Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board REGOLAMENTO, NOMINE, VERBALI › http://files.meetup.com/206886/banner-3D-Regolamento.jpg

http://files.meetup.com/206886/banner-3D-Regolamento.jpg

Robes
Posted Oct 13, 2009 8:35 PM
RobertoF
Genova, GE
Post #: 347
Send an Email Post a Greeting
ciao Giorgia

dopo 4 riunioni di MeetUp con quale diritto ti metti davanti a tante persone che lavorano da 3 anni a questo progetto?

persone che lavorano da 3 anni e che hanno subito la "disinformazione" di Davide Stasi che partecipa al MeetUp da 3 mesi e ha trasformato tutto quello che lo ha preceduto nel cancro da estirpare?

a chi proponi il tuo regolamento? a chi è stato COLPEVOLE E QUINDI GIUSTIZIATO con lo scippo di quello che stava costruendo da 3 anni?

QUANDO TI TOLGONO QUALCOSA CHE STAVI COSTRUENDO, TI VIOLENTANO!

ma qui non è stato tolto il MEETUP... se ne possono costituire altri 10.000 MEETUP!

lo capisci?

è stata VIOLENTATA LA DIGNITÀ DI CHI STAVA COSTRUENDO QUESTO PROGETTO!

non si ruba la dignità alle persone!

...non penso che tu ti renda realmente conto di quello che stai facendo...
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 13, 2009 8:45 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 402

Bene ! Il bilancio direi che è spettacolare ! Su 1384 iscritti (vabbe' metti che i partecipanti effettivi siano 60) tutti che si presentano dicendo che vogliono cambiare il mondo; che l'italia va male , che non ne possono più dei politici ecco poi cosa ne deriva:
Una persona posta un regolamento, eseguito dopo 4 anni di regime totalitario e abusivo del meet-up e privo di assoluta trasparenza; un regolamento finalmente democratico peraltro anche flessibile (nel senso se non vi va bene si cambia, possiamo discutere insieme tutti i punti, cambiarli anche tutti se vi va).
Rispondono 5 persone . SU 1384 RISPONDONO 5 PERSONE !

Gli altri vogliono Il regolamento di prima : QUELLO DEI POLITICI !

Complimenti a tutti . Dire che sono amareggiato è poco. Sono disgustato. Sono choccato.

Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 13, 2009 8:47 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 403
ciao Giorgia

dopo 4 riunioni di MeetUp con quale diritto ti metti davanti a tante persone che lavorano da 3 anni a questo progetto?

persone che lavorano da 3 anni e che hanno subito la "disinformazione" di Davide Stasi che partecipa al MeetUp da 3 mesi e ha trasformato tutto quello che lo ha preceduto nel cancro da estirpare?

a chi proponi il tuo regolamento? a chi è stato COLPEVOLE E QUINDI GIUSTIZIATO con lo scippo di quello che stava costruendo da 3 anni?

ma qui non è stato tolto il MEETUP... se ne possono costituire altri 10.000 MEETUP!

lo capisci?

Scusa Robes non ricordo bene dove sei consigliere? Nell'IDV o in FORZA NUOVA?
Kaloma
Posted Oct 13, 2009 9:19 PM
user 3035209
Genova, GE
Post #: 226

Bene ! Il bilancio direi che è spettacolare ! Su 1384 iscritti (vabbe' metti che i partecipanti effettivi siano 60) tutti che si presentano dicendo che vogliono cambiare il mondo; che l'italia va male , che non ne possono più dei politici ecco poi cosa ne deriva:
Una persona posta un regolamento, eseguito dopo 4 anni di regime totalitario e abusivo del meet-up e privo di assoluta trasparenza; un regolamento finalmente democratico peraltro anche flessibile (nel senso se non vi va bene si cambia, possiamo discutere insieme tutti i punti, cambiarli anche tutti se vi va).

