbarazzo, a qualcosa da ritenersi assemblea ristretta ai dirigenti e quindi da non estendere al pubblico.
    Visto il tempo che stringe, ritengo più utile accogliere ANCHE persone che potrebbero dare
    contributi seri.
    A proposito dei criteri di votazione indicati da un dirigente, se sono accettabili, non lo è il criterio con cui l'iscritto debba trovare il sistema di informarsi sui presupposti indicati. Io per esempio da qui non ci riesco.

    1 · April 25, 2013

    • Giancarlo Lo P.

      Il problema fondamentale, Sig. Renato, è che qualche attivista crede davvero di essere più di un attivista, forse perché in cuor suo si ritiene "dirigente", e lei ne ha avuto corretta sensazione.
      Ma in un Meetup, a meno di una personalissima interpretazione del Non Statuto del M5S, non esistono dirigenti. La ringrazio di aver evidenziato questa anomalia

      1 · April 25, 2013

    • Giancarlo Lo P.

      Anche in questo caso, l'accoglienza all'interno di un Meetup di persone con idee serie fa parte dei principi fondamentali su cui è bastato il Movimento 5 Stelle, come si evince leggendo le ultime 5 righe dell'articolo 4 del Non Statuto. A lei concedo le debite considerazioni

      1 · April 25, 2013

  • Stefano M.

    Mi cospargo il capo di cenere perché responsabile di buona parte delle "degenerazioni". Non si sarebbe dovuto parlare di criteri di attivismo (era all'odg, ma da non trattare all'inizio), non si sarebbe dovuto trattare approfonditamente il GdL Politica (era all'odg, ma non come secondo punto... qui c'è stato concorso di colpa), si sarebbe dovuto trattare il punto proposto da Benedetto prima di quello delle municipalità.
    Molto interessante la discussione sul reddito di cittadinanza.

    April 24, 2013

    • Giancarlo Lo P.

      Rendo tanto di cappello a chi fa il mea culpa, soprattutto perchè denota una capacità di autocritica degna di qualsiasi persona responsabile. Mi rammarico, contemporaneamente, del fatto che questo gesto non sia sentito come atto dovuto da parte di coloro che si sono resi realmente responsabili delle degenerazioni... Con sincera stima

      April 25, 2013

  • Renato C.

    Nello spirito "Grilliano", rendendo sempre onore alla rete (rete non è uno strumento elettronico, ma una maglia di esseri umani che si collegano via internet) mi sono accinto a sviluppare uno strumento di informazione Etica, ritenendo che il Movimento 5S, in sintesi, sia l'unico che possa promuovere l'etica della verità, che si fonda sull'etica dell'informazione di prima mano, per poter procedere ad un governo virtuoso.
    Ecco il sito provvisorio ospite, con annesso forum (in home page):

    http://www.renatocappellani.altervista.org/Governo_etico.html

    Per chi volesse distendersi i nervi ecco qualcosa di divertente su
    un modello di "inciucio" dinamico al parlamento"

    http://www.renatocappellani.altervista.org/parlamento.xml

    (occorre iexplorer10, firefox o un browser che legga *.xml):

    April 25, 2013

  • giacomo

    Messaggio personale per la sicuramente giovane e vivace Ludovica. che non oserei mai, e neanche per ischerzo definire infantile, anche se il significato di tale termine usato per una persona adulta é solo:"Ingenua". Probabilmente ha fatto sentir ancor peggio, dei sia pure veementi attacchi della passionale signora Clementina, il responsabile del gruppo politica il sostantivo vecchio, certamente non meritato, il cui significato per chi non lo conoscesse é: " Che si trova nell'ultimo periodo della vita". Auguriamogli ancora diversi decenni invece, onde contribuire, anche se non volesse più fare il coordinatore, col Suo tempo e lavoro che spende indubbiamente senza parsimonia.

    April 25, 2013

  • giacomo

    Ho presenziato alla riunione di benvenuto, indi alla dislocazione festosa dell'assemblea del 20, dinanzi alla prefettura. per poi approdare alla ufficiale del 23. La poca dimestichezza con la rete non mi fa comparire, non ho inoltrato l'adesione. Antonella Grillo personalmente, e qualcun altro in forma generalizzata si sono scusati per la piega brillante assunta dall'assemblea. Il confronto caloroso, spesso informale, qualche piccola sbavatura nel lavoro dei moderatori, vanno accettati di buon grado; denotano la vitalità di un gruppo naturalmente eterogeneo, per estrazione sociale, culturale lavorativa miscredenze; cementato invece nelle teorie di Grillo ritenute anche dai sicuramente preparati esaminatori conoscitori interpreti degli statuti, costituzionalisti in breve, con simpatia, l'acchito d' un programma ancora integralmente da scrivere. Spuntante come un bocciolo che avrà tempo per mostrare la sua bellezza arricchito dai mille petali ch'in concorso di tutti fioriranno.

    April 25, 2013

  • ludovica

    pure per me è stata la prima esperienza.
    sono d'accordo con quello che qui sotto ha scritto il sig. Mortellaro perchè credo si sarebbero dovuti rispettare i punti per come votati.
    Non si dovrebbe permettere invece a persone come quella ragazza (credo si chiamasse valentina o clementina) di approfittare dell'ignoranza delle persone sulle regole per fare credere cose che non sono. ha quasi fatto sentire male il vecchietto che era responsabile del gruppo politica.
    e poi io ho controllato su questo meetup per come consigliato da alcuni ieri e mi sembra che tutte le riunioni vengano sempre proposte addirittura questo signore scrive di notte i verbali di quello che si fa.
    se non si è d'accordo perchè non fare proposte alternative senza sfruttare la non conoscenza delle regole da parte di chi viene per la prima volta?

    2 · April 24, 2013

  • Carlo P.

    Ho assistito per la prima volta ad un'Assemblea periodica, è stata un'esperienza un po' ....logorante, a lungo andare,
    però mi è servito comunque a conoscere gli attivisti, alcuni candidati, insomma le persone che compongono questo Meetup
    ....... quanto alle discussioni un po' accese, mio papà è stato per circa 5 anni Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Siracusa e mi raccontava che a volte dovevano chiamare i Carabinieri per sedare le riunioni, quindi .... -)-)-) niente di nuovo sotto il sole!

    April 24, 2013

  • Pierluigi B.

    ho difficolta' a comprendere perche' certe discussioni si facciano in un'assemblea pubblica, specia in campagna elettorale

    April 23, 2013

    • Giancarlo Lo P.

      se Lei allude ai punti all'o.d.g., la risposta è perchè erano proposti e votati... se allude al livello estremo che raggiungono tali discussioni, probabilmente per una sorta di masochismo (o protagonismo)...

      April 24, 2013

  • Antonello

    Mi dispiace ma sono fuori per impegni di lavoro

    April 22, 2013

39 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy