Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board GENOVA E LIGURIA › Liste Regionali a 5 stelle!

Liste Regionali a 5 stelle!

Giorgio
Posted Oct 7, 2009 10:32 AM
user 3383884
Genova, GE
Post #: 416
Send an Email You are unable to greet this member
Scusa giampaolo ma se proprio laura ha aperto da poco un sondaggio, vuol dire che il discorso è ancora aperto !
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 7, 2009 11:33 AM
giampy
Genova, GE
Post #: 341
Send an Email Post a Greeting

Se nessuno interviene direi di si' .
Davide
Posted Oct 7, 2009 11:43 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 430
Ricorco, predicando evidentemente nel deserto, che NON è il Meetup di Genova a decidere se si va alle regionali e con chi, ma un apposito coordinamento regionale che raccoglie i maggiori (oltre che gli unici) MeetUp della regione. A gestire i rapporti con questo coordinamento è l'associazione.
Aprite dunque una petizione da presentare all'associazione affinché si muova sulla strada del coordinamento, è l'unica via legittima.
Davide
Posted Oct 7, 2009 11:49 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 432
Come ulteriore riflessione per chi nel MU caldeggia la partecipazione alle regionali, riporto un mio thread che contiene uno stralcio dell'articolo di Gomez (amico di Grillo, molto autorevole) sul Fatto di domenica.

http://beppegrillo.me...
davide77
Posted Oct 7, 2009 2:38 PM
user 9415821
Genova, GE
Post #: 15
Ancora per quanto tempo dobbiamo parlare di questa benedetta associazione????
Gli argomenti CONCRETI cui meritano discussione sarebbero tanti.......e si parla sempre di associazione associazione associazione!!!!!!
Io credo che una volta per tutte bisogna mettere fine a questi interventi che rigurdano l'associazione!!! A mio modesto parere se si continua così i vecchi del MU e soprattutto i nuovi che si sono avvicinati scapperanno via!!!
Dietro tutto questo non ci sarà mica qualcuno che crea ad arte questa situazione?? confused.....spero proprio di no!!!

In ogni caso io sostengo le liste regionali!
Azazel_78it
Posted Oct 7, 2009 2:53 PM
azazel_78it
Genova, GE
Post #: 710
Ancora per quanto tempo dobbiamo parlare di questa benedetta associazione????
Gli argomenti CONCRETI cui meritano discussione sarebbero tanti.......e si parla sempre di associazione associazione associazione!!!!!!
Io credo che una volta per tutte bisogna mettere fine a questi interventi che rigurdano l'associazione!!! A mio modesto parere se si continua così i vecchi del MU e soprattutto i nuovi che si sono avvicinati scapperanno via!!!
Dietro tutto questo non ci sarà mica qualcuno che crea ad arte questa situazione?? confused.....spero proprio di no!!!

In ogni caso io sostengo le liste regionali!

come già detto in un altro thread, c'è già una proposta di chiusura dell'associazione, non condivisa da tutti i soci purtroppo, ma se passasse, si porterebbe tutto nelle mani della plenaria , e quindi del meet-up...
non è facile però mettere d'accordo 26 membri sulla chiusura.

appena ci sarà la votazione verrete avvertiti dello scioglimento.
Corrado Di Puccio
Posted Oct 7, 2009 3:43 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 912
come già detto in un altro thread, c'è già una proposta di chiusura dell'associazione, non condivisa da tutti i soci purtroppo, ma se passasse, si porterebbe tutto nelle mani della plenaria , e quindi del meet-up...
non è facile però mettere d'accordo 26 membri sulla chiusura.

appena ci sarà la votazione verrete avvertiti dello scioglimento.

Secondo un mio modestissimo parere non è necessario chiudere un'associazione sarebbe sufficiente scollegarla dal meetup levare il link che porta al meetup e levare il link dove vengono visualizzate le discussioni della homepage del meetup. Tutto qui. Due percorsi separati per il medesimo obiettivo.

Domanda: Perchè gli assistant del meetup sono solo appartenenti all'asociazione..? Gli assistant del meetup dovrebbero essere coloro che sono all'interno dello stesso.
Giorgio
Posted Oct 7, 2009 3:55 PM
user 3383884
Genova, GE
Post #: 421
Send an Email You are unable to greet this member
Ho già dato una risposta in questo senso spiegando com'è nata l'associazione, probabilmente in un altro post:

l'Associazione è stata fondata dal "gruppo Operativo" (di cui facevi parte anche tu prima di passare al M.U.2 ) ed è quindi un'emanazione dei membri più attivi (anche in senso fisico) e più affidabili del MeetUp di allora; successivamente si sono aggiunti altri soci tra cui Davide S. a dimostrazione che l'associazione non è affatto così chiusa come la si vuol far sembrare... Per questo motivo l'Organizer è ora Fortunato in quanto Presidente dell'associazione; gli assistant sono rimasti nel tempo gli stessi e sono davvero in gran numero perché non si può sempre contare sulle stesse persone in quanto a ritagli di tempo libero...
Davide
Posted Oct 7, 2009 3:56 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 433
Mi chiedo se i componenti del coordinamento regionale, delegati dagli altri meetup, sono al corrente di queste evoluzioni. Magari loro stanno procedendo e decidono autonomamente per fare o non fare la lista, e noi decidiamo l'esatto contrario.

Non è per tirar fuori l'associazione a ogni pie' sospinto, sottolineo solo che chi tra di noi vuole andare alle regionali sta agendo in modo scomposto e scoordinato. Le regionali sono REGIONALI perché coinvolgono anche altre province, con le quali occorre coordinarsi. Mi pare che siano tutti affannati a inandiare qualcosa, ben fomentati da qualche furbetto del meetuppino, senza avere la più pallida coscienza delle procedure da seguire per fare una lista.

Ricordo dunque, per l'ennesima volta, che per fare le regionali occorre coordinarsi con i meetup delle altre province, non possiamo decidere tutto noi, e un coordinamento già esisteva ed esiste ancora. Lì bisognerebbe intervenire. Vi state muovendo senza sapere un accidenti di quello che fanno gli altri. Non mi pare saggio, poi fate come volete.
Davide
Posted Oct 7, 2009 4:08 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 435
A questo proposito, visto che non lo fa nessuno (eccetto Daniele il resettatore, a cui va il mio plauso), ecco la situazione di Savona: http://beppegrillo.me...

Aspettano noi e la nostra delegazione di due persone, oggi ridotta a una, e non si sa chi debba nominare il sostituto e secondo quali regole. Finora è stata l'associazione (scusate se la nomino). E ora?

P.S.: Daniele si è mosso anche su La Spezia, ho visto ora, senza avere risposte per il momento. Su Imperia non si può contare, a quanto so.