Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › RIUNIONE PLENARIA DEL 16 OTTOBRE

RIUNIONE PLENARIA DEL 16 OTTOBRE

Kaloma
Posted Oct 13, 2009 11:54 AM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 224
Send an Email Post a Greeting
2.come hai fatto a scoprire l'esistenza degli assistant una settimana fa dal momento che la loro lista (con tanto di collegamento e-mail al quale avresti potuto accedere per chiedere spiegazioni) è SEMPRE stata presente in alto a sinistra nel forum, sotto l'icona e il nome dell'organizer?!? ...bastava leggere...

Non voglio diventare pazzo a trovare il post dove qualcuno diceva che gli assistant erano 10, mentre gli organizer erano 20. Chi mi risponde? Peraltro mi sembra che tra gli assistant ci fosse anche Di Puccio che non era negli organizer. Gli iscritti all'associazione erano 26 (scoperto 3 giorni fà), sono tutti gli organizer più altri sei ?

MA DOVE ERANO SCRITTE TUTTE QUESTE COSE SUL FORUM?
Non credo di essere stato il solo a brancolare nel buio.

in ogni caso non credo che nessuno abbia un conto segreto in svizzera!!!!!! HAHAHAHAHA

A PARTE SCHERZI.....

MA ORA SI DUBITA DI TUTTO E TUTTI!!!!!!!

Essere Organizer o assistant è solo avere degli strumenti di lavoro del forum, NON MANIPOLARE I PENSIERI ALTRUI!!!!

ma perchè si insinuano ora dei dubbi su chi fin'ora ha avuto semplicemente degli strumenti di lavoro del forum????
é normale che non potessero averle tutti le password.
Se prendiamo come esempio gli altri MU, vedrete che gli assistant organizer sono 4 o 5 e l'organizer uno. quì succedeva tutto il contrario, invece di accentrare!

ma come ho detto, invece di guardare in faccia i colpevoli si preferisce sparare sulla croce rossa.

A ogniuno il suo metodo...........
A former member
Posted Oct 13, 2009 12:05 PM
Post #: 577
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup.

L'ordine del giorno segue un sensato ordine di priorità:
1) Ultimi problemi gravi nel Meet Up (emergenza)
2) Stato organizzativo del Meet Up (urgenza)
3) Prospettive politiche del Meet Up (stringente)

Anto.
A former member
Posted Oct 13, 2009 12:21 PM
Post #: 8
Io approvo questo odg e confermo la mia presenza a meno di operazione all'occhio imminente.
Davide
Posted Oct 13, 2009 1:02 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 503
Ce l'ho fatta, ho postato in calendario, prendendo l'odg proposto ieri da Laura, che mi pare tenga conto correttamente delle priorità. Mi sono permesso di suggerire "sotto-argomenti", lasciando vuoti alcuni spazi per eventuali altri suggerimenti.

Condivido con Laura che parlare del discorso chiavi d'accesso, pirateria e quant'altro, in assenza di riscontri dalla denuncia e in assenza mia e di Fortunato, può essere solo un motivo per litigare ed evitare di parlare di cose più importanti (elezioni regionali)

Raccolgo al volo un po' di risposte:

@ kaloma: non sono d'accordo che l'arrivo di nuova gente sia in concomitanza delle Liste Civiche. Io mi sono attivato quando di Liste Civiche non si parlava (perché le elezioni erano lontane), e da allora ho visto tanta gente entrare, partecipare, e fuggire sconfortata, sempre in periodo non elettorale. Chi viene da noi ha voglia di partecipare per cambiare le cose. Quello dei cacciatori di poltrone è uno spauracchio poco consistente: li riconosci subito, e in genere hanno un marchio di partito stampato sul sedere (dove hanno preso la pedata precedentemente e poco prima). Se nel MeetUp si fosse fermato il 2% di quelli che sono entrati e hanno "assaggiato" il clima, per poi fuggire, oggi le plenarie dovremmo farle al Luigi Ferraris. A prescindere dalle Liste Civiche. Per il resto non c'è nessun golpe, nessuno è stato bannato, nessuno viene impedito o censurato. Le chiavi di accesso le condividiamo io e Fortunato temporaneamente. Fortunato ha avuto la posta craccata e non si fida a connettersi, per cui agisco io in nome e per conto. Nonostante la carta di credito che tiene in piedi il MeetUp ora sia la mia, e nonostante il MeetUp sia legalmente mio al momento, dichiaro chiaramente che il MeetUp è del MeetUp e quanto prima (spero per la mia salute mentale) verrà restituito al MeetUp. Non mi sembrano parole da golpista, n'est pas?

