Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › RIUNIONE PLENARIA DEL 16 OTTOBRE

RIUNIONE PLENARIA DEL 16 OTTOBRE

A former member
Posted Oct 14, 2009 5:46 PM
Post #: 130
Gira che ti rigira siamo sempre li'.
Ho detto che condivido il prima e il dopo non il modo.Che so,si poteva magari ad una riunione della cumpa far arrivare tutti i nuovi amici a chiedere la moto,o portare una richiesta scritta,o non lo so...in un altra maniera.
Ora si corre il rischio che qualcuno per dispetto la sfasci la moto,o che magari se ne appropri e scappi....comunque in ogni caso a quanto si sente molti della cumpa non sono contenti o no?
Sara' difficile che in tempi brevi tutto passi,poi si sa il tempo lenisce le ferite e chissa'?
Pero' mi ricordo che in questi tempi ci si doveva iscrivere ad una gara....qualcuno voleva partecipare,qualcuno no...
c'erano degli indecisi....ora probabilmente alla gara non si partecipera' e se si partecipera'non sara' sicuramente con una cumpa unita e in armonia visto che molti non sono contenti.Tutto li.

Giorgio
Posted Oct 14, 2009 6:02 PM
user 3383884
Genova, GE
Post #: 466
Send an Email You are unable to greet this member
Infatti perché una "cumpa" funzioni occorre che TUTTI abbiano fiducia in TUTTI, solo che non è stato più così...

Per ricostruire qualcosa insieme ci vorrebbe qualche "scusa" sul "modo", ma si sà che chi è troppo orgoglioso delle proprie idee e del proprio modo di fare difficilmente scende dal piedistallo e vuole aver sempre l'ultima parola...
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 14, 2009 6:16 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 410
Send an Email Post a Greeting
mi viene quasi da vomitare...........Ma perchè? perchè alla fine il berlusconismo è un virus ed è tra noi?
Questa classe politica è proprio quella che ci meritiamo, non è vero che la gente comune è meglio. Rimango allibita da quanto la gente è incapace di vedere le cose.
Uno ti dice: "guarda questo è un tramezzino con il tonno" e l'altro: "no guarda c'è il prosciutto", e il primo:" ma sa di tonno!!!!è al tonno" e il secondo" ma no ti garantisco: E' prosciutto.....TE LO DICO IO!!!!!!" E allora l'altro sta mangiando un tramezzino al tonno convinto che sia prosciutto.... dopo un po' si convince pure....."E' vero.....è prosciutto!"
morale: non sento più che gusto ha il mio tramezzino.
Nella speranza che qualcuno capisca.....

Scusa Sara , vedo che vuoi entrare nella discussione ma, scusa se te lo dico, sei un pò troppo sibillina , puo' darsi che sei stata un pò tanto tempo fuori e non riesci a capire più la situazione (e lo credo bene!). Se ti interessa molto la cosa mandami una mail . (se pensi che la mia versione sia quella corretta)
Davide
Posted Oct 14, 2009 7:15 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 523
Ho detto che condivido il prima e il dopo non il modo.Che so,si poteva magari ad una riunione della cumpa far arrivare tutti i nuovi amici a chiedere la moto,o portare una richiesta scritta,o non lo so...in un altra maniera.
Ora si corre il rischio che qualcuno per dispetto la sfasci la moto,o che magari se ne appropri e scappi....comunque in ogni caso a quanto si sente molti della cumpa non sono contenti o no?
Sara' difficile che in tempi brevi tutto passi,poi si sa il tempo lenisce le ferite e chissa'?
Pero' mi ricordo che in questi tempi ci si doveva iscrivere ad una gara....qualcuno voleva partecipare,qualcuno no...
c'erano degli indecisi....ora probabilmente alla gara non si partecipera' e se si partecipera'non sara' sicuramente con una cumpa unita e in armonia visto che molti non sono contenti.Tutto li.

