You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › GENOVA E LIGURIA › Liste Regionali a 5 stelle!
| Davide | |
|
|
Sì, Corrado, ovviamente io le risposte le ho, almeno in parte. E quelle che mi do mi fanno essere pessimista rispetto a una nostra partecipazione. E ricordo che il pessimista è un ottimista ben informato. Poi ovviamente amo molto la vostra/nostra voglia di esserci, di menar le mani, figuriamoci, ce l'ho anch'io, timori zero. Ma un po' di sana e cinica realpolitik che vada oltre ai mantra "siamo i migliori", "siamo i più forti", "ce la faremo", "gli spacchiamo il c...", forse ci vorrebbe. Ovviamente, tanto quanto Tullio, seppur dalla posizione opposta, se Beppe dall'alto deciderà in senso positivo e se saremo chiamati a dare un contributo, io sarò in prima linea a prendermi il fuoco nemico e a restituirlo, come credo tutti voi. |
| Corrado Di Puccio | |
|
|
|
| Daniele Severini | |
|
|
Ho gironzolato sui meet up di savona e La spezia (ad Imperia non c'è e questo non va bene affatto)
e ho scoperto (mia mancanza evidentemente) che esiste un coordinamento dei meet up liguri. allego sotto stralcio di verbale del meet up di la spezia Meetup 15 luglio 2009 Locale: omissis Presenti in riunione: 7 La riunione inizia alle 21.30 circa I presenti alla riunione erano i seguenti: Badi, Carlo, Carmela, FabioRomeo, Marco, Matteo, Silvia Ordine del Giorno rispettato: Decisone di aderire al coordinamento dei Meetup Liguri, votazione 6 Si 1 Astenuto Approvato Chi è nel coordinamento ligure per Genova???? P.S. per Davide.....anche gli altri meet up hanno e avranno dubbi...sulle regonali che dovranno essere superati insieme utilizzando il coordinamento. Proposta creiamo un supermeetup ligure per le elezioni regionali che possa essere utilizzato come strumento di incontro tra le varie realtà regionali. |
| Davide | |
|
|
Come ha scritto il presidente Fortunato poco sopra, non c'è alcun bisogno di un "supermeetup" ligure, al momento. Esiste un coordinamento regionale a cui il MeetUp di Genova ha dato il suo contributo con due delegati, Paolo Bottaro e Jacopo, entrambi appartenenti all'Associazione Amici di Beppe Grillo.
Pare che il coordinamento valuterà una proposta da portare a Beppe che (lo dico per Di Puccio) ha l'ultima parola perché, come sicuramente tutti sanno, è lui che certifica le liste civiche, quando queste rientrino nei parametri da lui stabiliti. Nulla ci impedisce di fare comunque una lista civica anche se lui non ci certifica, ovviamente. E' una scelta possibile. Anche buttarsi dal monumentale è una delle scelte possibili tra l'altro... P.S. per il resettatore (ma il tuo vero nome? Ti ho mai visto in plenaria?): il fatto che a Imperia non ci siano MeetUp non va niente bene, condivido. Credi che questo voglia dire qualcosa sulla linea dei meetup "coesi ecc ecc" di cui parlavi tu? Non credi che sia già un segnale il fatto che nella terra del "ducetto" non ci sia traccia di grillismo? |
| tullio torrigiani | |
|
|
Come ha scritto il presidente Fortunato poco sopra, non c'è alcun bisogno di un "supermeetup" ligure, al momento. Esiste un coordinamento regionale a cui il MeetUp di Genova ha dato il suo contributo con due delegati, Paolo Bottaro e Jacopo, entrambi appartenenti all'Associazione Amici di Beppe Grillo. Ok Beppe avrà l'ultima parola per la certficazione ma credo sia giusto che quando si andrà da Beppe o comunque gli si esporrà il problema lo sia fatto portando i risultati delle plenarie e delle riunioni dell'Associazioni che se sono per il SI deve essere detto a chiare lettere che noi lo vogliamo, spiegare i motivi e che la decisione è stata presa nelle varie assemblee in modo democratico. Siamo noi a decidere e lui a certificare, se lo vuole, ma credo che non ci debbano essere problemi a meno che non intervengano fattori "strani" che al momento non mi è dato conoscere ma che comunque temo come ho già detto. Se a Imperia non c'è un M U è fatto grave anche perchè nel regno di Scajola ci vorrebbe qualcuno che rompe ma so anche che è difficile, molto difficile. Per quanto riguarda il gettarsi dal Ponte Monumentale non sono d'accordo non è ecologico forse è meglio da una scogliera dell 5 terre, più ecologico e romantico. Resettatore qui ha ragione Davide, fatte riconosce!!! Lo dico in romanesco per fare dispetto al Bossi. |
