Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › Di Pietro a Genova il 23 settembre

Di Pietro a Genova il 23 settembre

tullio torrigiani
Posted Sep 19, 2009 3:14 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 52
Send an Email Post a Greeting
Non contate sulla mia presenza per i motivi che voi tutti conoscete.
Cercherò di capire dove va così starò distante da quell'area per evitare miei personalissimi inquinamenti visto che, purtroppo, ho già i miei problemi di salute sia fisica che mentale e non vorrei aggiungere strane contaminazioni.
E poi un G8ino come fa ad andare da quelle parti dove oltre ad esserci il poliziotto/magistrato/ex ministro/parlamentare/padrone di un partito e contrario alla commissione G8 ci sarà anche il poliziotto Paladini.
MAMMA MIA.
NO GRAZIE.
kaspar hauser
Posted Sep 19, 2009 5:15 PM
user 9222523
Genova, GE
Post #: 74
Oltre al poliziotto Paladini ci sarà anche il finanziere (EX) Segretario provinciale in carica di IdV. QUESTO.
Certo è che le scelte sono sempre eccellenti, per un partito che fa della legalità la propria bandiera.
KH

tullio torrigiani
Posted Sep 19, 2009 7:24 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 54
Mi pongo un piccolissimo quesito.
Se è vero, come si fa ad andare in pensione a 50 anni se ci dicono che dobbiamo lavorare sino alla morte perchè non ci sono soldi?
In questo tentativo di repubblica non ci capisco più una mazza.
Finanzieri in pensione a 50 anni, in politica e sotto processo.
Operai in fonderia in pensione a 65 anni non in politica e che non sanno neppure dove è un tribunale.
Precari che lavoreranno sino al giorno della morte e che saranno prima pestati e poi condannati perchè hanno manifestato.
Tutto pittoresco!!!
Complimenti IDV, il nuovo che avanza.
Andate a lavorare!!! Mantenuti da noi!!!
Gian Paolo Cavalla...
Posted Sep 20, 2009 12:09 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 229

Oggi sul Secolo XIX si riparla della vicenda Pinelli.
Intanto bisogna notare che Di Pietro coerentemente con la sua posizione nazionale sponsorizza le dimissioni di Pinelli (negli altri partiti queste cose non avvengono)
Non linko il sito perchè non c'è la versione integrale (bisogna leggersi l'articolo sul secolo) che risulta molto importante in quanto si parla ampiamente della posizione di Manuela Cappello : aldilà del discorso che si fà della doppia carica che riveste di cui non essendo un politico non sono in grado di valutarne la valenza,
mi sembra importante il fatto che Manuela abbia chiesto un incontro privato con Di PIetro per descrivere la situazione genovese in cui non si fa niente di quello che lui predica a livello nazionale.
Indipendentemente da come andrà l'incontro e se ci sarà, a Manuela va la mia piena solidarietà per la coraggiosa azione intrapresa.
Sono curiosamente in attesa dei risvolti

E mi permetto di aggiungere, aldilà delle qualità manifestate nell'occasione da Manuela chissà che magari questi tanto vituperati facinorosi , maleducati , antipatici e odiosi rivoluzionari di nome Giampaolo, Davide, Resettatore ed altri un pò, con le loro azioni , a qualcosa non siano serviti e forse serviranno anche in futuro,
Xchè ragazzi , è inutile che ce lo stiamo a menare, dove c'è la lista civica il consigliere va in comune con la webcam , riprende tutto, sputtana tutti quanti e riferisce tutto quotidianamente agli AMICI del meet-up, (vedi anche il mio post sulle liste civiche che non mi ha cagato nessuno)
e se non lo fa gli fanno un culo come una casa.
Questa è l'idea di Beppe ed è solo cosi' che IL MECCANISMO potrà andare avanti.
Mica per niente Davide ha fatto un thread in cui in tanti CI SIAMO esclusi dalle candidature.

Saluti Giampaolo
Miriam Kisilevsky
Posted Sep 20, 2009 2:36 PM
user 9691674
Genova, GE
Post #: 6
Scusate, ma io credevo che il nostro meet up dovesse essere costruttivo, accogliendo ogni occasione per utilizzare strumenti a disposizione a favore della gente onesta. Pe me vuol dire avere una possibilità in più per capire i complicati meccanismi politici che riescono a nascondere così bene i tanti interessi personali o di partito dei nostri politici.
Grazie Gianpaolo! Dalla tua proposta pùo nascere un occasione, una domanda, una disapprovazione in pubblico e davanti alle telecamere. Farò il possibile per andarci come cittadina, non come fan, e metterò da parte i miei pregiudizi nei suoi confronti.
Voglio cercare punti comuni e domande da fare, senza sconti o compromessi all'italiana. Di tutti i politici italiani che avrei già buttato giù dalla torre, lui mi sembra uno dei pochi che forse potrebbe ancora essere utile, visto che in italia non si riesce a fare nulla senza cercare alleati.
Grazie anche a Manuela! ed auguri per l'incontro. spero che tu riesca a farti sentire.

