You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › [color=silver]Archivio storico[/color] › REGOLA DI BASE DEL MLN DI GRILLO: NON SI PUO' ESSERE ISCRITTI AD UN 'ALTRO P
| Isabella Verbi | |
|
|
ahahi ahaai ahai... @Cristian mi sa che questa ti è sfuggita ... Ecco ... giusto perchè poi non si dica che non lo avevo detto (anche se in realtà l'ho detto alcune plenaria fa, ma c'è molta gente nuova che forse non lo sa) io alcuni anni fa mi ero iscritta alla Margherita ... dopo le prime due riunioni-farsa non ho più frequentato ... inevitabilmente non sono più iscritta e non solo perchè non ho più rinnovato la quota, ma soprattutto perchè quel partito non esiste più ... Postato da me il 12-ott-2009 19.20 .... è il terzo post di questo 3d Edited by Isabella Verbi on Oct 13, 2009 11:44 AM |
| A former member | |
|
|
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup.
L'ordine del giorno segue un sensato ordine di priorità: 1) Ultimi problemi gravi nel Meet Up (emergenza) 2) Stato organizzativo del Meet Up (urgenza) 3) Prospettive politiche del Meet Up (stringente) Anto. |
| Alessandro Braggio | |
|
|
Per fare una riunione straordinaria del meetup bisogna mandare un mail di invito collettivo a tutti gli utenti/contatti del meetup....
bisogna indirla pubblicamente con un certo anticipo almeno 1 o 2 settimane e bisogna invitare tutte le persone del meetup e non solo quelli che interessano a noi. Io per primo avevo avanzato e sostenuto di fare una riunione plenaria il 16 poi la scorsa settimana ho saputo che la riunione era stata annullata perche quasi nessuno (8 persone giovedì sera scorso) si era detto interessato a partecipare alla riunione dove si sarebbe parlato delle prospettive politiche del Movimento di Liberazione Nazionale.... Adesso ritorna in voga la plenaria ma vedo che i primi due punti non si parla delle prospettive politiche. Ora mi concederete, non è che io posso convocare una riunione per stasera del meetup perchè per evidenti ragioni procedurali non è rappresentativa di nessuno ed onestamente non è che tre giorni di preavviso cambino molto. Essa è infatti convocata su una base assolutamente non trasparente e non condivisa. Inoltre ho il sospsetto che le persone che prima non erano interessate alla riunione ora siano "interessate" alla riunione in maniera ben poco trasparente. Io verrò perchè mi interessa discutere del meetup (e con molti di voi visto che alla fine ci saranno almeno le persone della associazione che hanno convocato la riunione e che non ho avuto modo di conoscere alle scorse ultime 4 plenarie e quindi ci sarebbero anche dei nuovi arrivati al quale dò in anticipo il mio benvenuto) ma non ritengo la riunione suddetta essere sufficientemente rappresentativa del meetup per le modalità con la quale è stata convocata. Capisco l'agitazioni di alcuni in questa fase ma non è che continuando a fare passi non trasparenti e condivisi si risolve la situazione anzi la si peggiora ( a meno che non sia proprio questo il fine). Infine i problemi che ha il meetup non possono essere affrontati in una plenaria di 2-3 orette convocata seduta stante. I problemi decisionali del meetup richiedono un confronto costruttivo e trasparente che male si adegua alle ristrettezze di una serata. Meglio prenderci una giornata (dimostrando implicitamente la nostra partecipazione al progetto) dove gli elementi di valutazione e scelta vengono esposti con sufficiente anticipo in maniera che le persone si possano fare una idea in coscienza prima e venire votare con coscienza. Ho gia detto quale penso sia il percorso convocare una plenaria di un giorno o Sabato o meglio Domenica (tutto il giorno) nel quale ci vediamo con un preavviso di almeno 2 settimane per decidere con calma e non con i tempi contingentati cosa vogliamo fare. La butto li o Sabato 7 o Domenica 8 Novembre. Se dopo che abbiamo deciso la data il gestore del sito che mi sembra ora siano Fortunato (ex presidente della associazione) e/o Davide (membro della associazione) allora non indirranno la riunione che ha tutti i crismi di una plenaria (contattando tutti i contatti del meetup) avremo la prova provata che c'è stato un golpe ed è un attimo chiedere a Grillo di togliere l'accredito. Fino ad allora sono proprio i meetuppari (i non appartenenti alla associazione, come me, definizione introdotta in qualche altro thread) che sono stati i più "traditi" dalla situazione attuale e quindi non capisco perchè a strillare tanto siano proprio i membri della associazione che sono i principali responsabili della situazione. Chiedo a tutti di usare la testa anziche il testosterone che tipicamente fa commettere errori madornali. Per quanto riguarda il fatto che il meetup in questo momento non è