You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › REGOLAMENTO, NOMINE, VERBALI › http://files.meetup.com/206886/banner-3D-Regolamento.jpg
| The Entertainer | |
|
|
Giampaolo ha scritto:
CHOccato al CHOccolato.... Ma baffanculo va!!! (link)
e ancora:
Hai fatto una flebo di camomilla? due pagine indietro dicevi che siamo abusivi (NOI!?!?) e ora chiedi un intervento? chiedi di collaborare? Con te? ma proprio con te? con uno che mi (ci) ha insultato fino ad ora? certo che hai proprio una faccia tosta... Per voi era lecito attaccare personalmente, per voi era lecito lavare in pubblico i panni altrui, per voi era lecito inquisirci vero? era lecito per voi pretendere risposte? chiaramente non mi riferisco ad Alessandro, Giorgia, o Damiano, è evidente... però fa un altro effetto sentirsi attaccati e dover rispondere, vero? che cosa si prova? In ogni caso, anche se privo di qualunque spirito di collaborazione (per ora), ho già esposto le mie idee in proposito. Anche secondo me, è arrivato il momento di mettere da parte conflitti e rancori personali.Cara Luisa, è facile a dirsi quando non si viene insultati personalmente. |
| Davide | |
|
|
Enrico, forse ti sei perso un pezzo. Come organizer temporaneo ho provveduto a richiamare Giampaolo e a cancellare il suo post, dopo aver lasciato esposto il richiamo per un certo tempo. Evidentemente non vi state simpatici tu e lui. Prendetene atto e, se ce la fate, evitatevi vicendevolmente. O forse siete nervosi entrambi. Ho chiesto moderazione a Giampaolo, come chiedo collaboratività con te. Il clima DEVE rasserenarsi. Giuro che sto facendo ogni sforzo in questo senso. Aboliamo, se possibile, parole come golpe, abusivi e robe simili. Retorica da persone arrabbiate e poco oggettive. Il meetup come tale è sul piatto, e sono tutti chiamati a costruirlo e rinnovarlo su basi nuove. Direi che chi ha esperienza è chiamato tra i primi. Bisogna trovare il modo che i nuovi amici si collochino insieme a quelli di vecchia data in un insieme più organico, funzionante e corretto. Io, davvero, dico questa cosa tenendo in mano insieme a Fortunato il ruolo di organizer, che scotta peggio di una barra d'uranio esaurito. Pensi che ci sguazzi nei conflitti? Ti assicuro di no. Se il MeetUp avrà una volontà maggioritaria di "rifondare", per usare un termine di Braggio, il gruppo e il suo funzionamento, bene. In caso contrario, tutto tornerà come prima, sai che mi frega? L'ho già detto, questo sarà un precedente tombale, dopo il quale nessuno potrà più venire a disturbare la "pace terrificante" (De Andrè) del MeetUp.
"Politica è sortirne insieme. Il resto è avarizia" - Don Lorenzo Milani. P.S.: sarebbe un bel gesto se vi chiedeste vicendevolmente scusa. Anzi, se lo facessero tutti quelli che sentono di doverlo fare. IMHO. Edited by Davide on Oct 14, 2009 1:46 PM |
| Giorgio | |
|
|
Certo che se Davide insiste col dire che "Con ciò è impossibile raggiungere il numero sufficiente di voti. Io avevo proposto un voto in deroga consensuale di tutta l'assemblea dei soci, per un'approvazione (o bocciatura) con numeri ampi, ma la proposta è sata bocciata. Insomma: l'associazione ha avuto la sua possibilità di aprirsi e integrarsi con il MeetUp. Purtroppo la cosa è rimasta un po' appesa." quando io ho specificato per bene che:
in base alle regole dell'associazione (statuto) che anche Davide conosce essendone socio da diversi mesi e che conoscevano ovviamente tutti i componenti del gruppo che ha creato la bozza di nuovo regolamento dell'associazione, ci sono vari punti in essa che sono in aperto conflitto con le regole dello Statuto, ogni decisione, anche se avessimo avuto tutti presenti e avessimo tutti votato a favore, sarebbe stata NULLA essendo in contrasto con lo Statuto: bisogna prima modificare questo eppoi semmai approvare la bozza di nuovo regolamento interno; invece prorpio Davide diceva ancora prima della riunione che tale bozza era perfetta, che non la si poteva stravolgere ma al massimo piccole modifiche: come sia possibile se in parti salienti cozza contro lo Statuto non lo so proprio; per fare cose costruttive bisogna guardare bene tutte le regole che ci si è dati ! Mi spiace ma ogni cosa che Davide scrive, di sbagliato, io debbo intervenire per raccontare a chi legge come invece è, almeno secondo me, ma è riscontrabile dai fatti ! a questo link a questo link Edited by Giorgio on Oct 14, 2009 4:38 PM |
| Davide | |
|
|
Hai ragione Giorgio, scusa. Io ho letto i tuoi rilievi su quel regolamento, e avrei da commentare, ma aveva senso farlo in una riunione, che però non ho richiesto un po' perché la proposta di sciogliere l'associazione ha preso piede, soverchiando un po' tutto, un po' perché, anche risolvendo i problemi di conflitto con lo statuto (che a mio parere non ci sono però), permaneva il problema della "maggioranza impossibile". Che ci mettiamo a fare a lavorare su una cosa che nessuno può bocciare o promuovere, scusa? Facciamo la macchina che trita l'acqua? A questo punto, visto che prende piede il discorso dello scioglimento, concentriamoci sull'iniziativa interna al meetup che, così a spanne, mi pare più promettente.
