Amici di Beppe Grillo - Svizzera Romanda Message Board › Ci incontriamo "dal vivo?"

Ci incontriamo "dal vivo?"

leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,391
MI parrebbe simpatico ed opportuno.

Dove?

Quando?

Prego mettere qui le vostre proposte, poi magari apriamo un doodle.

(Sono assente questo fine settimana).
Gabriele
user 5165669
Lausanne, CH
Post #: 2
Sabato 16?
Sincermante dove non saprei!!
Ciao ciao
Gabriele
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,426
Se decidiamo quando incontrarci, possiamo avere l'onore della televisione svizzera:

Ecco il messaggio che ricevo tramite il MU di Ginevra:

"Bonjour,
Nous serions intéressé de tourner un petit reportage pour mieux connaître les
"Amis de Beppe Grillo" en Suisse. Y a-t-il une de vos réunions où nous pourrions venir filmer quelques minutes ? Et
puis peut-être filmer l'un d'entre vous aussi dans un autre contexte (maison, travail, sport par ex.).
Salutations.

XXX

= = =
Ho risposto che stiamo organizzando un incontro.
Ho informato ginevra.

Penso che sia importante fare capire agli svizzeri come mai esistiamo e cosa siamo.
La cosa piu' importante da dire (io ritengo) e' che intendiamo trasferire il sistema svizzero e la democrazia diretta in Italia.

Questo agli svizzeri potrebbe chiarire le cose.

===
Attendo vostri commenti
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,427
Nel MU di Ginevra ho messo questo messaggio.
E' una traccia che puo' servire a tutti.

= = =
Ciao,

vi informo del fatto che ho risposto alla TSR spiegando che stiamo organizzando un incontro del MU di Losanna (al quale ovviamente siete tutti invitati).

Se il nostro incontro non sara' troppo tardi (la data non e' ancora fissata) e quelli vogliono venire, magari risponderemo alle loro domande.

= = =
Un giornalista de l' Impartial mi intervista domani sera.
Ho accettato l'intervista che avra' luogo domani sera nella sede della Colonia Libera Italiana di Le Locle.

= = =
Ho gia' qualche esperienza con la stampa svizzera. (Mi hanno intervistato al telegiornale del 22 sera). Prima ho avuto altre interviste, (questo perche' "mi sbatto" da diverso tempo sui temi in oggetto. Poi anche perche' sono un po' "cinematografico" perche' suono la chitarra ... tengo corsi di "come si mangiano gli spaghetti" ... ed altre puttanate ma fokloristiche).

Per quello che concerne i rapporti con la stampa e i media, ho maturato le seguenti impressioni che penso possano essere utili a tutti:

1° - l'interesse dei media per il m5s lo trovo positivo: all'estero non ci capiscono niente. L'immagine del m5s e' bassa. Nostro compito riengo sia : sollevarla.
2° - non collegano il m5s con la proposta di democrazia diretta.
3° - i media svizzeri cercano, in genere, di NON parlare in modo esplicito e positivo della democrazia diretta.
4° - occorre riuscire a farli parlare in modo positivo della democrazia diretta.

La democrazia diretta c'e' gia' in svizzera. Ma potrebbe progredire anche in questo paese (faccio parte di un "atelier pour la democratie directe" che si prefigge questo scopo. Se vi va vi tengo informati). Per questo ritengo che nostro compito sia quello di spiegare come e perche' la democrazia diretta e' importante, per l'italia, per la Svizzera e per l'Europa.
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,432
Sabato 16?
Sincermante dove non saprei!!
Ciao ciao
Gabriele

anche a me va bene praticamente solo il 16. Pertanto, visto che simo gia' in due direi di anciare questa data.
Senza aprire il doodle tradizionale.

Sull' ora ed il luogo posso in vece essere piu' fessibile.

Salvo che:

a) conviene che il luogo sia non lontano dalla stazione: la tradizione delgi incontri del MU di Losanna e' che diversi (e non solo io) arrivano e ripartono in treno.
b) non troppo tardi la sera (riprendere il treno).

Raccomando di intervenire qui con suggerimenti e commenti.
Ciao.

