Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › PRECISAZIONE PER LA PLENARIA SPECIALE.

PRECISAZIONE PER LA PLENARIA SPECIALE.

Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 9, 2009 9:17 AM
giampy
Genova, GE
Post #: 363
Send an Email Post a Greeting

In questo momento non è proprio il caso di fare plenarie.
luisa
Posted Oct 9, 2009 9:52 AM
user 10122155
Genova, GE
Post #: 18
Scusate, ma io sull'eventuale plenaria del 16, ho letto tutto e il contrario di tutto.
C'è chi ha scritto che è stata cancellata e chi scrive che si farà.
Vorrei gentilmente sapere quale delle due versioni è quella giusta.
Grazie
giacomo
Posted Oct 9, 2009 11:22 AM
user 2337485
Genova, GE
Post #: 663
Send an Email You are unable to greet this member

Ululi alla luna, come da tempo, accuse generiche senza specifiche ...vedi fantasmi:
I "loro" i partiti vecchi, disonesti e puzzolenti hanno deciso che non dobbiamo fare la lista civica.
Quali ? Attraverso chi? Chi è contrario e chi è favorevole? L'Associazione si è espressa e molti nel M.U. anche.

La plenaria viene sposta a Novembre, poi si deciderà qualcosa ai primi di Dicembre, poi rivoluzione sospesa per feste natalizie, altra plenaria a metà-fine Gennaio e puff tutto finito, si vota a Marzo.
Chi NON vuole la Plenaria o la vuole con altri argomenti?
La maggioranza la vuole (compreso me) ma altri no preferiscono continuare il lavoro di demolizione.

Avete visto come si smonta un avversario basta parlare di scontro M U - Associazione, coordinamento M U liguri, mancanza di fiducia e rispetto e tante altre cosette.
No ho visto come si smonta dall'interno (Associazione e M.U.) un gruppo di persone di buona volontà che si rispettano.
E tu hai dato il tuo attivissimo contributo. Quando si vedono (o si inventano) avversari interni più che esterni l'esito non può che essere nefasto. La fiducia tra le persone di uno stesso ambito poi non è proprio....."una cosetta"

Ora mi voglio divertire non a scoprire chi sono i partiti eventualmente presenti sia nel M U che nell'Associazione ma quelli non presenti faccio prima.
Dimenticavo, molto probabilmente sarà così anche per le comunali, diverso il discorso per le provinciali visto che Beppe chiede l'eliminazione delle province noi non ci dobbiamo presentare.
Quadra tutto alla pefezione.

Divertiti pure, poi fammi sapere magari scoprirai che non servono "partiti" a demolire una Associazione o a rendere inattivo un Meet Up, bastano persone che portano destabilizzazione, congetture, illazioni, diffamazioni, sospetti, stravolgimenti, malato protagonismo del "si ricomincia da me ( o noi)".......ma soprattutto altri pronti ad accoglierli.
In queste condizioni credo che sarà proprio così, molto difficile sempre e non quadra proprio nulla.
Non ti disperare per quello che non hanno fatto gli altri ma per quello fatto da te solidale con qualche politicante vero
(con ottimo curriculum).
Magari la Lista non è interesse di chi non vuole rovinarsi il giochino per le prossime comunali a cui si è già autocandidato ? Allora aspetta e non ti lamentare.

roldano
Posted Oct 9, 2009 11:46 AM
user 3744180
Genova, GE
Post #: 247
Non vedo perchè un gruppo di amici che condividono alcune idee una sera non si possono incontrare.
giacomo
Posted Oct 9, 2009 12:20 PM
user 2337485
Genova, GE
Post #: 666

Cara Luisa,
ho chiesto al Direttivo dell'Associazione (unico organo competente) di esprimersi sulla plenaria del 16 Ottobre.
Io sono favorevole.

A breve avrai risposta.

