Incontro con i portavoce Nazionali e Regionali

Incontro con i portavoce regionali Gianina Ciancio e Francesco Cappello e con i portavoce nazionali Giulia Grillo (Camera) e Nunzia Catalfo (Senato) per parlare del funzionamento del Parlamento Regionale e Nazionale allo scopo di capire quali strumenti abbiamo a disposizione per incidere sull'operato di Governo.

Se è vero che il MoVimento 5 Stelle porta i cittadini dentro le istituzioni è anche vero che i PortaVoce devono portar fuori le informazioni acquisite nel corso di questi mesi, facendo conoscere a tutti i meccanismi che regolano il governo di un paese.

Vi aspettiamo numerosi perché, oltre ad essere un'occasione di crescita collettiva, è anche un momento propedeutico alle battaglie che ci attendono.

Join or login to comment.

  • Mario de M.

    Impegnati e consapevoli , abbiamo discusso di cose concrete, consci delle difficolta' del momento

    November 6, 2013

  • Giovanni S.

    Ben ritrovati e molto in forma, scalpitanti in attesa del riavvio dei lavori parlamentari... anche in ferie, anche di domenica IMPEGNO CIVICO H24... E' sempre un piacere rivedere i nostri cittadini portavoce, sentire le loro impressioni e soprattutto cercare di cogliere al massimo le loro esigenze...grande evento...FORZA M5S...!!!

    September 4, 2013

  • Mario de M.

    esaltanti e costruttivi

    September 3, 2013

  • Giuseppe M.

    È stato interessante e costruttivo. Condivido appieno l'ATTIVARSI di ognuno di noi, affinché venga diffusa nei confronti di tutti, naturalmente nell'ambito delle proprie conoscenze, la ragione e motivazione che spinge ognuno di noi a far parte del M5S.

    September 2, 2013

  • agatino c.

    La Costituzione Italiana dovrebbe riconoscere e garantire in maniera tangibile ed inequivocabile la solidarietà economica e sociale, la partecipazione alle necessità della comunità nazionale e la tutela dei diritti fondamentali dell'uomo, il sostentamento per una alta qualità della vita e una pari dignità.
    Il pilastro fondamentale della nostra costituzione riguarda l'essere umano che è un valore assoluto e va protetto da ogni prevaricazione.

    1 · August 27, 2013

  • agatino c.

    Un'altra informazione: con la sentenza 116 del 2013 il presidente della corte costituzionale, Gallo, ha dichiarato illeggittimo l'articolo 18 comma 22-bis. Questo significa che debbono essere rimborsati entro breve tempo quei pensionati che superano[masked] con una somma pari a 430 milioni di euro. A porre la questione è stato un magistrato presidente della Corte dei Conti titolare di pensione diretta di importo superiore a[masked] euro annui.

    August 27, 2013

  • agatino c.

    un'altra umiliazione per i cittadini: il "Sole 24 ore" in data 12 Agosto 2013 ha pubblicato un interessante documento riguardo i dipendenti di camera e senato. Il segretario generale percepisce oltre[masked] euro annuali fino ad arrivare al barbiere della camera che percepisce annui[masked] euro cioè oltre[masked] euro al mese.

    August 26, 2013

  • agatino c.

    Vi do alcuni spunti ed informazioni per parlare di gravi problematiche che affliggono il nostro paese:L'ITalia 1 in classifica con un record di pensionati che superano oltre[masked] euro l'anno, costando allo stato oltre 13 miliardi di euro all'anno, tutto questo a discapito di oltre[masked],che ne prendono circa 400.oo/450.oo al mese senza avere nessun altro reddito.

    August 26, 2013

  • Arturo P.

    e adesso viene il bello, state a guardare

    August 26, 2013

  • Francesco A.

    Nell'indifferenza di tutti si sta stravolgendo il nostro SSN con costi aggiuntivi a carico degli assistiti ma non si riesce a trovare l'accordo per diminuire i costi dei presidi terapeutici instaurando un CENTRO UNICO DI ACQUISTO REGIONALE con un risparmio del 30% sulla spesa regionale.
    Dobbiamo assolutamente promuovere iniziative in tal senso.
    L'incontro del primo settembre sarà motivo di interlocuzione con la deputazione regionale.
    Francesco Attina'
    Cardiochirurgo

    August 26, 2013

  • giuseppe c.

    mi dispiace non esserci! comunque sempre mocovimento 5 stelle! la mia passione eil mio impegno! per mandare tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    August 26, 2013

  • Nuccio S.

    10.000 operatori della formazione professionale sono alla fame, negli ultimi due mesi abbiamo assistito a 3 suicidi, bisogna trovare soluzioni urgenti !!!!!!!!!!!!!!!

    August 24, 2013

  • Mario de M.

    Ma e' mai possibile che la regione Sicilia sta perdendo circa 60 mila giovani che vanno a lavorare in Australia, nord-europa, germania e Granbretagna , nell'indifferenza del governo regionale e soprattutto nazionale?

    August 24, 2013

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy