You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › [color=silver]Archivio storico[/color] › Resoconto dell'incontro di ieri con gli amici del Chiaravagna
| The Entertainer | |
|
|
una volta c'era qualcuno che provava a moderare... ma non andava bene... guai a fare il proprio dovere, o anche solo che a provarci... ora non c'è più! e non va bene di nuovo! mettetevi d'accordo almeno.... |
| Isabella Verbi | |
|
|
... Robes ... tengo a precisare che alla riunione al Chiaravagna sono state invitate altre associazioni e/o comitati a nostra insaputa e NON siamo stati noi meetupari a perdere le staffe, nè tantomeno a farle perdere ... Enrico e Antonietta te lo possono confermare ... (ho s-postato qui, visto che è il thread sul Chiaravagna) Edited by Isabella Verbi on Oct 12, 2009 5:26 PM |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Allora, premesso che io non conoscevo gli Amici del Chiaravagna e che per quanto ne so io possono essere anche brave persone (certo che non mi era mai successo di andare ad una riunione di un gruppo di volontariato e vedere uno tirare calci ad una sedia). Io sono stato uno degli 8 che sono andato alla riunione e la sera successiva ho ritenuto doveroso postare un resoconto: avendolo fatto io scrivo quali sono le mie impressioni . In un meet-up normale sarebbero dovuti intervenire gli altri che erano li' a dire le loro impressioni invece questo è un meet-up speciale e sono intervenuti gli altri a dire le loro impressioni di una riunione a cui non sono andati. Comunque visto che gli altri che erano con me non sono intervenuti significa che più o meno erano daccordo con me; o no? |
| Isabella Verbi | |
|
|
Qualcuno ha preso a calci una sedia? ... questa me la sono persa ... al primo "sbotto" di Matteo sono prontamente uscita dalla stanza, insieme a pochi altri che, come me non condividono la mancanza di autocontrollo ...
Devo onestamente dire che Anna (e un'altra persona che era con lei della quale non ricordo il nome) hanno fatto tutto il possibile per far perdere le staffe a chi, dopo avere aspettato pazientemente il suo turno, parlava ... Non condivido i modi di Anna, ma i contenuti si ... avere accettato di siglare con AMIU un accordo per il raggiungimento di una quota del 50% di differenziata (che Enrico e Matteo consideravano già un buon risultato) è stato quello che ha permesso (secondo le evidenze del Movimento Rifiuti Zero) di far approvare il gassificatore ... senza rifiuti indifferenziati da bruciare il gassificatore non avrebbe ragione di esistere ... Se portare la raccolta differenziata a percentuali più consistenti sembra una impresa ardua, lavorare sul progetto rifiuti zero lo è ancora di più, perchè comporta un radicale cambiamento delle abitudini, oltre ad un impegno della politica nei confronti dell'industria affinchè non si producano materiali che deperiscano in tempi lunghi ... ma è uno dei punti della Carta di Firenze, quindi il nostro movimento dovrebbe andare in quella direzione ... Scusa Giampy se non ho postato prima ... |
| Robes | |
|
|
NON siamo stati noi meetupari a perdere le staffe, nè tantomeno a farle perdere ... da quello che c'è scritto in questo discussione (vedi il primo post di Giampaolo e quelli successivi) sembra che le persone del MeetUp partecipanti alla riunione come ospiti abbiano contestato gli Amici del Chiaravagna insieme agli altri presenti dalla riunione è scaturita una email del presidente degli Amici del Chiaravagna in cui si è espresso in termini molto amareggiati sul clima e sulle modalità di confronto utilizzate dagli ospiti si può essere in disaccordo, ma non si possono lanciare accuse infondate e alimentare sospetti riguardo persone che stanno lavorando da anni per la salvaguardia del territorio in cui loro stessi vivono sintomo di questa disinformazione è che sul MeetUp l'unica cosa scritta è che qualcuno vorrebbe il gassificatore (gli Amici del Chiaravagna, oppure io stesso) con questa modalità disinformativa, se gli Amici del Chiaravagna non rispondono sul MeetUp, la disinformazione diventa per chi legge il MeetUp "informazione" drogata se gli Amici del Chiaravagna voglion il gassificatore mettete un documento dove viene riportata questa loro posizione (questa era anche la mia domanda iniziale) per il momento chi vuole informarsi visiti il loro sito Amici del Chiaravagna senza farsi condizionare da pregiudizi scritti magari anche su questo forum ad arte per disinformare (non dico da Giampaolo, perché anche lui potrebbe essere a sua volta vittima della disinformazione) |
| kaspar hauser | |
|
|
Sei veramente esilarante Robbes. Ecco un bel post esauriente e concreto. Questo intendo per vera analisi dell'informazione. Come hai letto, a Dicembre partirà la gara d'appalto per costruire l'inceneritore. Se non ci opporremo,a questo punto FISICAMENTE, lo faranno sul serio, mentre qui si discuterà ancora di password violate e di dietrologia spicciola, pompata da chi ci vuole bellamente ignoranti. Siate sereni, tanto di qualche cosa bisogna pur sempre morire. KH |
| Laura | |
|
|
Come diavolo ha fatto entertainer a commentare in rosso l'intervento di un altro, se non e' assistant? |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
prova prova
già , io non ci riesco Edited by Gian Paolo Cavallaro on Oct 12, 2009 9:59 PM |
| Laura | |
|
|
Tornando al punto:
Anna effettivamente e' tosta da sopportare, forse per questo il ragazzo degli ADC non e' stato affatto colpevolizzato da nessuno, e anche perche' si e' ripreso subito prostrandosi. Entrando nel merito, nella lunga riunione si sono toccati diversi punti, che se interessano riassumero' poi. Ho proposto un atteggiamento unitario delle associazioni verso l'amministrazione comunale, che consisterebbe nel pretendere un impianto a freddo (non un atroce TMB come vorrebbe la Stramig) sullo stile di quello di Vedelago; questo aggirerebbe i paletti imposti dalla normativa nazionale e regionale, secondo cui bisogna trattare con un impianto, e le esigenze di "investimento" del Comune, ottenendo un risultato economico (vendita del riciclabile) e di salute ( nessuna emissione nociva). Naturalmente, costerebbe meno di un gassificatore, ed occuperebbe un buon numero di persone. Anche stavolta la stessa Anna ha remato contro, purtroppo: nonostante la proposta sia assolutamente in linea con la strategia RifiutiZero, ha asserito solo che sbagliavo dicendo che la Regione impone un impianto. Invece l'ultima legge dice espressamente cosi'. Risultato, sul punto non si e' discusso. (vi ricorda qualcosa?) Ugualmente inascoltata la proposta di referendum riproposta da Giampaolo. Cerchero' la normativa regionale e la mettero' nei Files. |
| A former member | |
|
|
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup.
L'ordine del giorno segue un sensato ordine di priorità: 1) Ultimi problemi gravi nel Meet Up (emergenza) 2) Stato organizzativo del Meet Up (urgenza) 3) Prospettive politiche del Meet Up (stringente) Anto. |