Ciao
maria grazia barbi...
Posted Oct 9, 2009 2:02 PM
mgraziabarbieri
Genova, GE
Post #: 2
io sono d'accordo
per la plenaria
così ci conosciamo ,parliamo , soprattutto delle regionali alle porte
io penso che possiamo farcela e che dobbiamo presentarci
ma non possiamo più perdere tempo
bisogna capire chi ci sta a candidarsi
chi a dare una mano per la raccolta firme
chi per l'ufficio stampa ecc.
insomma dobbiamo organizzarci e in fretta
e
ovviamente ottenere l'imput da beppe
io metto la sede della mia associazione di volontariato in piazza martinez a disposizione se non siamo in molti ...per un primo incontro ..poi si vedrà
maria grazia barbieri
maria grazia barbi...
Posted Oct 9, 2009 2:06 PM
mgraziabarbieri
Genova, GE
Post #: 3
scusate ho letto dopo che è stata già indetta una plenaria per il 16
quando e dove??
per me è ok
A former member
Posted Oct 9, 2009 4:16 PM
Post #: 111
Dentro,fuori,sotto un ponte non importa....
Io sono favorevole per la riunione del 16 o altro giorno prima/dopo,anche di Domenica
William Lanzoni
Posted Oct 10, 2009 1:02 AM
WillyLan
Genova, GE
Post #: 7
Buona Notte a tutti!
Purtroppo sempre sonnambulo! comque è un opportunità per leggervi con attenzione e riflettere di conseguenza.
Nel merito della Plenaria "speciale" credo che sarebbe importante conoscere le ragioni per cui farla e per chiamarla "tale" incontrarsi è lecito anzi è sempre un ottima cosa, dipende dalle finalità però, ovvero se costruttive e distruttive. Ripeto, come più volte detto, scrivo per quello che leggo non avendo avuto ancora la fortuna di conoscervi personalmente (per mia colpa ovviamente).
Per ciò che concerne la Lista alla Regionali, e questa come sempre è la mia opinione (quindi opinabile!) il linea di principio sarebbe importante, ma nella pratica richiede una certa dose di realismo, ovvero l'attuale legge regionale (sembrerebbe in corso di modificazione) impone diversi "paletti" elettorali ovvero le così dette soglie minime, l'ipotesi più permissiva (ovvero quella che necessiterebbe brutalmente di meno voti) attualmente impone uno sbarramento all'1% per i partiti in coalizione con altre forze politiche, ovvero per essere maggiormente chiari e meno formali, utilizzando l'ipotesi più permissiva, per poter eleggere un consigliere regionale oltre che a coalizzarsi con le altre forze politiche (o di Dx o Sx) bisognerebbe raggiungere la soglia minima dell'1% a livello regionale che tradotto in voti significherebbe (considerando un affluenza del 70%) un totale di voti pari a circa 9.000!
Questo secondo la soluzione "più semplice" diversamente nell'ipotesi di presentarsi da soli occorrerebbero ben altri voti per raggiungere la quota di sbarramento al 4% (sempre che non venga rialzata) e quindi almeno 32.000 voti!
Ora non voglio fare il corvo ma voglio essere solo realista...disponiamo di tali forze? Forse si o forse no e comunque implicito una enorme mobilitazione tale da contrastare anche la macchina elettorale degli altri partiti.
Io ritengo comque giusto stilare un programma elettorale del MU contenente le iniziative e le progettualità del MU che potrebbero essere da sprone durante la campagna elettorale.
Ho buttato giù poche idee (confuse) ma per ora (vista anche l'ora!) ho questo tipo di idea (chiaramente modificabile se no sarei un stupido!)
Notte
A. Patrone - A. Br...
Posted Oct 10, 2009 7:07 AM
MUOrganizer
Group Organizer
Genova, GE
Post #: 33
Queste sono proposizioni degne di rilievo. I dati forniti sono quelli su cui discutere. Essere pronti con il cuore, non implica necessariamente che lo siamo nella parte oggettiva. Questa è la prima analisi seria ( a mio parere personale) che viene postata. Ti chiedo se puoi continuare la tua analisi e le prospettive, reali, allargando sugli argomento più importanti.