@ borio: il verbale della plenaria si tiene da qualche mese a 'sta parte. Quando sono entrato io non succedeva. Mi dicono che prima che io mi attivassi si faceva. Non ho motivo di credere il contrario, ma on line non c'è traccia di questi verbali precedenti. Allo stesso modo le cariche assembleari (chi presiede e modera, ecc.) vengono elette sul momento. Non è detto, a mio avviso, che debba presiedere Emanuela. La carica di vicepresidente dell'Associazione non ha legalmente alcun peso sul MeetUp come gruppo di persone che si autodetermina. Mi lego alle riflessioni di Alessandro Braggio: il MeetUp NON è lo strumento di nessuno. Caso mai usa altri soggetti come strumenti. Vale la vicepresidenza dell'Associazione Amici di Beppe Grillo, come la presidenza del circolo della cirulla di Quarto Alta. Poi deciderete voi sul momento, ma credo che la plenaria dovrebbe eleggere liberamente al proprio interno chi presiede e modera la riunione. Una testa, un voto, tutti uguali, nessun capobastone, eccetera eccetera. Almeno finché non si sono regole chiare e condivise. Se c'è una logica in ciò che sta accadendo, è proprio questa: niente più tutele (e freni a mano) alla voglia di fare del MeetUp. IMHO (finché mi è consentito esprimerla).
Isabella Verbi
Posted Oct 13, 2009 1:12 PM
user 9434284
Genova, GE
Post #: 351

Non voglio diventare pazzo a trovare il post dove qualcuno diceva che gli assistant erano 10, mentre gli organizer erano 20. Chi mi risponde? Peraltro mi sembra che tra gli assistant ci fosse anche Di Puccio che non era negli organizer. Gli iscritti all'associazione erano 26 (scoperto 3 giorni fà), sono tutti gli organizer più altri sei ?

ehm ... Giampy ... provo a cercare di darti qualche chiarimento ...

Di Puccio non è mai stato (che io sappia) assistant del nostro forum ... lo è invece (tutt'ora) di quello di Ancona http://beppegrillo.me...
l'elenco degli assistant (Di Puccio è il secondo) lo vedi sotto la foto di Carlo Cardarelli che è l'organizer di Ancona ...

Anche nel nostro forum gli assistant erano indicati sotto la foto di Beppe con la scritta "Amici di Beppe Grillo Meetup Ge" che figura come organizer ... e i motivi per cui i nostri non figurano più li ha spiegati Davide in questo post http://beppegrillo.me...

Per quanto riguarda ii soci dell'Associazione io lo sono stata solo per un mese e non li o conosciuti tutti, quindi non sono in grado di darti l'elenco completo nè di dirti quali ruoli ricoprissero ...