Complimenti a tutti . Dire che sono amareggiato è poco. Sono disgustato. Sono choccato.

Mi piacerebbe proprio che in questa plenaria vengano in 200 a votare questo regolamento. Bene. E poi alla prossima plenaria, quando non ci sarà nessuno di queste comparse, cosa facciamo, li chiamiamo a casa????

In tre anni di frequentazione, (quattro tranne l'ultimo in cui non ho frequentato x crescita della famiglia!) eravamo sempre gli stessi, SEMPRE GLI STESSI, e non a chiacchierare, a raccogliere firme, trascrivere le stesse su tantissimi moduli da spedire ai vari comuni (ore e ore di lavoro!) preparare striscioni pre manifestazioni varie, ecc. ecc.

ed ESSERE SEMPRE GLI STESSI vuol dire che non veniva nessun altro!!!! ESSERE SEMPRE GLI STESSI vuol dire che non è stato cacciato nessuno! Quei pochi che aveva voglia di fare sono rimasti.

E' normale che su 1384 iscritti ne rispondano solo 5, magari domani saranno 10 chissà. Tutti gli altri stanno li a guardare..... oppure a ricevere i messaggi di grillo sulla posta elettronica e basta, oppure si fidano di quello che è stato costruito in questi anni mentre era lì a guardare!

Ma non si può entrare nella mente dei 1379 che non hanno ancora votato. Andiamo a bussargli a casa! ;-)
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 13, 2009 9:48 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 404
Ehi Kaloma, gli ingressi nel thread sono stati 99 ! Quindi parecchi hanno guardato e non hanno scritto niente; del resto neanche tu. Sei daccordo o no col regolamento?

Comunque io la vedo molto diversamente , da febbraio ad adesso gli ingressi nuovi nel meet-up saranno stati 150 di cui 135 se ne sono andati (volontariamente loro).... disgustati!

Mi piacerebbe proprio che in questa plenaria vengano in 200 a votare questo regolamento. Bene. E poi alla prossima plenaria, quando non ci sarà nessuno di queste comparse, cosa facciamo, li chiamiamo a casa????
Veramente mi sembra che il regolamento preveda una netta discrezionalità tra gli assidui frequentatori e gli estemporanei o i saltuari.

Cmq se c'è qualcosa che non ti và del regolamento parliamone , di' le tue proposte , magari sono migliori di queste; tutti possiamo aiutare a crescere.
Giorgia Matarese
Posted Oct 13, 2009 10:03 PM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 151

Grazie per l'apprezzamento del lavoro svolto dal Gruppo Comunicazione.

3 anni per un regolamento?

A tutti gli iscritti al Forum, nessuno escluso.

Ma il Meet-Up non è di tutti?

lo capisci?

no

Tale bozza rimarrà oggetto di analisi e proposte fino al 31 Ottobre 2009, dopodiché verrà redatta in una versione definitiva da votare in plenaria.

E chi sono? Arsenio Lupin?
The Entertainer
Posted Oct 13, 2009 10:36 PM
King-of-Rag
Genova, GE
Post #: 456
Giampaolo ha scritto:

Già che ci sei puoi darci del fascista, è un'iniziativa inaugurata da Laura, in una riunione dell'associazione, nei confronti del sottoscritto.

Noi saremo stati poco trasparenti per 4 anni (io solo due, tiè!), ma almeno per strada a raccogliere firme ci vedevano! Te invece sei stato così trasparente che non ti abbiamo visto per tutto questo tempo!!! Solo ultimamente ti sei appannato e reso visibile anche a noi. Che succede? ti eccitano le comunali?

noi non siamo stati nè abusivi, nè poco trasparenti, ma semplicemente stupidi! Ci siamo calati le braghe di fronte a gentaglia come te, per essere democratici e lasciare il diritto di parola a tutti!!
Sono anni che il bilancio è così spettacolare!

@giorgia:
Data l'attuale situazione di confusione e la disponibilità degli organizer temporanei (Davide e Fortunato) a cedere le chiavi a una gestione condivisa del Movimento, ritengo utile postare una bozza di regolamento del Meet-Up Genova elaborata dal Gruppo Comunicazione di cui (per questa occasione) sono portavoce.
così disponibili che:
1. hanno tolto tutti gli assistant che hanno dato vita a questo movimento
2. hanno impiegato un fottio di tempo per rispondere a questioni di vitale importanza e di un comportamento privo di qualunque sfumatura democratica.

altre osservazioni:
3. sarebbe meglio usare i numeri, piuttosto che le lettere... ah, dopo la "N", c'è la "O" ... o_0'
4. il regolamento da te postato è abbastanza interessante, ma non parla di attività sul territorio. alcune idee?
5. il regolamento che hai proposto andrebbe discusso, come impostazione è abbastanza buona; teniamo presente anche che l'associazione, spero, verrà sciolta. Tuttavia non sono disposto a parlare di alcunchè fino a quando non saranno ripristinate le normali condizioni di lavoro. quello che è successo è troppo grave e ci sono stati degli insulti (vedi post di Giampaolo).

@Davide: sentivi un po' la mia mancanza, ammettilo!
Solo una cosa mi preme far notare. Tutto, nel MeetUp disegnato da questo regolamento, gira attorno ai gruppi tematici. Ossia, ciò che qualifica il meetupparo non è quante attività ha fatto (diritto di vivere di rendita), da quanto tempo è attivo (diritto da "naja", per cui comandano i "nonni"), o altro, ma solo ed esclusivamente IL LAVORO, OGGI PER DOMANI.

(breve inciso: e infatti il meetup è fermo da mesi.)

Conta (ossia ha il diritto di voto) colui il quale porta contributi, fa crescere il movimento, prende iniziative e le sviluppa, si mette a disposizione del movimento per diffondere le idee "grilline" agendo coerentemente con esse, raccoglie consenso sul territorio.
appunto, nel regolamento, non si parla di territorio, ho usato la funzione "cerca", coi tasti "Ctrl" e "F", quindi son sicuro.

Se questo è un golpe...
Sì. ho chiamato Fortunato al telefono sabato mattina, per chiedergli "che succede?", e lui:"Succede che ora il meetup lo gestisco io, non mi fido più di nessuno... ho fatto un piccolo golpe" .... ah.... sticazzi... grazie tante!

Massì! sorvoliamo, passiamo oltre a questo minuscolo dettaglio, cosa vuoi che sia?un piccolo golpe, nel meetup degli Amici di Beppe Grillo, della democrazia partecipata?? chi non ne ha fatto uno in vita sua? chiudiamo gli occhi sul passato, e andiamo avanti! l'Organizer vede e provvede per noi! procediamo fisuciosi verso il magico mondo fatato delle liste civiche!! ooooo ci sono i fiorellini e gli uccellini che cinguettano!! ma attenti ai partiti! si infiltreranno tra di voi! lavoreranno contro! boicotteranno il vostro sogno, le liste civiche! non lasciateli entrare! e se ci sono e hanno lavorato in mezzo a voi (ehmm voi chi?) da tre anni, mandteli via! sono abusivi! ma ora sono sicuro sul mio cammino guidato dall'unico (vabbè in realtà 2) Organizer e dalla sua luce!! ALLELUJA! IO VEDO LA LUCE!!! (link)

@ Fortunato: confermi?
Giorgia Matarese
Posted Oct 13, 2009 10:51 PM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 152
3. sarebbe meglio usare i numeri, piuttosto che le lettere... ah, dopo la "N", c'è la "O" ... o_0'
Hai ragione, grazie (corretto!), anzi se trovate altri refusi indicateli.

4. il regolamento da te postato è abbastanza interessante, ma non parla di attività sul territorio. alcune idee?'
Considera che ora è tutto in fase di discussione, quindi se avete proposte e idee vi prego di scriverle.
Inoltre l'ultima versione redatta andrà votata in plenaria.

