Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › CHIARIMENTO IMPORTANTE PER IL FORUM.

CHIARIMENTO IMPORTANTE PER IL FORUM.

The Entertainer
Posted Oct 10, 2009 2:59 PM
King-of-Rag
Genova, GE
Post #: 446
Send an Email Post a Greeting
QUELLO CHE MI DOMANDO IO è: DOVE SONO FINITI TUTTI I NOSTRI VERBOSI DEMOCRATICI E OPPOSITORI DI REGIME? ORA SONO IO A FAR POLEMICA, GUARDA UN PO'!!!!
tullio torrigiani
Posted Oct 10, 2009 3:07 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 98
QUELLO CHE MI DOMANDO IO è: DOVE SONO FINITI TUTTI I NOSTRI VERBOSI DEMOCRATICI E OPPOSITORI DI REGIME? ORA SONO IO A FAR POLEMICA, GUARDA UN PO'!!!!

Credo che tu non ti riferisca a me, io non ho parlato di polemiche, tantomeno di polemiche fatte da te.
Sono e resto un oppositore del "regime" se per regime vuoi dire sudditanza a qualsivoglia partito, e comunque sono sempre qua non me ne vado sin quando non lo decido io.
Denunciare e avvisa Beppe e vedrai che tutto si aggiusta, ma perchè non lo si vuol fare, pigrizia?
Facciamolo per cortesia anche alla faccia dei o del turco.
A former member
Posted Oct 11, 2009 9:30 AM
Post #: 262
Scusate Paolo e Giacomo potete spiegarmi quali sono i presupposti giuridici per cui l'associazione controllerebbe il meet up????

Come al solito sono in ritardo, spero non a proposito e mi ficco in mezzo anche se non interpellata, in puro spirito democratico...biggrin

non vorrei fare discorsi alla pignasecca - pignaverde, ma credo che legalmente e giuridicamente una cosa, come uno spazio (una casa, un box, uno spazio reale o virtuale), in questo mondo mercificato, sia di chi la paga...

il forum è stato creato da una persona, che ha iniziato a pagare la quota, lo ha tenuto per qualche tempo e lo ha poi ceduto volontariamente, causa suoi impegni personali, al gruppo di persone che (e qui non ricordo bene) all'epoca forse non erano ancora associate ma che costituivano il gruppo operativo, poi diventato associazione.

Non so se il pagamento della quota fosse inserito nel bilancio dell'associazione perchè lo ha sempre pagato personalmente Paolo (che ne era il Presidente), ma è sempre stato implicito che il forum non fosse di Paolo ma di tutta l'associazione.

L'account di organizer è stato finora sempre gestito da più persone dell'associazione, che ne avevano le chiavi (i più "tecnici", poi le avevamo io e Paolo e non so chi altro, non ci siamo mai posti troppo il problema perchè ci fidavamo...)

Quindi penso che se portassimo la faccenda ad un esame legale una possibile visione sarebbe: il forum è dell'associazione che lo mette a disposizione di tutti...volendo, come temuto a sproposito da Fortunato, il "proprietario" del forum (ovvero il Pantalone di turno) lo può chiudere, o cedere, quindi di fatto si profila come una vera e propria "proprietà".

nota bene che ho provato a dare una spiegazione plausibile, non una mia opinione...per quanto mi riguarda,il forum potrebbe essere benissimo di tutti, e pagato a colletta, io sono fondamenalmente per l'autogestione (vatti a vedere il mio profilo...), ma l'autogestione presuppone equilibrio mentale e fiducia reciproca, cose che qui mi sembra che non abbondino...confused
Kaloma
Posted Oct 11, 2009 6:31 PM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 216
Sotto minaccia di chiudere il meetup ( dimostrabile) e dopo aver avvisato che potevo farmene carico (dimostrabile) e dopo aver ricevuto il consenso (dimostrabile) e dopo interventi di soci che non erano d'accordo (dimostrabile) alla chiusura, ho trasferito il meetup a mio nome.

Il trasferimento non ha comportato nessuna variante e nessuna cancellazione.

Considero la situazione provvisoria e quando tutto sarà calmo si potrà tornare alla situazione iniziale.

Le proteste non servono a niente.

IL MEETUP DI GENOVA NON SI CHIUDE.

Scusa Fortunato, ma hai deciso tutto da solo?