I nuovi era da mo' che cercavano di entrare nella cumpa e insitevano e chiedevano. Dal 2007. Se vuoi ti mando le testimonianze, così vedi che i discorsi di oggi sono gli stessi di due anni fa, ma fatti da un sacco di altre persone (magari dei geni, gente bravissima) che poi si sono scoglionate e se ne sono andate. Vorrà pur dire qualcosa?
Per quanto riguarda coloro che si sono intestati la moto... non la sfasceranno mai, Daniele. Mai. Né scapperanno. Anzi, la stanno lucidando e cercano di metterla a punto perché era ingolfata... ah, se era ingolfata.
Sulla gara, sì, è vero, ma io sono ottimista e sai perché? Perché nel quartiere gira sempre più insistentemente la voce secondo cui almeno due dei vecchi componenti della cumpa si iscriveranno alla gara. Ma con un'altra squadra. Però continuando a dire che il cuore è qui, in questa, ovviamente. Invece di dare una mano a questa squadra, parteciperanno con un'altra, capisci? Dopo tante chiacchiere... oh, magari sono voci sbagliate, solo ceti... lo vedremo. Io comunque ci scommetterei sopra. Vuoi scommettere pubblicamente con me?
Ah... e se capita veramente... alla faccia della fiducia! wink
Ma se capita, stavolta non gli va di lusso come in passato, per cui tutta la cumpa ingoiava, zitti e mosca. Stavolta se ne sentiranno dire delle belle. E lo sentirà tutto il quartiere. Tutta la città.
A former member
Posted Oct 14, 2009 7:37 PM
Post #: 10
Grazie mille Gianpaolo,
ma sia com'è.....se hai inquadrato le persone, capisci anche le situazioni che queste possono avere creato. Non ho bisogno di una tua mail personale, so pensare e valutare da sola, e ho già capito molto quando ho smesso di frequentare le plenarie, un po' per lavoro, e un po' perchè sapevo già a giugno che sarebbe finita così. Perchè sibillina? che cosa c'è di più comprensibile di un tramezzino? Comunque se le cose andranno come penso che andranno, presto me ne andrò, anzi migrerò come le rondini.
Ciao Ciao
Azazel_78it
Posted Oct 14, 2009 7:43 PM
azazel_78it
Genova, GE
Post #: 744

I nuovi era da mo' che cercavano di entrare nella cumpa e insitevano e chiedevano. Dal 2007. Se vuoi ti mando le testimonianze, così vedi che i discorsi di oggi sono gli stessi di due anni fa, ma fatti da un sacco di altre persone (magari dei geni, gente bravissima) che poi si sono scoglionate e se ne sono andate. Vorrà pur dire qualcosa?

ma se neanche c'eri nel 2007...che ne sai?? per favore daniele fatti mandare queste "testimonianze" che vorrei visionarle anch'io e farmi quattro risate...

cmq visto che eri il ghost-writer di scaiola dal periodo 2000 a 2002, sarebbe interessante sapere e trovare i discorsi di quest'ultimo in quel periodo , rileggerli, vomitare e poi pensare che gliel'hai scritti tu...

e te ne vanti anche di aver fatto scuola con biasotti e scaiola..non dir di NO..ne ho le prove..

Davide
Posted Oct 14, 2009 8:28 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 526
Oh Cri, sai che fatica... su google si trova di tutto...

In quel periodo però non è che fossi l'unico ghost writer di Scajola. Comunque posta pure, ti dico cosa è roba mia e cosa no. Se non ricordo male qualcosa ho scritto su una rivista che si chiamava LiguriaItaliaEuropa, diretta da un tizio che ora è parlamentare. Poi qualche belinata contro la Vincenzi sul sito del gruppo consigliare (probabilmente roba buona da utilizzare ancora oggi). Poi buona parte degli studi elaborati su dati regionali liguri era farina mia, ma non è roba politica, sono studi socio-economici che poi qualcuno spacciava per suoi... Senza saperlo devo aver scritto anche un paio di tesi di laurea a qualche figlio di o nipote di... wink
E tutto gratis, senza mai prendere una lira. Pensa che coglione...

Dopo aver postato le mie robe mercenarie (per modo di dire...) però poi posti anche un bel link al mio libro e alle recensioni però... par condicio...