Leonello

= = =
Le ultime volte gli incontri li abbiamo fatti al KARMA, Rue du Pont 22, 1003 Lausanne 021 351 81 81,

Ma quel locale e' sempre un po' troppo pieno.
Se qualcuno propone qualcosa di diverso e piu' adatto va bene.
Altrimenti rifacciamo li'.

Ore 19? (come le altre volte?).

Oppure nel pomeriggio?
Gabriele
user 5165669
Lausanne, CH
Post #: 4
Il locale non saprei, se nn altre proposte teniamo il tuo...
Io ci sono :)
Perl'ora anche direi di tenere valida le 19 e pois a seconda di quanti siamo eventualmente si anticipa.
Ciau!

Gretel
Gretel76
Bologna, BO
Post #: 8
Ciao, vorrei capire meglio di cosa si parlera'. se l'incontro e' principalmente per spiegare meglio cos'e' il movimento alla stampa svizzera allora lascio volentieri a voi (non so il francese...) . Se ci sono altre cose all'ordine del giorno (per esempio proposte su come fare fronte comune fra i sostenitori in Svizzera, cercare un rapporto diretto con il nostro rappresentante in Parlamento, ecc.) allora magari cerco di venire. Io abito a Berna e ho 2 bimbe piccole, quindi per me non e' facile organizzarmi!
Maurizio M.
user 9064911
Group Organizer
Lausanne, CH
Post #: 289
Io ci sono, sia alle 19 che nel pomeriggio di Sabato 16.
Non ho suggerimenti per il locale quindi ok per il Karma
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,435
No no, la "stampa svizzera" non c'entra niente con il nostro incontro (proposto gia' da molto prima).

Io come tema dell'incontro ci vedo bene, quello che mi pare dici tu:

- situazione politica e "cosa possiamo fare noi in quanto emigrati" (la qual cosa contiene anche il problema del nostro parlamentare, Alessio, che inviterei alla riunione).

- Riprenderei il discorso lasciato in sospeso la vota precedente: Economia e crisi economica.

Il fatto che la televisione vuole riprenderci ed intervistarci, si aggiunge come eventuale punto all'ordine del giorno, che sarebbe:

- chiacchiera con RTS.

Da decidere.

= = =
Riflettendo alla cosa, e tenendo conto della eventuale intromissione televisiva (che io sarei favorevole ad accettare: possiamo spiegare agli svizzeri chi siamo ed anche il fatto che la loro democrazia diretta e' uno dei nostri punti di forza. Questo serve a noi ed anche a loro), temo che le poche orette: 19 - 22h30 che di solito ci riserviamo per questi incontri in questo caso non sarebbero sufficienti.

Insomma.
Propongo di fare UNA GIORNATA: dalla mattina alla sera.

Ore 10h30 ---

Incontro e presentazioni. (tutte le volte piu' della meta' dei presenti sono "nuovi").

ore 11
La situazione politica italiana.

Ore 12h30
pausa pranzo.

Ore 13h30

discussione con Alessio (sperando che ci sia) /o in sua assenza: problema rappresentante.

Ore 15

carrellata attivita' locali (tutti riferiscono su quello che localmente, fanno o intendono fare.

Ore 16h00

Crisi economica ed interventi possibili a livello anche europeo.

Ore 17h30

Intervista a RTS

Ore 18h

varie.

Ore 19 - serata libera

= = =
Se arrivare la mattina e' un problema, comincerei il pomeriggio ( Maurizio vedo che e' libero). A questo punto sposterei il tutto occupando anche la sera.

Che ne dici? Che ne dite?

= = =
Il Karma non va bene.
Non so nemmeno a che ora apra.

Raccomando a chi e' di Losanna di segnalare qualcosa di piu' adatto.

Purtroppo la Colonia LIbera Italiana sarebbe adatta ma mi pare sia lontana dalla stazione.
Qui servirebbe Michele (che e' presidente della Colonia, e si e' registrato nel MU).

Ciao Michele,
Hai dei suggerimenti a questo proposito?

Maurizio M.
user 9064911
Group Organizer
Lausanne, CH
Post #: 291
Per così tante ore siamo sicuri che un ristorante ci ospiti?