MoVimento 5 Stelle Catania Message Board Gruppi di Lavoro › Gruppo di Lavoro: sostegno agli eletti al quartiere (Stato: attivo)

Gruppo di Lavoro: sostegno agli eletti al quartiere (Stato: attivo)

Antonella G.
user 64982452
Catania, CT
Post #: 140
REFERENTI INIZIALI: Antonella Grillo, Mario Pastura

COMPONENTI INIZIALI: Giuseppe Chinnici, Carlo Pandolfini

OBIETTIVI: sono così sintetizzabili:
1) studio, verifica e condivisione delle problematiche comuni alle 4 circoscrizioni, ad esempio in merito alle modalita' di insediamneto dei consiglieri eletti, poteri e facolta', doveri e competenze, formazione degli stessi;
2) individuazione delle peculiarita' di ciascuna circoscrizione con eventuale suddivisione in sottogruppi per Municipalita';
3) modalita' di coinvolgimento dei consiglieri eletti alle attivita' del gruppo, relazione e confronto in assemblea
4) individuazione delle modalita' di interazione con gli organi di riferimento (es consiglio comunale)

DATA INIZIO LAVORI: 02 luglio 2013.

DATA FINE LAVORI: il gruppo sarà permanente.

MODALITA' DI LAVORO: Il gruppo si riunirà con cadenze che verranno stabile ad ogni incontro; alle riunioni sono invitate tutte le persone interessate a conoscere, informare, informarsi e proporre soluzioni sulle materie trattate.
In fase di svolgimento dei lavori si prevede la designazione di uno o piu' referenti per ciascuna Municipalita' ( qualora necessario) e comunque la rotazione periodica dei referenti.

Mario P.
user 58931252
Catania, CT
Post #: 129
Come richiesto dai nostri portavoce alle municipalità mi sono attivato x organizzare un incontro con il dirigente x riapprofondire il regolamento municipale ,stiamo stabilendo insieme la data presumibilmente prox settimana ,Rosaria probabilmente metterà a disposizione la sede
A former member
Post #: 13
Trovate in me un portone aperto! pronto per dar il massimo apporto ai nostri consiglieri in modo sano e costruttivo con la massima trasparenza!
Sono in attesa della prima riunione sapete come avvisarmi.smilesmilesmile

Roberto
user 11179242
Roma, RM
Post #: 7
Come si fa ad aderire a questo gruppo di lavoro ? Grazie
Mario P.
user 58931252
Catania, CT
Post #: 131
ciao Roberto benvenuto il gruppo è aperto a chiunque
A former member
Post #: 10
vorrei partecipare anch'io
Mario P.
user 58931252
Catania, CT
Post #: 132
Ottimo ... benvenuto
Roberto
user 11179242
Roma, RM
Post #: 8
ciao Roberto benvenuto il gruppo è aperto a chiunque
grazie allora a presto
Livio
user 2609541
Catania, CT
Post #: 2,281
I nostri quattro consiglieri in questi giorni si sarebbero incontrati, in attesa dell' "insediamento", per studiare un po' i meccanismi dei consigli di quartiere. Sicuramente avremo modo, spero, nel primo incontro, di farci esporre quanto da loro appreso per creare una sorta di "Vademecum" per i posteri :) Io sono ovviamente interessato!
Carmelo S.
user 65485002
Catania, CT
Post #: 88
Anch'io sono interessato; credo che Mario la prox settimana aveva intenzione di procedere con questo gruppo