| Daniele Severini | |
|
|
Come ha scritto il presidente Fortunato poco sopra, non c'è alcun bisogno di un "supermeetup" ligure, al momento. Esiste un coordinamento regionale a cui il MeetUp di Genova ha dato il suo contributo con due delegati, Paolo Bottaro e Jacopo, entrambi appartenenti all'Associazione Amici di Beppe Grillo. In plenaria non mi hai di certo visto in quanto come ho scritto in diverse postate per me questo è un tentativo di rientro dopo aver partecipato ai Vday (ho ancora i calli per le firme che ho preso) e una breve ma intensa attività nel gruppo. Il fatto che ad Imperia non ci sia nessun meet up attivo non mi sorprende più di tanto. Credo che sia un fatto culturale davanti al quale però non si può rimanere fermi. Cosa voglio dire....Se come auspico si farà la lista per le regionali (a proposito scrivono mai Paolo Bottaro e Jacopo...mi piacerebbe per la trasparenza sapere cosa pensano e che cosa andranno a dire nell'incontro di coordinamento) uno degli elementi vincenti sarà quello di censire dove siamo e INCUBARE i posti dove non siamo. Mi spiego meglio...per aprire un meet up ad Imperia per assurdo basta trovare poche persone che potranno inizialmente essere supportate magari da Genova....... Quello che ho notato ieri nei pochi minuti dedicati ai meet up di savona e la spezia è che manca un filo conduttore tra i meet up. E' ovvio che a savona si occupino della centrale a carbone tirrenopower...(e fanno bene cavolo) ma in tutti i meet up dovrebbero esserci anche poche ma omogenee discussioni a carattere nazional locale. Io parlavo di un supermeetup perchè lì si potevano focalizzare poche discussioni specifiche sul problema liste regionali.......liste locali e così via. Quindi da utilizzare solo per quel motivo e da riutilizzare eventualmente per la lista civica comunale successivamente....... Il supermeetup poteva essere gestito da Genova (siamo la provincia maggiore e determinante per l'esito delle elezioni) con la possibilità per i coordinatori dei vari meet up liguri di scrivere e cin poossibilità di lettura da parte di tutti. Pensateci un po' su...potrebbe essere utile. Per i-goons: io nun me nasconno mai ed è per questo che a volte so' finito nei guai. Mai guai seri solo un po' de' pensieri ma sempre mejo che sta rincoionito davanti al tv come vorrebbero li politici per ingrassarsi de più. Certo nun t'aspettavi questo stornello ma so il resettatore è questo il mio bello (dialetto maccheronico-romanesco) |
| giacomo | |
|
|
Condivido molto delle considerazioni Postate da Resettatore il 17-ago-2009 11.26 , così come alcune realistiche perplessità di Davide. Insomma riassumendo per chi non ha letto mie precedenti: Forti timori che non possono soffocare l'esigenza di esserci, in particolare se con una sollecitazione (o regia) nazionale. Cioè input e impegno di Beppe per Liste in tutte le Regioni ove ci sono elezioni. Circa le modalità di candidature per liste e presidente, temo molto l'affermazione di criteri rigidi controproducenti, come ne ho già letti molti: - "puri" ??!! forse senza precedenti politici ( alla stregua del "penali" posto da Beppe) ? - " persone comuni" Aristotele scrisse: " Chi è cittadino ? E' cittadino colui che è capace di governare e di essere governato" ma posta questo criterio partecipativo comune, per altro già praticato anche nei partiti, non è che qualche caratteristica o requisito in più possa guastare. - " non noti", come se di per sè fosse un danno Io sono convinto della necessità e utilità di promuovere una nuova classe dirigente CREDIBILE per le motivazioni politiche non autoreferenziali e programmatiche coerenti con la Carta di Firenze (utili però solo come punti di riferimento ideali). Gli altri requisiti mi pare non garantiscano nulla di per sè, e non credo utile neppure pensare ad una mera partecipazione di bandiera, ma invece pensare al modo migliore di centrare il risultato. |
| tullio torrigiani | |
|
|
