Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › Cosa è accaduto e cosa accade - 1.3

Cosa è accaduto e cosa accade - 1.3

A former member
Posted Oct 24, 2009 6:17 PM
Post #: 623
ok ammetto che il rimanere a bocca aperta e rimanere senza parole potrebbe essere frainteso al riferimento dell'intervento allora ti scrivo questo aforisma:
Non dar lingua ai tuoi pensieri, e i pensieri aspetta di averli ben ponderati prima di convertirli in azioni.
di un cretino qualsiasi come W.Shakespeare

Così dovresti capire che non è riferito a te, almeno per il post precedente ahahahah capisc'amme!

ciao

Noto con piacere che qui non è cambiato assolutamente nulla! Sempre gli stessi sfottò e le stesse battutine, ma bene!
Ma voi la conoscete Kaloma, oppure vi fa sorridere solo il nick name? La persona Kaloma la conoscete? Non credo proprio! E allora un pò di rispetto, pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis!!!!!!!!confused

Anto.

Davide
Posted Oct 24, 2009 6:19 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 636
Send an Email Post a Greeting

Ma stiamo scherzando o cosa?
Voi che date a noi la possibilità di essere eletti come Organizer????????????????????
Ma qui mi sa che si sta rasentando la follia pura!!!

Per i nuovi: Lasciate ogni speranza a voi che entrate! Sighcrying

By by da Anto.

In effetti è scandaloso... organizer e assistant democraticamente eletti e non nominati a vita... oibò, che cosa orribile e inaccettabile...

Ironia per ironia... smile
tullio torrigiani
Posted Oct 24, 2009 7:50 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 163
Alessandro, intendo Braggio,
scusa se per una volta ho risposto ad una provocazione di Giampaolo e poi a quella di Corrado sulla fede calcistica ma credevo che la vita di un essere umano potesse avere anche dei momenti di pura ed ingenua stupidità che non facessero ridere dietro a tutti noi e più che altro che non danneggiassero nessuno neppure nelll'immagine.
Mi sono sbagliato la vita deve essere tutta molto seria, scusa ma in 59 anni di vita e 44 di lavoro non lo avevo ancora capito.
Non lo farò più ma datochè credo che dove qualche volta non si ride c'è solo da piangere e siccome ho pianto già a sufficenza non lo voglio più fare, voglio solo incazzarmi ed anche solo un po', ma solo un po', ridere.
Pazienza ho di nuovo sbagliato casa.
Non voglio fare polemica tranquillo preferisco auto sfrattarmi.
Ciao e buona fortuna a coloro sempre impegnati ma tristi e troppo seri.
Tullio
Corrado Di Puccio
Posted Oct 24, 2009 7:55 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,064

Non ci sono più le mezze stagioni.... biggrinbiggrin

Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 24, 2009 8:40 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 496
Ma stiamo scherzando o cosa?
Voi che date a noi la possibilità di essere eletti come Organizer????????????????????

@ Antonietta : Voi ... chi sarebbero?????

Insomma credo che qui qualcuno FACCIA FINTA DI NON CAPIRE, altrimenti il CASO CLINICO SAREBBE MOLTO GRAVE e qualcuno aggiunge dei POST STUPIDI APPOSTA DOPO QUELLI CHE SPIEGANO CHIARAMENTE LE COSE PER NON FARLI LEGGERE AGLI ALTRI.

@ KALOMA. Quella cosa sui cretini l'ho scritta perchè non avevo letto il post precedente di Borio.... anche perchè non li leggo quasi mai.
Daniele Severini
Posted Oct 24, 2009 10:21 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 307
Cuccurucucu Kalooma ahia ia ia iaiiiii cantava
In effetti non so chi sia Kalooma l'ho vista una volta e lei ci ha detto
che sarebbe meglio usare il meet up come contenitore generale e non
per fare le liste civiche.
Machevooorrdì..........?????

I contenitori generali mi ricordano tanto ma tanto le discariche...e in effetti
questa discussione sul cosa è accaduto e cosa accade ne ha tutti i requisiti.
Ma perchè non aspettiamo le risultanze della polizia postale????
Lo dico a me stesso e a tutti voi nuovi, vecchi e usati sicuri.
Per quanto riguarda l'eventuale rotazione temporale di organizer e assistant
mi sembrerebbe una cosa solo normale.
L'anormalità è in chi difende col fucile uno spazio pubblico pensando che sia il suo. (grosso malinteso)
Si uno spazio pubblico......
Beppe ha messo a disposizione un forum che fosse di tutti quelli che vi si iscrivevano....
non dei primi....i più veloci quelli con la colla nei calzoni che la sedia non si stacca mai.
"Belin guarda che i 19,95 € li pago io e il meet up è mio...gollum gollum gollum.
Se vuoi te ne cedo una quota minoritaria del 30% così il lunedì e il martedì lo fai tu il padrone..va bene?????

Ma cosa è una telenovelas brasiliana Mi so de tappo o Me tappai a bucca
Sinceramente poi se uno si va a rivedere gli ultimi 2 anni di discussione (quelli prima democraticamente sono stati rasi al suolo.....da chi poi????) sinceramente non sembrerebbe nemmeno che
il forum sia stato per niente "organizzato e assistito" nel senso che tutti ma proprio tutti
potevano arrivare con la cazzuola e spalmare mucchi di letame qua e là alimentando un clima
da guerra civile che ha portato ai risultati odierni.
La cosa più triste è che tutto questo è successo senza una premeditazione.
Molti vecchi sono persone assolutamente per bene, che ci credono alle idee di Grillo
e che vorrebbero fare qualcosa.
Questo vale anche per i nuovi e per me che sono un usato sicuro.
Allora cosa è accaduto e cosa accade?????
Io sono più interessato a cosa accadrà....
Riusciranno vecchi, nuovi usati sicuri a tenere a galla questa nave meet up in
questo mare burrascoso???????
Lo scopriremo alla prossima puntata.
Felice serata a tutti voi
Love Love Love
Kaloma
Posted Oct 24, 2009 10:46 PM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 252
Cuccurucucu Kalooma ahia ia ia iaiiiii cantava
In effetti non so chi sia Kalooma l'ho vista una volta e lei ci ha detto
che sarebbe meglio usare il meet up come contenitore generale e non
per fare le liste civiche.
Machevooorrdì..........?????

é solo la contrazione dei nomi mio di mio marito e delle mie figlie.... e poi la canzone di Battiato canta Paloma....... mi avrai visto una volta sola perche non frequento più da tempo, l'ho detto sono stata a casa nell'ultimo anno causa crisi dei quarantanni...... ma nonp enso si possa giudicare una persona dal nome, altrimenti tu staresti a posto! ;-)
Daniele Severini
Posted Oct 24, 2009 11:15 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 309
Bene Kalooma,

Allora siamo coetanei e sono convinto che potremmo capirci se lo vorremmo entambi.
Buona notte e buon week end.

Daniele
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 24, 2009 11:52 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 497
Alessandro, intendo Braggio,
scusa se per una volta ho risposto ad una provocazione di Giampaolo e poi a quella di Corrado sulla fede calcistica ma credevo che la vita di un essere umano potesse avere anche dei momenti di pura ed ingenua stupidità che non facessero ridere dietro a tutti noi e più che altro che non danneggiassero nessuno neppure nelll'immagine.
Mi sono sbagliato la vita deve essere tutta molto seria, scusa ma in 59 anni di vita e 44 di lavoro non lo avevo ancora capito.
Non lo farò più ma datochè credo che dove qualche volta non si ride c'è solo da piangere e siccome ho pianto già a sufficenza non lo voglio più fare, voglio solo incazzarmi ed anche solo un po', ma solo un po', ridere.
Pazienza ho di nuovo sbagliato casa.
Non voglio fare polemica tranquillo preferisco auto sfrattarmi.
Ciao e buona fortuna a coloro sempre impegnati ma tristi e troppo seri.
Tullio

Guarda Tullio che se anche noi fossimo anche noi cosi' permalosi , ce ne saremmo già andati quasi tutti. Non te la prendere . Per la settimana prossima vale sempre la birretta (tra cugini)
Davide
Posted Oct 25, 2009 2:12 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 639
Ora che vi siete tutti divertiti molto con gli off topic, credo sia venuto il momento di aggiungere un pezzettino alla storia.