@Enrico: Grazie per la collaborazione.

Servono altri commenti e critiche.
Davide
Posted Oct 13, 2009 10:56 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 512
(breve inciso: e infatti il meetup è fermo da mesi.)

Vuoi che organizzi un think tank con quelli che frequentano la plenaria da aprile (i sopravvissuti) per cercare di ricordarci tutte le proposte di attività avanzate in plenaria? Tutte uccise nella culla del "già fatto" o del "decide l'associazione", il buco nero dove finiscono tutte le idee e gli entusiasmi? Se poi mettiamo nel conto tutte le iniziative "perse" per la scarsa attenzione e capacità di pianificazione dei dirigenti dell'associazione, davvero non so a che numero arriviamo. Se poi aggiungiamo le iniziative nostre di cui si è appropriato l'IDV, abbiamo la ciliegina sulla torta. In attivo abbiamo due o tre iniziative. Tutte a Palermo o a Roma. Mi raccomando a Genova non facciamoci sentire!!!

appunto, nel regolamento, non si parla di territorio, ho usato la funzione "cerca", coi tasti "Ctrl" e "F", quindi son sicuro.

Prendo questa osservazione come una correzione al regolamento postato da Giorgia. Grazie del suggerimento, hai ragione! Open source... aggiungere risorsa!

Sì. ho chiamato Fortunato al telefono sabato mattina, per chiedergli "che succede?", e lui:"Succede che ora il meetup lo gestisco io, non mi fido più di nessuno... ho fatto un piccolo golpe" .... ah.... sticazzi... grazie tante!

Credo di poter scommettere tranquillamente un intero stipendio che scherzava. E' che forse non sei dell'umore per capire le battute. Ce lo vedi Fortunato che fa un golpe? Su, sii serio Enrico. E poi ribadisco: dopo i golpe ci sono i repulisti. Eppure voi "cattivoni" siete tutti qui, invitati a partecipare alla festa di un regolamento VERO per il MeetUp. Anzi, invitati d'onore vista la vostra esperienza.

P.S.: sposta indietro l'orologio, Enri, parli continuamente di liste civiche comunali, tra poco ci sono le elezioni REGIONALI!!! La Vincenzi è ancora al suo posto, per ora, impegnata a insultare me (hai letto l'articolo di Farinella di domenica? wink).
Miriam Kisilevsky
Posted Oct 13, 2009 10:58 PM
user 9691674
Genova, GE
Post #: 10
Possiamo usare tutta questa energia in positivo?
Grazie a TUTTI quelli che si sono impegnati per essere costruttivi oggi e ieri!! Non capisco perchè dobbiamo sentirci in competizione se crediamo veramente nell'obbiettivo finale. Vogliamo essere "puliti"oppure siamo come i nostri politici che non fanno altro che insultarsi per dimostrare presunti meriti?

Scusate, ma qui non si "ruba dignità" e nessuno è "rumenta" solo perchè non produce qualcosa di concreto. Non tutti hanno le stesse capacità o tanto tempo da impegnare, ma ognuno di noi contribuisce con l'appoggio, la condivisione di idee e la propria "presenza" in città. Cosa sappiamo degli altri iscritti che non scrivono sul forum? Non mi sembra costruttivo criticare senza sapere.
Comunque, il punto M del regolamento è troppo generico e potrebbe essere rischioso. Il MU può collaborare con associazioni che condividono singole obbiettivi o attività, ma magari rappresentano movimenti in forte contrasto sociale o politico? i.e. Il fine giustifica i mezzi?

M. SUPPORTI ESTERNI
Il Meet-Up si appoggia a tutte le associazioni esterne, di volontariato e non, che volessero dargli supporto per singole e circoscritte attività (richiesta permessi, concorso su finanziamenti, ecc.).