You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › [color=silver]Archivio storico[/color] › Cosa è accaduto e cosa accade - 1.3
| Fortunato | |
|
|
Confermo tutto quello che ha scritto Davide. Siamo così colpevoli che abbiamo DUE denunce in corso. Cercate di capire; siamo noi che sporgiamo denuncia non i presunti defenestrati.!
C'è qualcosa che non torna, l'ho già scritto. Ho avuto le chiavi dal momento che mi sono state passate per abbandono, ripeto ABBANDONO. Ho chiesto il permesso e mi è stato accordato. Carta canta. Ho fatto l'operazione più semplice, cambio di email e carta di credito e guarda caso, ho tenuto lo stesso indirizzo della email che uso per il meetup con una password da ridere. Come golpista faccio schifo.! Per mesi nulla è cambiato. Stessi assistant. Perfino quelli che non ho mai conosciuto in DUE anni di attività.! La contradizione, tra una Associazione che si dichiara poprietaria del meetup e lo scopo del meetup secondo la dicitura originaria, punto di incontro per chi segue le indicazioni di Beppe Grillo, è stata la richiesta pressante e continua dei nuovi arrivati. La stessa associazione ha riconosciuto la necessità di rivedere il regolamento, ma era evidente la volontà di considerare il meetup proprietà privata dell'associazione. Perchè? La discussione sul nuovo regolamento è stata ostacolata. Una sintesi era sul punto di essere resa definitiva ma è stata boicottata. Si è cominciato a parlare di chiudere l'associazione. Io ero per una sua trasformazione; appoggio collaterale. Appena però è stata "ventilata" l'ipotesi di chiusura del meetup, ho avuto uno scatto d'ira. Non ero d'accordo. Io ero entrato nell'associazione per aiutare nelle liste civiche, aperte, secondo la carta di firenze e i comuni a cinque stelle. Sono nati contrasti con la parte che sponsorizza l'IdV interna all'associazione. Il forum è pieno di questo tentativo di chiarificazione. Siamo sempre stati definiti come pezza di appoggio all'IdV locale. La ricerca di un'indipendenza TOTALE dai partiti fa parte delle idee base di Beppe. Dov'è il broglio, il golpe? Volersi sganciare - in modo inequivocabile - dai partiti è una colpa? Invece per me è la chiara indicazione che la parte IdV interna all'associazione è in movimento per far fallire questa nuova apertura. Il resto è noto dal momento in cui- in modo inequivocabile- la mia posta è stata forzata. Mi sono dimesso da presidente e socio dell'associazione per dare spazio e favorirne la chiusura. Mi sono ripromesso, però, di fare quel che ritenevo possibile, per avere il meetup attivo e libero, con un discreto seguito, ad onor del vero. Risulta evidente a questo punto che non è il desiderio di essere utili alla città che ha spinto parte degli associati a coalizzarsi per riprendersi quello che è "un giocattolo" per loro. Il nuovo regolamento è di un'apertura incredibile, bisogna solo lavorare all'interno dei gruppi, non esiste anzianità, ma solo meriti acquisiti. La titolarità del meetup passa di mano in mano a rotazione e per votazione. Dov'è la "tirannia" di questa forma così aperta e associativa? Sono obbligato a mantenere il controllo del meetup fino al momento in cui la polizia postale renderà noti i risultati delle indagini. Che saranno pubblicati su questo forum. Dopo si vedrà. A questo punto abbiamo due casi. a) qualcuno dei fondatori ha immesso nel meetup un sistema di controllo, da usare secondo necessità. Un controllo proprietario non è segno di democrazia. b) abbiamo un supervisore "ESTERNO" che ci controlla e deciderà delle nostre sorti. Spero che questo controllo sia fatto tenendo conto dei "fatti" e non per favorire questo o quello. |
| danilo | |
|
certo che di cose strane ne accadono tante .. chissa come mai alcuni individui si conportano cosi male ..
|
|
| Kaloma | |
|
|
Be.... secondo me si sta facendo un po si confusione. Dunque: La violazione della casella di posta elettronica di Fortunato è cosa privata. Ed è stata fatta denuncia. Bene. Poi davide dice che ha declassato tutti gli assitant per permettere alla polizia postale di fare le dovute indagini. qualcuno però è riuscito ad entrare per fare un backup degli iscritti e dei contenuti del forum. Non capisco, qualcosa mi sfugge..... ma secondo voi un assistant organizer, "declassato" senza nessuna motivazione e nessuna autorizzazione (fortunato tu hai avuto le password, ma nessuno ti ha autorizzato a cancellare tutti gli altri!) non aveva la facoltà/diritto/DOVERE di salvare quello che gli pareva del lavoro fatto fino ad allora?????
E continuiamo con il turco. Meglio fidarsi del turco che di un assistant che copia le cartelle del lavoro sul MU?!?|!? E' bello e facile confondere le acque, girare la frittata. Aspettiamo aspettiamo, e quì sempre a postare in due, gli assistant autoeletti, che non vedono l'ora di cedere le password democraticamente e secondo votazione.... Mah! ci credo poco..... Per ora ho visto seminare soltanto tanta zizzania, ma si sa, è un'erba che prende subito, anche senz'acqua. |
| Damiano Natali | |
|
|
Ciao Danilo!
scusa ma non comprendo il tuo commento...potresti spiegarmelo:)? Damiano |
| Damiano Natali | |
|
|
Ciao Kaloma,
scusa un attimo ma come avrebbe fatto questo assistant non più autorizzato ad entrare e fare il back-up? Edited by Damiano Natali on Oct 26, 2009 9:49 AM |
| Kaloma | |
|
|
tecnicamente non lo so, perdipiù io non sono mai stata assistant. Probabilmente i turchi non sapevano dell'account comune, quello come "amicidibeppegrillo" e quindi quello non era stato nè tracciato nè declassato. Solo dopo la visione della cartella, qualcuno (il turco) si è accorto del secondo account.... ma non credo che dietro ci siano spie russe. Semplicemente un organizer avrà salvato il salvabile credendo veramente alla bufala dell'hucker turco. Almeno questa è la mia ipotesi, neanche delle più fantasione, che di illegale non ha proprio niente.
|
| Davide | |
|
|
tecnicamente non lo so, perdipiù io non sono mai stata assistant. Probabilmente i turchi non sapevano dell'account comune, quello come "amicidibeppegrillo" e quindi quello non era stato nè tracciato nè declassato. Solo dopo la visione della cartella, qualcuno (il turco) si è accorto del secondo account.... ma non credo che dietro ci siano spie russe. Semplicemente un organizer avrà salvato il salvabile credendo veramente alla bufala dell'hucker turco. Almeno questa è la mia ipotesi, neanche delle più fantasione, che di illegale non ha proprio niente. Interessantissimo punto di vista, kaloma. In effetti i turchi (io e Fortunato?) non sapevamo che l'account comune era condiviso, così come lo era (parzialmente) anche l'account da organizer. Mi chiedo perché tu dica che quell'account, che non dovrebbe avere privilegi da organizer, doveva essere "tracciato" o "declassato". A me hanno detto che è un normale "user". Dopo la visione della cartella, i turchi (io o Fortunato?) non ci siamo affatto accorti del secondo account. Dopo la visione della cartella ci siamo limitati a sporgere una seconda denuncia. In quel momento gli organizer effettivi eravamo io e Fortunato e né io né lui siamo capaci di fare (o togliere) cartelle. Quindi tu ipotizzi (correggimi se sbaglio) che un terzo sia entrato con l'account "simil-organizer" e abbia tentato di "salvare il salvabile". Ma a me hanno sempre detto che quel "simil-organizer" era un semplice user condiviso da molti ex assistant, senza alcun potere effettivo. Di quell'account però tu dici che doveva essere tracciato e declassato, come se invece avesse gli stessi "poteri" dell'organizer. E allora torniamo a una delle mie vecchie domande: questo accout condiviso "simil-organizer" che "cazziava" gli indisciplinati, era un account normale (e quindi faceva solo le reprimenda) o censurava e bannava come un assistant? In questo secondo caso, come tu sembri prospettare (ma potrei capire male, sia chiaro), è una cosa illegale ECCOME. Perché nel momento in cui ha creato la cartella gli organizer erano due. Questo "organizer fantasma" avrebbe agito non avendone la titolarità e non avendo identità riconoscibile. Si incorre esattamente nel reato che abbiamo denunciato. Edited by Davide on Oct 26, 2009 12:59 PM |
| Kaloma | |
|
|
Mah.... ma come si fa a parlare di legalità o illegalità? Chi è cosa??? Chi decide chi aveva la titolarità? Chi si è impossessato del MU SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE A CANCELLARE TUTTI GLI ALTRI ASSISTANT?!? guarda credo che la frittata sia oramai bruciata a forza di girarla.
Certo che di fantasia ne avete veramente molta al pari di Isaac Asimov |
| Corrado Di Puccio | |
|
|
Mah.... ma come si fa a parlare di legalità o illegalità? Chi è cosa??? Chi decide chi aveva la titolarità? Chi si è impossessato del MU SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE A CANCELLARE TUTTI GLI ALTRI ASSISTANT?!? guarda credo che la frittata sia oramai bruciata a forza di girarla. L'importante è che le persone le quali agiscono alle spalle non abbiano responsabilità organizzative all'interno del meetup. Forse nemmeno come membri andrebbero accettati ( Davide-Fortunato). Ne riparliamo alla prossima riunione dove mi auguro saranno presenti molti di coloro che sono parte in causa e coresponsabili di questa situazione. Edited by Corrado Di Puccio on Oct 26, 2009 1:52 PM |
| Davide | |
|
|
Kaloma, io cercavo sinceramente di comprendere e dare una lettura compiuta di quello che hai scritto. Speravo che mi aiutassi a capire precisando eventualmente mie ricostruzioni sbagliate... Non voglio davvero più entrare in polemiche inutili per tutti, ci sono tante cose da fare e due denunce pendenti. Più elementi ci sono per sciogliere queste ultime, meglio è. Ciò che hai scritto non è irrilevante, secondo me, specie perché proveniente da una "memoria storica".
Peccato non riuscire a parlarsi, sul serio. |