Eravamo rimasti che venerdì 9 mattino Fortunato fa denuncia. Nel pomeriggio rientra in possesso della sua posta, quindi anche del MeetUp. Dopo aver battagliato con successo con qualcuno che cercava di ricavarsi una password da organizer mentre io manovravo, e dopo aver bannato un (finto? Vero? Chi lo sa...) hacker turco, a sera vengono degradati tutti gli assistant per evitare che troppe persone con privilegi smanettassero in un sistema oggetto d'indagine della polizia postale.

Il mattino dopo mi sveglio e trovo la cartella misteriosa. Chiedo a Fortunato se per caso l'ha messa lui, e mi dice che non è capace. Io idem, non sono capace. Controllo se per caso non è saltata fuori per errore, smanettando in modo errato mentre ero dentro come organizer, e mi rendo conto che non è un atto che si può fare in modo involontario: ci sono dei campi da compilare. Dunque qualcuno con privilegi da organizer, ma non io e Fortunato (nominalmente gli unici organizer del forum), era entrato nottetempo per fare quella cartella. E quel qualcuno, per farlo, non poteva essere che il tizio che tra giovedì e venerdì era entrato nella posta di Fortunato.

A che pro? La risposta è semplice. La cartella può servire a un intruso che ci acchiappa d'informatica essenzialmente a due cose: a cancellare in un colpo solo tutte le discussioni, dalle storiche alle attuali, per poter poi incolpare di imperizia i due neo-organizer. Oppure, ipotesi più probabile, per fare un backup (copia di sicurezza) completo di tutte le discussioni da riportare interamente in un nuovo MeetUp, aperto giusto apposta, magari in dissidenza con la "nuova gestione" attuale. Chissà, insieme al backup dei thread l'intruso si è fatto o contava di farsi anche il backup dell'intero preziosissimo database dei quasi 1.400 iscritti.

La cartella e le due possibili ragioni della sua presenza mi angosciano. E io sono come Jessica Fletcher: non escludo mai nessuno a priori dal novero dei sospettati. Dunque, a mio avviso, anche qualcuno interno, insoddisfatto dell'evoluzione di questo MeetUp, avrebbe potuto organizzarsi, avendone le competenze, per fare questi giochetti informatici, prima sulla posta di Fortunato, poi sul MeetUp. Non sto accusando nessuno, sia chiaro, solo non ho mai escluso nessuno, eccetto me stesso, dai possibili colpevoli.

Per questo, sabato 10 ottobre, mattina, anche io sono andato a sporgere denuncia alla Polizia Postale, in quanto co-organizer di questo MeetUp. Una denuncia esplicitamente e specificamente indirizzata a questo MeetUp e in particolare alla creazione di quella cartella. Anche in questo caso, posso inviare copia della denuncia via email, per chi la volesse visionare. Non ho detto niente finora proprio perché non ho mai escluso che l'assassino fosse "il maggiordomo", ossia un componente della famiglia. E non volevo, svelando la cosa troppo presto, che qualcuno si attivasse troppo a smanettare ancora. A questo punto credo (e spero) che le indagini siano a uno stadio abbastanza avanzato per poter parlare liberamente.

Dunque tra venerdì 9 e sabato 10 la Polizia Postale ha ricevuto ben due stimoli, uno dietro l'altro, per indagare da queste parti, cosa che sta facendo. Chissà, magari avremo delle sorprese. Presto, spero. Ma magari anche no... Chissà. Io quello che dovevo fare l'ho fatto. Nel momento in cui qualcuno mi crea una cartella dal nulla, vuol dire che è anche in grado di entrare nel forum, scrivere cose diffamanti a mio nome e mettermi nei guai. Dunque ho dovuto tutelare me stesso e Fortunato. Spero che a breve dalla Polizia mi chiamino per farmi avere l'elenco degli indagati. Sarebbe una bella emozione. Mi ci vorrebbe proprio...

Buona domenica.