You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › [color=silver]Archivio storico[/color] › RIUNIONE PLENARIA DEL 16 OTTOBRE
| mariagraziabarbier... | |
|
|
io avevo già fatto presente l'urgenza , a mio avviso, di una plenaria dando pure la disponibilità a riunirci-dopo le 18- nella sede dell'associazione nomacello in piazza martinez
cosa che riconfermo |
| giacomo | |
|
|
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup. Ci sarò, ovviamente vale questo O.d.G. concordato in Associazione, unica titolata alla gestione del Forum Meet Up, recependo, come sempre fatto, TUTTE le istanze sollecitate nel Meet Up. Le interferenze degli occupanti nella gestione del M.U. sono da considerarsi IRRILEVANTI. |
| Isabella Verbi | |
|
|
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup. Lascio giudicare ad altri se sia questo il modo di essere collaborativi e chi stia veramente cercando di imporre la propria idea e la propria volontà sulla totalità degli iscritti ... Fino ad ora ho visto un nuovo organizer che ha assecondato la richiesta degli iscritti al forum di convocare una plenaria con un ordine del giorno aperto ... infatti se ben guardate è prevista la possibilità di inserire altri argomenti di interesse comune. Nonostante le rimostranze di alcuni, questo per me significa lasciare decidere al Meetup e non ad una sola parte di esso (Associazione) ... |
| A former member | |
|
|
Ma roba da matti!
Ma allora, ci sei o ci fai, carissimo Alessandro Braggio? Ti ha risposto prima Giacomo, (stavo per risponderti io ma visto che l'ha già fatto esaurientemente e chiaramente già lui) dicendoti che NON C'E', al momento, ALTRO MODO DI INVIARE UNA CONVOCAZIONE DI RIUNIONE PLENARIA IN QUANTO NON APPARE PIU' SULLA HOME PAGE LA SCRITTA: INVIA E-MAIL AGLI ISCRITTI! E poi, per quanto riguarda i tempi, non mi pare che Davide abbia avvisato di questa plenaria del 6 ottobre una o due settimane fa, ma esattamente oggi, o sbaglio? Non diciamo fesserie, per favore, e se non leggete le risposte non è certo colpa nostra. By by da Anto. |
| A former member | |
|
|
Valutazioni personali.
Nonostante sia stato,tra gli altri,il piu' insistente a richiedere un confronto prima e dopo i recenti avvenimenti Nonostante,seppur condivida lo scopo,non approvi il modo usato per ottenerlo Nonostante sia stato da sempre sostenitore della necessita' di una lista regionale Visto lo scambio di "opinioni" recentemente postate qualcuno mi puo' spiegare a questo punto a che cavolo serve fare una riunione dove sono gia' scontate le prese di posizione delle parti? Ci crediamo adulti,ma ci comportiamo da bambini....come pensate di trovare un accordo per stabilire regole condivise per la gestione del meet-up dopo quello che e' successo? Quando si entra in casa di qualcuno si rispettano le regole che ci sono,se non si condividono dopo un po' si puo'discuterle se cambiarle,se non si riesce semplicemente si cambia casa....non si buttano fuori i "proprietari". Riempirsi la bocca con ora questo e' un meet-up libero e trasparente,non cambia la sostanza di quel che e' successo.Non sono le persone,seppur in buona fede,in quanto tali a far crescere un movimento ma le idee che da queste scaturiscono che sono trascinanti. Se si contestava la strumentalizzazione politica del M.U.,sarebbe bastato fare proposte scomode nelle plenarie e mettere in minoranza la parte avversa o come ho sempre sostenuto a tale scopo(ebbene si) fare le liste. Ora cosa si e' ottenuto?La spaccatura del M.U. cioe' tra molti membri dell'Ass.e i cosiddetti attivisti del M.U. non su una questione "tecnica" come puo' essere un regolamento,uno statuto,ma su una questione che,ribadisco,e' molto ma molto piu'importante:la FIDUCIA(maiuscolo non mi stanchero'mai di scriverla cosi'). Pensate,ripeto,di riuscire a risolvere la questione solo mettendo delle regole? |
| Alessandro Borio | |
|
|
Ciao Isabella,