democratico onestamente per quanto mi riguarda non ho mai avute tante risposte chiare come in questa ultima settimana...può darsi anche sia una dittatura ma mi sembra che in termini di libertà di parola e trasparenza sia molto meglio di prima....o sbaglio? Cordiali saluti, Alessandro N. B. Se dovete rispondermi rispondetemi sul merito della mia proposta ossia riunione plenaria ai primi di novembre dopo che sono stati invitati tutti gli interessati del meetup e del Movimento di Liberazione Nazionale ( due cose che io comunque terrei distinte anche se con ovvie relazioni) P.S. Infine tanto per tagliare la testa al toro delle appartenenze politiche preannuncio che andrò a votare alle primarie del PD (pur non essendo tesserato PD) votando a livello nazionale Ignazio Marino (che mi sembra comunque molto meglio di tutti gli altri) visto che mi sembra opportuno spingere su sempre i migliori e questo vale anche per i partiti che sono concorrenti. Preferisco avere a che fare con Ignazio Marino piuttosto che Bersani e/o Franceschini. Quindi se volete escludere ancora qualcuno potreste benissimo rendere incompatibile la partecipazione alle primarie PD con la partecipazione al Movimento di Liberazione Nazionale (anche se poi lo dovete spiegare a Grillo che avete usato metodi diversi di quelli che lui ha proposto). Aloha |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Certo che devi essere molto bravo Alessandro . Perchè quando le stesse cose le dico io mi coprono di insulti? Non è che i tuoi post sono troppo lunghi e magari non li legge nessuno. LEGGETE IL POST DI ALEX BRAGGIO E CAPIRETE TANTE COSE. Sulla plenaria la domenica tutto il giorno xò sinceramente... se lo dico a mia moglie e poi mi vede anche tornare a casa incazzato potrei rischiare il divorzio . Non so se ne vale la pena. non si migliora la situazione anzi la si peggiora ( a meno che non sia proprio questo il fine). quoto soprattutto questo. |
| mariagraziabarbier... | |
|
|
nel partito radicale c'era e c'è la possibilità di avere una doppia tessera
io di fede...il pr appunto e una per solidarietà ...opportunismo ed altro... io personalmente quando militavo nel pr non ho mai preso altre tessere attualmente sono una ...libera cittadina...senza tessere ...e spero di essere accettata..malgrado i miei trascorsi di cui non mi pento assolutamente..ai miei tempi..il pr viaggiava da solo ...duro e puro allora ci si vede il 16? dove e a che ora? |
| giacomo | |
|
|
Si fa presente che Venerdì 16 Ottobre alle h. 21 presso il Formicaio in Via San Luca si terrà la riunione plenaria straordinaria del Meetup. Questa Plenaria è stata richiesta e raccolta da diversi utenti del Forum e dall'associazione competente alle convocazioni a larga maggioranza. Delle comunicazioni a tutti ci è impedito dall'ABUSIVO che occupa il Forum Meet Up, se no è lo stesso. La plenaria straordinaria si farà. |
| Alessandro Borio | |
|
|
Ciao omonimo,
viste le tue eloquenti e quanto mai esaustive spiegazioni, che mi vedono pienamente d'accordo, non sarebbe più opportuno secondo te, che alla fine dell'incontro del 16 si fissi una data certa? Io penso una cosa molto molto semplice: nell'ottica futura (di poter fare le liste civiche regionali) bisogna incontrarsi molto più spesso di una volta al mese come si faceva prima, giusto? Bisogna capire (dentro ognuno di noi) che non si tratterrà più di confrontarsi/reperire/commentare qualche buona azione tramite il meet up e poi cercare di parlarne come si faceva prima a scadenza mensile, bensì un confronto quasi quotidiano con ognuno di noi. quindi dedicare più tempo alla causa! Se si vuole fare politica attiva, non si può restare dietro ad un pc. Condivido appieno le tue tesi Alessandro ma nel rispetto di tali decisioni politiche bisognerebbe, secondo me, uscire dagli schemi che hanno governato questo meet up (riunione plenaria ogni mese, come incontro, e basta) e quindi si dovrà pianificare uno scadenzario d'appuntamenti che tutti dovranno cercare di rispettare (tranne impegni di lavoro ovviamente). L'avviso tramite mail deve essere organizzato per questa riunione a tutti gli iscritti del meet up, ma poi si deve aggiornare il calendar ed incontrarsi. Sbaglio? Ciao Alessandro Borio p.s. antonietta (o chi ne ha il potere), puoi inviare mail d'invito a tutti gli iscritti al meet up? Edited by Alessandro Borio on Oct 13, 2009 3:34 PM |
| Isabella Verbi | |
|
|
Plenaria convocata ufficialmente ... già in home page ... email di convocazione già inviata (io ne ho ricevute due) ...
i dettagli sul thread apposito |
| Giorgia Matarese | |
|
|
Plenaria convocata ufficialmente ... già in home page ... email di convocazione già inviata (io ne ho ricevute due) ... Confermo anch'io l'arrivo dell'avviso. |