Dibattito sul debito pubblico con Giulietto Chiesa

La crisi del debito pubblico italiano sta legittimando misure estremamente drastiche che incidono su condizioni di vita e di lavoro di milioni di lavoratori.

Dall'allungamento dell'età pensionabile, all'aumento delle tasse sui beni primari, passando per liberalizzazioni che attaccano diritti o privilegi consolidati e che in un momento di recessione producono un ulteriore esercito di disoccupati disponibili ad accettare i lavori più degradanti pur di tirare avanti.

Come si è arrivati a tutto questo?

Nel tentativo di rispondere a queste ed altre domande, dibatteremo pubblicamente con Giulietto Chiesa, giornalista e profondo conoscitore del debito pubblico italiano.

Nell'occasione si discuterà anche del debito del Comune di Catania alla presenza del candidato sindaco, Lidia Adorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

MoVimento 5 Stelle Catania

 

 

Join or login to comment.

  • Carlo P.

    E ancora, è accertato al 100% che dietro Khodorkovskji che si comprò per un piatto di pasta il gigante petrolifero russo Yukos c'era la Fondazione Rothschild, idem Abramovich che riparò a Londra, mi pare strano che lui a Mosca non ci abbia fatto caso, non lo dico per attaccarlo ma se si parla dei Masters of Universe, dei Padroni del Pianeta, DICIAMO A CHIARE LETTERE CHI SONO, anche se è davvero molto rischioso per un personaggio pubblico. Rothschild e Rockfeller dominano l'Occidente. Punto. E con il nostro debito pubblico loro centrano tantissimo PERCHE' LA BCE ALLA FINE DI COMPLICATISSIME SCATOLE CINESI APPARTIENE A LORO!

    May 19, 2013

  • Carlo P.

    Una sola cosa mi ha lasciato una cattiva impressione di Giulietta Chiesa, quando alla fine, dopo aver descritto minuziosamente la strategia dei "Masters of Universe", ha detto "non so assolutamente chi sono!", eh no, lui lo sa esattamente chi sono ma forse ha paura.....comunque i Masters of Universe sono Rothschild (la famiglia) e Rockfeller, gli altri sono solo figuranti e burattini, Rothschild per esempio possiede tra mille altre cose L'ITALIA!!!!!!!!!........non lo sapevate???? ora lo sapete.

    1 · May 18, 2013

    • Pierluigi B.

      non ha detto che non sa assolutamente chi sono, ha detto che ne e' riuscito ad indivituare circa 12 su 50.. e i due nomi da te citati stavano nei nomi citati.

      May 19, 2013

    • Carlo P.

      Eh no, lui aveva iniziato dicendo Buffet, Gates, Soros (burattino di Rothschild) al che io dal pubblico ho quasi urlato Rothschild e lui ha detto Rothschild.... se non sappiamo che i Rothschild possiedono tutto ciò che di più importante c'è in Italia, come possiamo combatterlo?

      1 · May 19, 2013

  • Vincenzo

    Giulietto Chiesa,come sempre,é stato chiaro e comprensibilissimo.Un pò catastrofico ma molto realista.Gli interventi,pochi,per il tempo,ma giusti.

    May 18, 2013

    • Alessandro T.

      sempre meglio di chi ci diceva che tutto andava bene, che i ristoranti erano pieni ..etc..etc..

      1 · May 18, 2013

  • salvo c.

    Grande Giulietto ma ieri alcune cose dette non avevano fondamento:
    Cito solo una notizia di ultima ora :
    Giulietto diceva che "Gli speculatori se la stanno facendo addosso". Vero...ecco cosa dice un tal Jeffrey Gundlach della doubleline (hedge funds americano) che ha guadagnato 60 miliardi di dollari in tre anni durante l'ultima riunione avvenuta a NewYork solo un paio di giorni fa con altri hedge funds speculativi:
    "Vi suggerisco caldamente di togliere tutti i soldi da qualsiasi conto corrente voi possediate”.
    Morale...il sistema sta per saltare !

    Buon reddito di cittadinanza a tutti !

    May 17, 2013

  • emanuele

    Dopo aver sentito G.Chiesa e la "catastrofe" finanziaria ed economica che ha prostettato, " per merito" dei super-banchieri che governano il mondo, ho cominciato a preoccuparmi e a temere per i miei risparmi:nella ipotesi peggiore che fine faranno? ma sarà,poi, responsabilità esclusiva dei banchieri la crisi che stiamo vivendo? Mi auguro che non sia tutto così nero come ho avuto modo di sentire l'altra sera,ma che ci siano spiragli di luce!

    May 17, 2013

  • Vincenzo

    Giulietto è sempre un grande, ieri sera si è ancor di più confermato.
    Per la candidata sindaco ho molte perplessità,poco incisiva,poco battagliera e credo poco informata di quello che è successo,all'interno dell'amministrazione comunale,dalla prima elezione di enzo bianco ad oggi.WEB a parte,sono pochi in città che conoscono il candidato sindaco del movimento.Ogni giorno dovrebbe girare i vari quartieri di Catania e informare delle malefatte compiute da questi,ancora oggi candidati sindaco per non perdere il potere,a danno della gente onesta di catania che è la maggioranza.Non è una critica ma uno sprono.Dimenticavo,un bravi agli organizzatori

    May 17, 2013

  • Fabio M.

    Chiesa ok, stesso intervento già visto su youtube ma ancora (purtroppo) validissimo. Avrei desiderato di più dai candidati sindaco/ecc ma forse, data la durata dell'intervento di Chiesa e la sua rilevanza, è stato giusto così. Ci saranno (?) altre sedi più opportune. Grazie dell'ottimo lavoro svolto agli organizzatori

    May 17, 2013

  • Fulvio T.

    Ok Chiesa, ok Benedetto7/10 Grillo,qualche perplessita' aspirante sindaco

    May 17, 2013

  • paolo i.

    Ottimo.
    Benedetto Amata, buona capacità organizzativa e relazionale;
    Antonella Grillo, ottime competenze;
    Lidia Adorno, ??...bohhh....
    Giulietto Chiesa ha affrontato temi che sarebbe il caso di approfondire anche tra attivisti e simpatizzanti

    May 17, 2013

  • Alessandro T.

    Argomenti interessanti che vengono censurati dai mass-media...chissà perchè?!!

    May 16, 2013

  • Pierluigi B.

    fantastico!!!

    May 16, 2013

  • Giovanni S.

    purtroppo sono stato fuori città...:-(
    spero che ci sia un video...:-)

    May 16, 2013

  • Filippo U.

    Ci sarò !

    May 16, 2013

  • ad-jk

    spero di esserci! (mal di denti permettendo!!!ai mè!)

    1 · May 15, 2013

  • Carlo P.

    Verrò senz'altro, sono molto curioso di conoscere la posiz<ione di Giullietto Chiesa su questo argomento FONDAMENTALE!

    May 14, 2013

  • emanuele

    Ask attendees

    May 14, 2013

47 went

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy