You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › [color=silver]Archivio storico[/color] › Resoconto dell'incontro di ieri con gli amici del Chiaravagna
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Che cosa ce ne frega a noi di cosa fanno gli amici del Chiaravagna? Come segnalato nel mio primo post di questo thread possiamo avere molti altri amici (non del Chiaravagna) con cui lottare insieme. |
| The Entertainer | |
|
|
Vorrei che fosse noto a tutti NOME E COGNOME di chi possiede le password dell'organizer. vediamo se escono da soli. Poi semmai parliamo di democrazia e tutto il resto. per ora, una chiamata allo staff di Grillo ci sta tutta, vista la situazione.
e non rompete le scatole con l'off topic, visto che ne fate abusi quando volete. |
| Robes | |
|
|
Le risposte di Giampaolo alla domanda del perché i rappresentanti del MeetUp di Genova all'incontro con gli Amici del Chiaravagna hanno contestato il gruppo che ci ospitava sono state:
Diciamo che chi a deciso per prima di opporsi al gassificatore è stata Anna Stramigioli, che ci ha illustrato approfonditamente il programma "rifiuti Zero" di Paul Conneth durante l'ultima plenaria. Che cosa ce ne frega a noi di cosa fanno gli amici del Chiaravagna? Le motivazioni di Giampaolo sulla posizione assunta in riunione mi sembrano condizionate da un pregiudizio accusatorio contro gli Amici del Chiaravagna piuttosto che sostenute da argomentazioni di merito (sarebbero "manovrati dai politici"!). Personalmente stimo il lavoro che stanno portando avanti da anni gli Amici del Chiaravagna e ho sempre avuto un'ottima opinione del loro lavoro e dei loro membri in quelle occasioni che ho avuto di incontrarli quando hanno collaborato con il MeetUp. Conosco il programma Rifiuti Zero di Paul Connett, e far apparire tendenziosamente che gli Amici del Chiaravagna, con il grande impegno profuso da anni per la propria città, non sostengano tale progetto mi sembra ingiusto e ingeneroso nei loro confronti. Mi sembra però abbastanza sintomatico della situazione che stiamo vivendo anche qui il fatto che a seguito della riunione il vicepresidente degli Amici del Chiaravagna abbia presentato pubblicamente le proprie scuse ad Anna Stramigioli e si sia dimesso. Stimo profondamente il gesto compiuto da questa persona, che non conosco personalmente, perché nonostante l'esasperante clima accusatorio che mi immagino si sia creato durante la riunione, lavorando da anni per una causa in cui crede ha preferito chiedere pubblicamente scusa alla persona offesa e dimettersi piuttosto che compromettere il lavoro del proprio gruppo. Trovo molto singolare il fatto che poche persone che hanno come riferimento un determinato "fondamentalismo opportunisticamente legalitario" (casa dell'illegalità) inneschino puntualmente climi pesanti fondati sul sospetto sistematico e su accuse infondate all'operato altrui. Sospetto che porta puntulamente all'esasperazione di chi lavora in buona fede e si sente ingiustamente accusato. Molto facile distruggere il lavoro di chi faticosamente da anni sta portando avanti un progetto. Il riciclato dell'ultimo minuto che si fa strada distruggendo il lavoro di chi si vorrebbe prendere il posto è una vergognosa realtà. |
| Daniele Severini | |
|
|
Caro Robbes,
Trovo il tuo post alquanto inutile e vuoto. Non c'è uno straccio di contenuto e parla di relazioni invece che di cose concrete. Lo ripeto caro amico dell'IDV....... le strade sono 2: Da una parte Rifiuti zero dall'altra un bel gassificatore che il tuo partito ha già votato (siete in Giunta caro mio) quest'estate in giunta comunale. (gassificatore fa rima con inceneritore in quanto produce scorie....anche se di "qualità") Allora vedi puoi dire tutte le parole che vuoi ma il fatto rimane che tu stai in un partito che non si oppone al gassificatore. Se tieni alla carta di Firenze e al concetto Rifiuti zero dovresti essere coerente e DIMETTERTI dalla tua carica. Certo qualcuno diceva che comandare è meglio che fottere e Leonardo Sciascia ci spiegava che nella vita ci sono uomini mezz'uomini e uominicchi. Io dico che esistono Rifiuti zero, rifiuti e zero. Daniele |
