Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board GENOVA E LIGURIA › Liste Regionali a 5 stelle!

Liste Regionali a 5 stelle!

Gian Paolo Cavalla...
Posted Sep 19, 2009 2:44 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 225
Send an Email Post a Greeting
E' quello che forse intendevano fare a Milano
http://www.meetup.com...

Tuttavia guardando le date sembra che qualcosa non abbia funzionato;

Qui invece gli organizer vengono eletti ogni tot di tempo. Credo che sia una cosa più che legittima.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Sep 19, 2009 2:56 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 226

Vediamo invece che succede a Bolognahttp://www.meetup.com...

apertura a tutti quelli che vogliono proporre qualcosa a livello organizzativo

da noi non ci sono le liste civiche , tuttavia c'è qualcuno al consiglio comunale.
tullio torrigiani
Posted Sep 19, 2009 4:50 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 53
Provo a fare una riflessione perchè un po' mi sono rotto le palle di tutte queste polemiche che fanno solo il gioco di chi non vuole fare la lista civica regionale (svariati sono i motivi) e di chi, essendo simpatizzante del sistema dei partiti di destra, di sinistra e del centro, ne ha paura.
In questo M U siamo più di mille ma a scrivere siamo sempre i soliti 25/30 ed esagero, ed inoltre ultimamente il numero si è ristretto ulteriormente ma l'aggressività è aumentata paurosamente e credo che questo sia dovuto ad una giusta e comprensibile aspirazione "politica" personale visto l'avvicinarsi della Lista Civica e delle elezioni Regionali, Provinciali e Comunali.
Si sono formate subito due "correnti" che sono in pratica quella del M U e quella dell'Associazione, nella logica di un vero e proprio partito tradizionale, all'interno delle due "correnti" ci sono poi le "sottocorrenti" divise in vicino all'IDV e distanti dall'IDV e poi ci sono anche le posizioni trasversali che attraversano M U ed Associazione.
Ci sono poi le differenze ideologiche, culturali, sociali, religiose ed intellettuali di ognuno di noi, le esperienze personali fatte in passato, la vecchia ed attuale militanza nei partiti, le aspirazioni personali giuste e compresibili, insomma una situazione normale per la vecchia politica ma molto pericolosa per noi che siamo il nuovo e che dovremmo ragionare in modo completamente diverso.
Aggiungiamo inoltre la difesa di posizioni da mantenere e posizioni da raggiungere, in gergo carriera politica vecchio stile.
Tutto molto triste e perdente.
Io non so chi ha torto o ragione ma so di averle già vissute e conosco i risultati che si hanno con queste logiche.
Credo che sia inevitabile un netto cambio di rotta altrimenti si corre il rischio naturale della divisione se non addirittura della scomparsa e sarebbe un peccato per tutti ed un'ulteriore delusione per il sottoscritto.
Mi permetto di chiedere un po' di buona volontà a tutti e vediamo se riusciamo a sopravvivere per fare qualche cosina che non interessa solo noi ma principalmente questo paese nel suo complesso ed in modo particolare la gente comune che si fa un culo tanto in situazioni disperate e che viene costantemente umiliata e calpestata.
Questa mia riflessione e le conclusioni sono una speranza e non ho proprio nulla da insegnare a nessuno anche perchè sono il peggiore di tutti, ma mi sembrava giusto dire quello che pensavo anche se voi penserete che sono il solito vecchio rompicoglioni moralista di merda.
Non ho paura del giudizio che alcuni daranno su questa mia posizione perchè non mi cambia la vita ne positivamente ne negativamente e poi la vita stessa mi ha abituato a situazioni e giudizi molto ma molto più pericolosi e dannosi per la mia persona ma ho sempre detto quello che pensavo anche se coscente del "pericolo"
Per quanto mi riguarda sappiate che personalmente appoggerò la candidatura di chiunque nella Lista Civica purchè in regola con i requisiti dettati da Grillo, questo per fare chiarezza sulla mia posizione però vi chiedo che chi vuole candidarsi lo dichiari ora senza strane paure di scoprirsi e chi invece non ha questa aspirazione lo dichiari, il tutto nella plenaria.
Sappiate che se ora non facciamo le regionali perdiamo un'occasione anzi una grande occasione e ce ne potremmo pentire.
D'ora in poi mi limiterò a scrivere solo ed esclusivamente su temi tecnici che conosco e di interesse generale e non farò polemica con nessuno ne risponderò a critiche su questa mia, sono stanco e deluso e cercherò di fare il meglio con quella poca intelligenza che ho e con la mia sbagliata esperienza per aiutare il nostro movimento per quanto mi è possibile, se non dovessi riuscirci ne uscirò in punta dei piedi come 3 anni fa ne sono entrato dando, senza vantarmi, quello che ho potuto dare in temini di impegno fisico (scarso) e mentale (ancora più scarso)
Grazie per avermi letto e di conseguenza per aver perso del tempo per me.
Ciao

roldano
Posted Sep 19, 2009 6:28 PM
user 3744180
Genova, GE
Post #: 240
Bravo Tullio approvo .
Giorgia Matarese
Posted Sep 19, 2009 6:29 PM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 55
Ascoltare un'opinione non è mai tempo perso e, come il più piccolo impegno, può farci crescere.
A former member
Posted Sep 19, 2009 7:12 PM
Post #: 493
Ancora una volta anche io approvo Tullio in tutto e per tutto!