P.S.: solo Scajola, please... Biasotti aveva suo genero e altri nel suo staff. Non confondiamo seta e stracci. Con tutto il male che se ne può pensare, lo staff di Scajola allora annoverava fior di teste, laureati, studiosi, gente con le palle. In gran parte sono fuggiti dopo un po', come me. Un paio di loro invece sono sottosegretari adesso. Però sto meglio io di loro, ne sono certo.
A former member
Posted Oct 14, 2009 8:52 PM
Post #: 131
Sono molte le cose che non so,capperi!!!!!
Vediamo venerdi che succede.
giacomo
Posted Oct 14, 2009 9:14 PM
user 2337485
Genova, GE
Post #: 694
Send an Email You are unable to greet this member

Caro Daniele, sei di una lucidità così rara che non riesco a darmi spiegazioni.
Ovviamente avrai già letto che l'attuale "spin doctor", occupante abusivo del Meet Up, ha sibilato di nostre architetture condivise per loschi fini....
Sai chi così si comporta così facilmente pensa degli altri e date le sue illazioni e congetture tutti possono farsi un idea di questo personaggino che oscilla tra Scajola (mica quello zotico illetterato di Di Pietro) e Grillo.
La "scienza politica" (poi con tali maestri..) aiuta: illazioni, congetture, contatti personali con gli utenti del Forum
(tramite mail personali e telefonate), rapida diffusione di una solida assistenza di gonzi pronti a farsi imbarcare (erano già molto predisposti di loro...) e ......Up ! Organizer del Meet Up scippato, no calma lo so..condiviso in apposita funzione con gli amici...l'importante che il suo EGO sia appagato.
Ogni tanto una sciorinata di ottime intenzioni e sproloquiata di scemenze, ma ben dette, e qualcun altro da abbindolare magari si trova ...
Purtroppo i tuoi timori sono già superati dai fattacci, "la moto" è stata già sfasciata e ben due: Associazione e Meet Up, ma aveva capito che solo così poteva imporsi, NESSUN passaggio realmente DEMOCRATICO gli avrebbe permesso di raggiungere i suoi scopi.Purtroppo ha scelto lui per tutti, lo sfascio e ne raccoglierà i cocci e i conseguenti frutti.
Le persone per bene e oneste sapranno valutare come comportarsi.

PS: Una rassicurazione per tutti non sono nè frustrato nè incazzato, al massimo un po' disarmato a rivedere un film già visto e irresponsabili che per le proprie smanie di protagonismo, ovviamente ben occultate dietro nobili cause, sputtanano un movimento.
A former member
Posted Oct 14, 2009 10:40 PM
Post #: 11
E già Caro Giacomo,
francamente la prima mail che mi tirava dalla "giacchetta" mi è arrivata in data 2 luglio...... un po' di tempo fa ormai, e mi diceva di fidarmi all'interno del meetup solo di tizio e caio..... (carine queste persone che ti trattano come un oggetto o che ti credono un essere non pensante, non in grado di decidere da sola e soprattutto di valutare..... sarà la sindrome velina o donna oggetto che incombe, il famoso virus berlusconi).
Molto bella è stata la mail personale che mi ha mandato il caro Stasi (ieri sera) chiedendomi di lasciare da parte i nostri vecchi attriti (che sono stati pesanti e violenti), di stare tranquilla che ora sta sistemando lui le cose, che non cerca gloria o leadership, di dargli fiducia che sistemerà tutto.......
E' stato curioso, ho parlato di "tramezzini" e di correttezza (o meglio scorrettezza), non ho mai nominato nessuno, ma evidentemente quando si parla si scorrettezze lui si sente tirato in causa indi per cui cerca di rifarsi un'immagine e ti scrive una mail personale.....
La sua mail: oh non so come mai, ma mi è venuto un flash!!!!!! Ma questo è uno spot elettorale! il libriccino di berlusconi.....UNA STORIA ITALIANA...(SI INTITOLAVA COSI? Mi sembra), il politico che ti telefona a casa e ti dice, guardi, io sono sono come gli altri lei mi voti e cambieranno davvero la cose......

L'AMBIZIONE

Potrai anche avere delle responsabilità verso altre persone, ma non hai anche la responsabilità di creare un mondo di pace? Non potrà esistere alcune pace, alcuna felicità duratura per l'uomo, fino a che noi, l'individuo, il gruppo e la nazione, accetteremo il modello competitivo, (...) di vita come inevitabile. La competitività, l'ambizione comportano conflitti fuori e dentro di noi, sei d'accordo? Un uomo ambizioso non è un uomo di pace, anche se può parlare di pace e fratellanza: i politici non potranno mai portare la pace nel mondo, (......) La competitività , l'ambizione implicano conflitto."
JUDDU KRISHNAMURTI

Un abbraccio di pace a chi è nel giusto, non abbiate paura di rinascere dalle vostre ceneri