Kaloma
Posted Oct 13, 2009 1:27 PM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 225
controlla se hai fatto in modo di spedire automaticamente la mail. Io se vado sul forum posso inserire il mio RSVP, ma non mi è arrivata nessuna mail di avviso.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 13, 2009 1:34 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 393
@ kaloma: non sono d'accordo che l'arrivo di nuova gente sia in concomitanza delle Liste Civiche. Io mi sono attivato quando di Liste Civiche non si parlava (perché le elezioni erano lontane), e da allora ho visto tanta gente entrare, partecipare, e fuggire sconfortata, sempre in periodo non elettorale. Chi viene da noi ha voglia di partecipare per cambiare le cose. Quello dei cacciatori di poltrone è uno spauracchio poco consistente: li riconosci subito, e in genere hanno un marchio di partito stampato sul sedere (dove hanno preso la pedata precedentemente e poco prima). Se nel MeetUp si fosse fermato il 2% di quelli che sono entrati e hanno "assaggiato" il clima, per poi fuggire, oggi le plenarie dovremmo farle al Luigi Ferraris. A prescindere dalle Liste Civiche. Per il resto non c'è nessun golpe, nessuno è stato bannato, nessuno viene impedito o censurato. Le chiavi di accesso le condividiamo io e Fortunato temporaneamente. Fortunato ha avuto la posta craccata e non si fida a connettersi, per cui agisco io in nome e per conto. Nonostante la carta di credito che tiene in piedi il MeetUp ora sia la mia, e nonostante il MeetUp sia legalmente mio al momento, dichiaro chiaramente che il MeetUp è del MeetUp e quanto prima (spero per la mia salute mentale) verrà restituito al MeetUp. Non mi sembrano parole da golpista, n'est pas?

Queste parole mi sembrano chiare e limpide , se c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di attaccare E' IN EVIDENTE MALAFEDE!

@Isabella: Ah bene, se anche tu che eri dentro c'è qualcosa che non hai capito... siamo a posto!
Alessandro Braggio
Posted Oct 13, 2009 1:35 PM
user 9963970
Genova, GE
Post #: 42
Riposto qui il mail invisto su un'altro thread perchè più attinente

Per fare una riunione straordinaria del meetup bisogna mandare un mail di invito collettivo a tutti gli utenti/contatti del meetup....
bisogna indirla pubblicamente con un certo anticipo almeno 1 o 2 settimane e bisogna invitare tutte le persone del meetup e non solo quelli che interessano a noi.

Io per primo avevo avanzato e sostenuto di fare una riunione plenaria il 16 poi la scorsa settimana ho saputo che la riunione era stata annullata perche quasi nessuno (8 persone giovedì sera scorso) si era detto interessato a partecipare alla riunione dove si sarebbe parlato delle prospettive politiche del Movimento di Liberazione Nazionale....un po pochini per una plenaria no?

Adesso ritorna in voga la plenaria ma vedo che i primi due punti non si parla delle prospettive politiche.
Ora mi concederete, non è che io posso convocare una riunione per stasera del meetup perchè per evidenti ragioni procedurali non è rappresentativa di nessuno ed onestamente non è che tre giorni di preavviso cambino molto. Essa è infatti convocata su una base assolutamente non trasparente e non condivisa. Inoltre ho il sospsetto che le persone che prima non erano interessate alla riunione ora siano "interessate" alla riunione in maniera ben poco trasparente.

Io verrò perchè mi interessa discutere del meetup (e con molti di voi visto che alla fine ci saranno almeno le persone della associazione che hanno convocato la riunione e che non ho avuto modo di conoscere alle scorse ultime 4 plenarie e quindi ci sarebbero anche dei nuovi arrivati al quale dò in anticipo il mio benvenuto) ma non ritengo la riunione suddetta essere sufficientemente rappresentativa del meetup per le modalità con la quale è stata convocata.

Capisco l'agitazione di alcuni in questa fase ma non è che continuando a fare passi non trasparenti e condivisi si risolve la situazione anzi la si peggiora ( a meno che non sia proprio questo il fine).

Infine i problemi che ha il meetup non possono essere affrontati in una plenaria di 2-3 orette convocata seduta stante.
I problemi decisionali del meetup richiedono un confronto costruttivo e trasparente che male si adegua alle
ristrettezze di una serata. Meglio prenderci una giornata (dimostrando implicitamente la nostra partecipazione al progetto) dove gli elementi di valutazione e scelta vengono esposti con sufficiente anticipo in maniera che le persone si possano fare una idea in coscienza prima e venire votare con coscienza.