| Robes | |
|
|
Se invece di attaccare alla cieca un grillino che si impegna per il territorio da una sfigata posizione di consigliere di quartiere,
scrivessi ad Antonio Di Pietro protestando per quello che l'IdV sta facendo a Genova, condivideremmo lo stesso punto di vista (basta leggere i giornali, i grillini dell'IdV valgono 94 a 0 per il partito locale...). Naturalmente tutti coloro che sostengono Di Pietro in qualunque forma, compresi Grillo, Alfano e De Magistris, possono essere attaccati con il tuo metodo per le posizioni assunte dal partito a livello locale. Il tuo metodo è conosciuto, molto usato negli anni '20, basta inventarsi un nemico, mettergli un'etichetta che fa comodo, e giù a manganellare... Questi metodi hanno un nome... sai? Comunque avete infamato abbastanza gli Amici del Chiaravagna, dopo avere seppellito nella mer..a il MeetUp. Chi vi conosce vi evita. |
| Daniele Severini | |
|
|
Sei veramente esilarante Robbes.
Mi hai messo quasi di buon umore se non fosse che tra 6 mesi ci sono le elezioni regionali e magari gente come te si candiderà nei vari partiti tradizionali e noi cittadini avremmo 2 possibilità: Non andare a votare oppure ratare a casa. Mentre parlucchi di politica e massimi sistemi stavo leggendo un piccolo trafiletto sul secolo XIX che ci annuncia che è già partito lo studio di fattibilità per costruire il gassificatore. (in pochi mesi potranno partire) Sara contento l'IDV che lo ha votato e anche tu che sei consigliere non di quartiere (non esistono più i quartieri) ma di municipio. A proposito quale municipio???? Avete previsto qualche bel parcheggio o discarichetta o che ne so nuove abitazioni da quelle parti.????? Comunque come al solito solo vernice nei tuoi post e niente ciccia. (tra l'altro di scarsissima qualità) Daniele. P.S. Ma tu sei in grado di dire qualcosa di capibile sulla questione rumenta o hai solo dischi rotti???? |
| A former member | |
|
|
RaGAZZI!!!!!!!
Ma quanto ancora deve continuare questa eterna cagnara?????????????? Soprattutto, parlo con te, Daniele, vogliamo smetterla di usare questi toni arroganti e offensivi, o sembra che sia proprio impossibile parlare con civiltà e attenzione l'uno verso gli altri? Ve lo giuro, sono veramente ESASPERATA, oltre che profondamente AMAREGGIATA per tutto quello che sta succedendo, vorrei, anzi, NO, PRETENDO, che tutto questo finisca e rientri nei toni del vivere civile, ok? Pace, ragazzi, PACE! Anto. |
| Daniele Severini | |
|
|
Cara Anto,
Ti voglio assicurare che io non mi ritengo in guerra con nessuno. Comunque seguo volentieri il tuo consiglio...visto che a me interessa fondamentalmente discutere delle cose concrete e non far chiacchiere. Chiedo solamente a chi vorrà continuare a scrivere su questa discussione di restare sul tema con contributi fattivi. Un saluto a tutti Daniele |
| Giorgia Matarese | |
|
|
RaGAZZI!!!!!!! Purtroppo in alcuni 3D i toni sono andati al di là dell'arroganza e dell'offesa già da molto tempo. Confido anch'io in un ritorno al rispetto e alla civiltà, ma da parte di tutti. Grazie. |
| Giorgio | |
|
|
RaGAZZI!!!!!!! Ovviamente per tutti s'intende anche quelli che si "appropriano" di un MeetUp inventandosi furti di password e hacker inesistenti, quando dicevano che il MeetUp doveva essere di tutti... e prima lo era (e la condivisione della password di organizer e molti assistant esistenti che non bannavano praticamente mai, lo provava !) |