Saluti a tutti, Miriam
kaspar hauser
Posted Sep 20, 2009 4:54 PM
user 9222523
Genova, GE
Post #: 77
Prima di andare sarebbe opportuno documentarsi, con QUESTO per esempio.
KH
tullio torrigiani
Posted Sep 20, 2009 5:16 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 55
No amici non mi sta più bene il MENO PEGGIO io pretendo il meglio.
Il MENO PEGGIO include comunque la parola PEGGIO e quindi è tutto detto.
Con la logica dello scegliere il MENO PEGGIO mi sono sorbito la DC per più di 40 anni e poi il berlusca ed il d'alema per altri 15./20 anni.
Ma cacchio posso decidere di ascoltare solo il MEGLIO e sceglierlo?
Vaffanculo il MENO PEGGIO!!!
Daniele Severini
Posted Sep 20, 2009 5:39 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 154
Giampalo cosa vuoi che ti dica.
So che viene il 23, ma non so altro.
Con Di Pietro ho provato a parlare + e + volte, ma purtroppo non sono abbastanza importante per esere ascoltata, sono una "povera idealista".

Beh visto che finalmente sarà a Genova evidentemente riuscirai a parlagli....a meno che non sia bravo nello slalom.
Per quanto riguarda l'idealismo...quello è d'obbligo per essere iscritti al meet up... anche se vedo ultimamente finalmente anche una certa voglia di essere operativi.
I gruppi di lavoro lentamente stanno iniziando a lavorare e questo è un bene rispetto ad un mondo politico che ha altre dinamiche rispetto a puntare alla soluzione dei problemi.
Io Manuela però ti devo chiedere 2 cose importanti......
1) un chiarimento sulla variantona e sulla posizione del tuo capogruppo in Comune
2) Se per te è possibile chiedere le riprese in rete dei consigli comunali come stanno facendo i consiglieri delle liste civiche a 5 stelle.
un saluto a tutti.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Sep 20, 2009 7:32 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 230

Chiariamo subito. Non è che io dica che alle prossime elezioni dobbiamo votare IDV (infatti non mi pare proprio di dirlo nel mio post).
Reputo tuttavia importante l'incontro con Di PIetro che è molto vicino a Beppe (checchè ne diciate, per fortuna o purtroppo) e il comportamento di Manuela come prova di come dovrà essere il comportamento di un consigliere della lista civica

@ Miriam : Grazie della stima, io non potro' andare ma se vai facci sapere il tuo parere.

@ Kasper: Dimmi il nome di una persona che abbia o abbia avuto o voglia avere una posizione politica che non abbia almeno 20 siti che parlano male di lui.
Quello che conta è la speranza di un cambiamento:
piuttosto, tu cosa proponi?

@ I-goons: Mi sembra che quello indicato da me (che poi è quello che indica Grillo) sia proprio il sistema per avere il meglio: una persona da sola in consiglio comunale senza nessuno che gli tiene il fiato sul collo (anche questa frase mi pare di averla letta nel MU di Milano), con tutti che dicono che quello che fa va sempre bene , non potrà mai essere il meglio neanche se fosse S.Francesco d'Assisi. Prima o poi trova il grosso partito che se lo compra cosi' la sua carriera invece di durare 2 anni dura eterna. Invece dopo 2 anni , come indica Grillo TURNOVER.
kaspar hauser
Posted Sep 20, 2009 9:43 PM
user 9222523
Genova, GE
Post #: 79

@ Kasper: Dimmi il nome di una persona che abbia o abbia avuto o voglia avere una posizione politica che non abbia almeno 20 siti che parlano male di lui.
Quello che conta è la speranza di un cambiamento:
piuttosto, tu cosa proponi?

E' giusto il ragionamento che fai dei venti siti, ma è proprio il fatto che si debba ragionare al di fuori di questa logica che può darci una speranza di cambiamento.
Molte persone non fanno politica perchè la stessa è diventata un coacervo di furbizia e illegalità senza più pudore.
Cosa propongo?
Il ripartire da zero. Vuoi fare politica? Essere eletto ? Fa' come Elio Veltri che si è conquistato il posto di Sindaco a Pavia andando porta porta (non quella di Vespa) a parlare del suo programma con i cittadini e nessuno gli ha rimproverato nulla. Non puoi farlo neanche adesso, 29 anni dopo.
Bisogna metterci la faccia, necessariamente pulita.
Altrimenti anzichè usare il Web per discutere del nostro futuro, facciamo dei sani videogiochi.
KH