posso permettermi una riflessione personale in merito a quello che hai pocanzi scritto? Senza essere offensivo nei vostri confronti (tuoi, Davide e Fortunato) il vostro comportamento è risultato essere nella gestione della spinosa situazione hacker, furto mail, bannamenti vari e conseguente comportamento alquanto poco responsabile alla vista degli altri utenti/iscritti di questo meet up. Con conseguente caterva di insulti ed illazioni, nonchè incomprensioni che ne sono susseguite, giusto? Quando siamo usciti dal Chiaravagna, inoltre, hai suscitato in me molti dubbi con la tua esternazione :"vedrete da stasera e domani cosa ci sarà scritto sul meet up" circa la non trasparenza di certi comportamenti. Se tu e Davide vi mettete per un attimo nei nostri "panni", visto che siete tutt'altro che stupidi, potrete capire che le nostre continue domande di chiarimenti sono legittime: chiedetevi per un attimo ma se ci foste stati voi nella nostra posizione di perfetti ignoranti di ciò che stava accadendo, come vi sareste comportanti? Non posso permettermi di dire alcunchè circa Fortunato, che addirittura non si è più pronunciato, e non vuole partecipare ad assemble, rispondendomi ad una mia mail personale di richiesta di partecipazione del 16 con un freddo e distaccato:" NON ADERISCO", ma lascio ad altri giudicare se sia questo il modo di essere collaborativi (riprendendo una tua frase). Ammesso e non concesso che Davide una sua versione dei fatti almeno l'ha fornita, l'unica cosa che penso la maggior parte delle persone vi imputi sia stata, in quei due giorni, la scarsa partecipazione e trasparenza proprio quando ve lo si chiedeva. Inoltre, mi sembra che col gesto della destituzione degli altri assistant dalle proprie funzioni, senza avvertimento, ci sia stata un'ulteriore chiusura e rimostranza nei vostri confronti. Legittima o meno, con ragione secondo alcuni con torto secondo voi, ma credo che possiate accettare questa visione delle cose!!! E' in un certo qual modo ammirevole che tu e Fortunato abbiate rassegnato le dimissioni dall'associazione, ma forse, avreste dovuto cercare il dialogo prima, piuttosto che aspettare lo scatenarsi degli eventi, e poi dimettervi, almeno questo è il mio modo di pensare e quello che avrei, molto probabilmente, fatto io, se mi fossi trovato di fronte un nuvolo di osteggiatori! Ciao Alessandro p.s. is it possible to answer at my two question??? Please! |
| Giorgia Matarese | |
|
|
Pensate,ripeto,di riuscire a risolvere la questione solo mettendo delle regole? Se sono regole condivise forse si può migliorare la situazione. C'è un nuovo 3D al riguardo aperto a tutte le valutazione e critiche. Ciao a tutti. |
| A former member | |
|
|
Valutazioni personali. Daccordo con te, Daniele! Sono felicissima di constatare che almeno qualcuno di voi nuovi ragiona ancora con il proprio cervello (le persone libere, ahimè, sono sempre meno a questo mondo!!!). Se chi fino a 5 minuti fa ha sbandierato che l'unico vero democratico è lui, e che noi tutti dell'Associazione siamo degli Usurpatori e Manipolatori e Accentratori, ecc. ecc., chi ha occhi per leggere e capire, legga e capisca. Altrimenti, come ha detto qualcuno, è veramente aria fritta! Come minimo, questi personaggi, dovrebbero farsi una sana autocritica, pensare bene a quello che hanno detto e che hanno fatto per spezzare un Movimento che almeno fino a prima della loro venuta, pur con tutti i suoi difetti, era UNITO, COESO, PARTECIPATIVO, e di conseguenza chiedere scusa, (che già sarebbe poca cosa, visto che ci hanno derubati!!!!), ma almeno apprezzeremmo il gesto (soprattutto, dimostrerebbero la loro buona fede ridando le chiavi e le password in mano ai legittimi utenti). Che tristezza, caro Daniele, che tristezza! Ci si vede Venerdì, sempre che tu ci sarai. Un abbraccio da Anto. |
| A former member | |
|
|
Pensate,ripeto,d Bello,l'ho letto.Ma ripeto come si pensa di poter condividire senza FIDUCIA? Non era meglio aprirsi un altro meet-up e fare quello che dite? |
| Giorgia Matarese | |
|
|
Non era meglio aprirsi un altro meet-up e fare quello che dite? Perché? Comunque questa è solo una bozza che va condivisa e migliorata da tutti. Nessuno vuol far fare niente a nessuno, mi pare. Le regole dovrebbero essere stabilite insieme, non credi? Ciao Daniele. |