Ci piacerebbe sapere chi è che ti ha fatto credere che questo era il modo legittimo di agire per impossessarsi "democraticamente" del forum. Così facendo diventi il capo di un MeetUp "virtuale" come ha detto Alessandro (credo) in una risposta MeetUp significa "Incontro" E ciò vuol dire che avendo le chiavi d'accesso di un forum, non hai le chiavi dei pensieri della gente. Chi è veramente "grillino" combatte le persone come te, che sfruttano le posizioni soltanto credendo di aver diritto ad un potere. Ma il tuo potere è e rimane "vuoto" .
vuoto di persone.

Ti sei fatto consigliare male.
Oppure hai ascoltato le persone sbagliate.

Qualcuno ti crede in buona fede.

Per me no.

Ti hanno promesso qualche biscottino?

A chi copri la faccia?

Diccelo, tanto fra pochissimo uscirà fuori.

Io ho provato a mandare una mail a una nostra iscritta, tramite Genova Reset.

Spero che risponda,
spero che dietro non ci sia anche lei. sarebbe una grande delusione.......

Un saluto a tutte le persone di buona volontà, e speria si ristabilisca presto un clima condiviso.

Giorgia Matarese
Posted Oct 11, 2009 6:44 PM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 123

Io ho provato a mandare una mail a una nostra iscritta, tramite Genova Reset.

Cos'è Genova Reset?
A former member
Posted Oct 11, 2009 7:03 PM
Post #: 270
E' la mailing list dell'associazione, è un gruppo google.

Maria, ragazzi, calmiamoci e...tutti in riunione, che a 4, 6, 8, 56 occhi si discute meglio, ovviamente cercando di arginare le intemperanze, io prometto di mettercela tutta...smile
A former member
Posted Oct 11, 2009 11:00 PM
Post #: 407
Allucinante!!! Il golpe del meetup sad. Ancora una volta vengono fuori i limiti del sistema meetup senza regole. Che tristezza...

Cmq approfitto per salutare tutti, abito ancora a Genova, mi dovrei trasferire entro novembre, speriamo di vederci prima.
Kaloma
Posted Oct 12, 2009 9:56 AM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 217
Hei Davide!!!!! Un caro saluto!!!!!!!
biggrin

Speriamo di vederci prima della tua partenza!!! Mi piacerebbe vedere la tua piccina!!! Speriamo che si ristabilisca un ordine, soprattutto di idee.....

Alessandro Braggio
Posted Oct 12, 2009 12:08 PM
user 9963970
Genova, GE
Post #: 36
@ Giacomo

Caro Presidente,
....
Questo M.U. è strumento dell'Associazione ( finchè c'è) e viceversa.
.....

Quindi ora dopo 4 plenarie, al quale ho assistito e contribuendo al lavoro nei gruppi di lavoro mi viene detto
che io faccio parte di uno "strumento" di una associazione che praticamente non partecipa alle riunioni
dello "strumento" e non contribuisce al suo lavoro pubblico in plenaria in maniera trasparente. Ma stiamo scherzando?

Se mi avessero detto che il meetup è uno "strumento" di qualcosa di altro sarei tranquillamente andato fino in fondo
fino a capire cosa è il meetup, cosa che mi sembrava ovvia di per sè essendo chiaro come si comportano i meetup di tutta italia. Spero che l'uscita di Giacomo sia semplicemente infelice....il sottoscritto non è strumento di nessun altro se non della mia propria coscienza che citando Rosy Bindi non è a disposizione di nessuno....

Sono allibilito della incultura democratica che dimostrano certi interventi....ma come si fa a dire che gruppi di persone adulte che si riuniscono anche solo per parlare di politica e magari, in certi casi, per lavorare a farla siano o possano anche solo essere "strumento" di qualcosa di altro.

Spero che Giacomo ritratti una tale affermazione. Non sono disposto a soprassedere a certe affermazioni. Andrò fino in fondo finchè tutta la verità sarà emersa anche a costo di essere cacciato personalmente. Adesso ne faccio una questione di principio....Venitele a dire pubblicamente certe cose......

Cordiali Saluti,
Alessandro

Alessandro Braggio
Posted Oct 12, 2009 12:33 PM
user 9963970
Genova, GE
Post #: 37
@ Paolo Bottaro

Dopo che per diverse settimane è stato chiesto a Paolo Bottaro di riportare pubblicamente quale fosse lo stato delle discussioni sulla lista regionale veniamo informati oggi dello status. Peraltro in una discussione off-topic.

Certo che in termini di efficienza non eccelliamo....passatemi almeno questo.

Ciao,
Alessandro