Giacomo, mi fa piacere che anche tu incominci a pensare all'utilità di presentarci alle prossime regionali anche se hai sempre qualche piccola riserva. Credo che dobbiamo essere sereni e vedrai che tireremo fuori anche le modalità per la candidatura del presidente e della lista. No sono certo io quello che ti deve spiegare cosa si intende per "puri", lo sai benissimo da te e non è quello che hai scritto. Non scomodare Aristotele (la sua prima opera si intitolava Grillo, guarda caso), la cosa è più semplice. Non noti, non sarà un difetto ma sino ad oggi tutti i noti hanno fatto danni quando sono stati eletti e chi ancora non li ha fatti li farà tranquillo, ed il perchè è molto semplice "non hanno vissuto una vita normale" come la grandissima maggioranza dei cittadini di questo paese e quindi hanno una visione del mondo diversa dal reale. Non faccio esempi per non diventare noioso. Vedrai che riusciremo a fare le liste, purtroppo non vinceremo le elezioni ma intanto proviamo a partecipare. Scusa dimenticavo: ricordati di tirare tutto giù il freno a mano altrimenti non si parte bene. |
| Davide | |
|
|
up
|
| Azazel_78it | |
|
|
ciao Giacomino, tu sai come la penso, per me più paletti ci sono, meglio è.....meglio un sistema più rigido che un colabrodo... tu guardi troppo al presente e non riesci a vedere tra 10 o 20 anni... un esempio è la nostra costituzione , se l'avessi scritta tu nel 55 ci sarebbe stato un altra volta un dittatore, se l'avessi scritta io a quest'ora non avremmo neanche Berlusconi... infatti già di per se viene definita "rigida" ...i nostri nonni hanno fatto in maniera che ai loro nipoti sia difficile ricadere nei loro errori....(ma non impossibile) la stessa cosa per le liste,io addirittura le vedo già in mano di altri(il tempo passa in fretta), quindi conoscendo la natura umana, cerco di prevedere...e in caso limitare i danni per il futuro, prevedo ondate di pdiini e idvuini che affluiscono nei meet-up solo alla ricerca di poltrone perse che il loro partito non può più garantire, prevedo già correnti interne nei meet-up che lo porteranno a divisioni, ect ect..tutto già visto e tutto già successo.... non a caso citi Aristotele....il fatto che le sue parole siano ancora attuali ,significa che non è cambiato nulla dai suoi tempi , e che le persone, i popoli, si comportano e reagiscono sempre alla stessa maniera... parliamo di nuovo o no??? preferisco partire da zero, che rischiare figure di m....a per "qualche caratteristica o requisito che potrebbe anche non guastare"..... quello che per te è una debolezza, per me sarebbe invece una forza... tu vorresti un personaggio di spicco, io vorrei uno di noi tu vorresti alleanze preelettorali io vorrei che la lista si presentasse da sola tu vorresti una lista che "collabora" con altri partiti io vorrei una lista d'assalto che "potrebbe" collaborare (insomma di opposizione) tu vorresti un candidato che in ogni caso "sceglie" e "decide"... io vorrei un candidato che fa "scegliere" NOI, e poi apre la bocca (nei limiti umani e tecnici..ovviamente) se fai una piccola analisi, ciò che proponi è solo una vecchia pezza sporca messa in lavatrice, che chiunque fra qualche anno può prendere e riutilizzare come vuole... Proporrei a tutto il gruppo di scrivere ciò che secondo loro dovrebbe essere e come e con quali regole una nostra lista , e di confrontarla in una riunione apposita... è inutile continuare a parlarne sul forum se poi dopo il confronto non ne nasce nulla... se poi la maggioranza deciderà ad esempio, per il personaggio di spicco, allora io metto già la mia lista: Vasco Rossi Piero Pelù Ratzingher (in realtà non mi piace, ma fa prendere un sacco di voti) Malcom Macdowell (protagonista di arancia meccanica) Roberto Benigni (è vicino al pd, ma meglio, abbiamo il loro appoggio preelettorale, facciamo coalizione) Umberto Bossi (svuoteremmo la Lega e riempiremmo le liste,ma tantol'importante è il risultato...scenderemo poi a compromessi sugli immigrati) Ficarra e Picone (almeno ci facciamo 2 risate durante l'azione "fiato sul collo") Patrizia D'Addario (almeno manteniamo la promessa del nano e ne riceviamo un grosso risultato mediatico con lo slogan.."dove la destra promette....le liste di grillo mantengono) ![]() ![]() altro che ridere ho fatto esempi paradossali, ma in effetti , purtroppo i partiti ragionano così..(a personaggi di spicco ) |