Anto.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Sep 19, 2009 7:44 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 227

Naturalmente quoto anch'io in pieno le considerazioni di Tullio
A former member
Posted Sep 19, 2009 9:46 PM
Post #: 44
Quoto anche io,poi dopo forse quoteranno anche altri....magari gli stessi che hanno contribuito a creare le situazioni quotate.....quindi mi domando a che gioco giochiamo?

Spero ardentemente che queste e altre questioni siano sviscerate in maniera onesta, trasparente e DEFINITIVA nella prossima plenaria,perche',se desideriamo dare una speranza agli altri e a noi stessi,il tempo delle chiacchere e' finito ed e' ora che ci rimbocchiamo TUTTI le maniche.....altrimenti,pur con tutta la buona volonta',sara'solo tempo perso.
ad maiora
kaspar hauser
Posted Sep 20, 2009 2:49 AM
user 9222523
Genova, GE
Post #: 76
Quoto, quoto senz'altro.
KH
Mario Pizzorno
Posted Sep 20, 2009 7:16 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,794
20 settembre 2009

Non è assolutamente mia intenzione gettare benzina sul fuoco, ritengo giusto però scrivere qui che le persone che si sono adoperate nel Mu Genova 2 ,non erano per niente irresponsabili anzi si sono fatte un deretano come una casa per moltissime ragioni!
Non si può liquidare il Mu 2 e anche il Mu 3 in modo così superficiale, ci sono state delle ragioni validissime e serissime che hanno fatto traslocare molti validi elementi dal Mu Genova 1 al Mu Genova 2 e Genova 3.

Comunque non voglio fare nessuna polemica, sono contento che nel Mu Genova oggi sembra ci siano le condizioni e le persone giuste che, potranno far si che il Mu Genova possa rinascere senza giochetti di prestigio…
E’ indubbio che il vecchio sistema ha fatto solo male a tutti, ha fatto allontanare tantissima gente da questo Mu, gente entrata con un entusiasmo quasi poetico e poi è sparita o forse scappata a gambe levate!

Una cosa è certa, fino a che Manuela Cappello andrà avanti e indietro nel Mu Genova, non riuscirete a combinare mai niente d’importante, forse realizzerete cosette…

Manuela Cappello che una dei fondatori del Mu Genova, non può cancellarsi da questo Mu quando c’è maretta e riapparire con tanto di foto sotto prossime elezioni.

O no?

Seguite i proponimenti di “I-goons” non potrete sbagliare,in bocca al lupo a tutti voi, non è detto che si possa collaborare in qualche modo, nella speranza che il Mu di Genova non sia più quello delle mille contraddizioni di due anni fa.

Ciao.

Mario Pizzorno.

P.s.1 Continuerò a leggervi, ogni tanto posterò un mio pensiero.

P.s. 2 Personalmente non ho fatto mai niente per i Mu genovesi, quindi non ho nessun merito, se non di aver scritto tanto, tanto, tanto per unire le tre realtà grillesche genovesi e per spronare verso un Movimento Unitario Nazionale.( Peccato che Grillo ci sia arrivato dopo oltre due anni e quello che più mi fa dispiacere e che probabilmente alcuni Grilli non ci siano probabilmente arrivati nemmeno adesso…)
D’altro, ho partecipato con l’Organizer del Mu 2 Claudio Parodi, alla famosa prima riunione convocata urgentemente dal sindaco Marta Vincenzi per Mensopoli.
Dal loggione di Tursi ho seguito tutta la riunione e mi è preso “U scippun de futta”.
Tutto qui.

P.s. 3 In altro post recente ho chiesto dove sono finiti Tiziano, Simone Casti qualcuno mi può rispondere?

Un po’ mi fa pensare il fatto che non vedo più molti vecchi Assistant, elementi di spicco che difesero a spada tratta questo Mu.

Sarei felice se questi Assistant, si fossero dileguati perché resosi conto che alcuni che scrivevano certe cose qui tempo fa, non avevano per niente torto?
.

Mario Pizzorno.