Ho gia detto quale penso sia il percorso convocare una plenaria di un giorno o Sabato o meglio Domenica (tutto il giorno) nel quale ci vediamo con un preavviso di almeno 2 settimane per decidere con calma e non con i tempi contingentati cosa vogliamo fare. La butto li o Sabato 7 o Domenica 8 Novembre. Se dopo che abbiamo deciso la data il gestore del sito che mi sembra ora siano Fortunato (ex presidente della associazione) e/o Davide (membro della associazione) allora non indirranno la riunione che ha tutti i crismi di una plenaria (contattando tutti i contatti del meetup) avremo la prova provata che c'è stato un golpe ed è un attimo chiedere a Grillo di togliere l'accredito.

Fino ad allora sono proprio i meetuppari (i non appartenenti alla associazione, come me, definizione introdotta in qualche altro thread) che sono stati i più "traditi" dalla situazione attuale e quindi non capisco perchè a strillare tanto siano proprio i membri della associazione che sono i principali responsabili della situazione. Chiedo a tutti di usare la testa anziche il testosterone che tipicamente fa commettere errori madornali.

Per quanto riguarda il fatto che il meetup in questo momento non è democratico onestamente per quanto
mi riguarda non ho mai avute tante risposte chiare come in questa ultima settimana...può darsi anche sia una
dittatura ma mi sembra che in termini di libertà di parola e trasparenza sia molto meglio di prima....o sbaglio?

Cordiali saluti,
Alessandro

N. B. Se dovete rispondermi rispondetemi sul merito della mia proposta ossia riunione plenaria ai primi di novembre dopo che sono stati invitati tutti gli interessati del meetup e del Movimento di Liberazione Nazionale ( due cose che io comunque terrei distinte anche se con ovvie relazioni)

Davide
Posted Oct 13, 2009 1:37 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 507
controlla se hai fatto in modo di spedire automaticamente la mail. Io se vado sul forum posso inserire il mio RSVP, ma non mi è arrivata nessuna mail di avviso.

Allora, io ho postato l'appuntamento sul calendario. Poi mi è apparso un tastone con su scritto "Invia un'email a tutti gli iscritti", e ovviamente l'ho premuto.

Ora devo riscappare, controlla la posta. Forse per le 16 faccio una pausa e vengo a vedere. Se la mail non ti è ancora arrivata ne mando una apposita.

Scusate sono alle prime (e ultime) armi.

Edito: ho ancora cinque minuti. La mail collettiva la mando ora. Caso mai arriva due volte, e pace...

Fatto, mandato anche mega-email a tutti gli iscritti.

Fatemi sapere se arriva.
A former member
Posted Oct 13, 2009 1:40 PM
Post #: 278

ripeto, forse la prima volta non sono stata chiara: l'ELENCO DEGLI ASSISTANT si trova (anzi, trovava) in alto a sinistra, sotto i vari tasti "bacheca messaggi, file" ecc, colorati in verde; lo vedi dove è scritto "organizzato da", col faccione sotto e il nick dell'ORGANIZER? Ecco, lì sotto c'era l'elenco assistant, COMPLETO E IMMODIFICABILE, quindi i vari post non contano niente, soprattutto se conti che molti danno per assodate cose non vere, tipo che Corrado era un assistant: no, non lo era.

L'ORGANIZER è SEMPRE STATO un solo account, gestito principalmente dal Presidente ma a cui avevano accesso più persone dell'associazione, i più "tecnici" ed io in qualità di ex-vicepresidente (in tutto direi non più di 5 persone).

Questo account è stato utilizzato nel tempo per losche trame e manipolazioni tipo cambiare lo sfondo...se vi piace questo ringraziate la sottoscritta, altrimenti smadonnatemi pure contro perchè l'ho messo io, totalmente arbitrariamente ed antidemocraticamente. Io quasi quasi pianterei una grana anche su questo...non me lo merito un titolo di "manipolatrice grafica"? biggrin

Alessandro, non ho risposto alle tue domande perchè onestamente non lo so. Pensavo che avremmo deciso sul posto, ma ripeto non lo so