|
| Giorgio | |
|
|
Certamente ora dobbiamo concentrarci sul nuovo regolamento del meetup, io volevo solo puntualizzare quanto da te riferito con varie imprecisioni che falsano l'andamento delle cose successe solo alcuni giorni fa...
per amore di verità ! |
| Davide | |
|
|
Per favorire il clima di appeasement, come vedi non ho omesso di dire che le tue puntualizziazioni erano appropriate. Sottolineando però che la situazione era tale da girare a vuoto, purtroppo. Sono felice che non smentisci questo aspetto, vuol dire che tanto rimbambito non lo sono.
|
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Chiederei a qualcuno dei "vecchi", nel senso di iscrizione, di buona volontà, se avesse voglia di confrontare punto per punto il programma scritto da Giorgia con quello precedente e postarlo. Altrimenti provero' a farlo io ma ho paura di scrivere delle belinate, sarebbe più opportuno un intervento di qualcuno con più esperienza. Hai fatto una flebo di camomilla? due pagine indietro dicevi che siamo abusivi (NOI!?!?) e ora chiedi un intervento? chiedi di collaborare? Con te? ma proprio con te? con uno che mi (ci) ha insultato fino ad ora? certo che hai proprio una faccia tosta... @ Entertainer : questo era un tentativo di avvicinamento, per smorzare i toni. Come sono adesso non servono a nessuno. Peraltro avevo anche una mezza idea alla plenaria (se ci saro' e se si parla dei gruppi di lavoro e di chi si impegna effettivamente) di spezzare una lancia in tuo favore. Sei giovane e pieno di buona volontà ; io sono più vecchio di te e mi sembra giusto prendere io l'iniziativa di venirti incontro. |
| Alessandro Borio | |
|
|
Ciao a tutti,
grazie a Giorgio per aver messo il regolamento dell'associazione che ho letto, chi di voi l'ha fatto e l'ha letto scoprirà che chi ha costituito l'associazione (con mio stupore) aveva previsto un Comitato Direttivo che combacia con quello che ho pensato io ierinotte. Come ho lavorato: avevo aperto contemporaneamente il regolamento proposto da Giorgia e la Costituzione Italiana e ho cercato di farne un mix, come meglio potevo, accetto tutte le osservazioni da parte di Davide e di Isabella nonchè di Alessandro Braggio, ma secondo me, come al solito sprechiamo energie davanti ad un pc cercando di spiegarci meglio creando dei post (giustamente) interminabili. Ovviamente io auspico di parlarne tutti insieme venerdì e parlarne costruttivamente. L'unica osservazione che mi sento di fare è questa: bisogna cercare di scrivere qualsosa che dia delle regole per il meet up, in modo da evitare che succeda in futuro quello che è successo nei giorni scorsi, c'è bisogno di trasparenza e secondo il mio punto di vista, sono cosciente del fatto che pare poco democratico che poche persone decidano per più di mille persone, ma come fatto notare da alcuni, chi scrive ed è attivo nel meet up? Se siamo una 20ina di persone siamo tanti! Io in merito penso questo, dobbiamo inviare mail a tutti gli iscritti e cercare di capire che cosa vogliono fare perchè la situazione è questa, io ho perso tempo per fare quest' indagine che potrete fare tranquillamente anche voi: 45 pagine da 20 iscritti---> 900 persone che ha visitato il meet up più di un anno fà 4 pagine da 20 iscritti---> 80 persone che ha visitato il meet up tra 12 e 6 mesi fà 8 pagine da 20 iscritti---> 160 persone che ha visitato il meet up tra 6 mesi a luglio 09 3 pagine da 20 iscritti---> 60 persone che ha visitato il meet up da luglio 09 a due settimane fà 7 pagine da 20 iscritti---> 140 persone che hanno visitato il meet up da 2 settimane fà fino ad oggi Noi Attivi quotidianamente, dovremmo almeno cercare di far diventare attivi e partecipi almeno 200 persone che insieme a noi 20ina potremmo essere sostenitori economici e sostenitori di ideali sul territorio genovese che darebbero molto fastidio. E come potremo fare questo? Organizzando un regolamento basato sulla fidelizzazione di queste persone e sulla prospettiva futura che chi partecipa e si vuole iscrivere lo possa fare tranquillamente e velocemente individuando subito i punti di riferimento a cui chiedere appoggio e sostegno, che devono essere uniti e coesi ed incentivati a fare nuovi iscritti, per implementare i gruppi tematici. Ma, per cortesia, smettiamola di dire che questo meet up è di 1300 persone, o meglio lo è teoricamente ma non praticamente. Sono purtroppo consapevole che se nelle assemblee dell'associazione sono presenti una ventina o una quarantina di persone, questi corrispondano più o meno agli associati dell'associazione, e se questi hanno cariche direttive, chi si iscrive al meet up dovrebbe riconoscerli. Ma come si può fare ad essere democratici ed aperti a nuovi iscrizioni nel meet up se questi non partecipano attivamente? Io un'idea ce l'avrei e ve ne renderò partecipi venerdì.... Un saluto a tutti e un auspicio: continuiamo così a lavorare tutti insieme per il bene comune! Ciao Alessandro |
| giacomo | |
|
|
|
| Robes | |
|
|
Davide Stasi su di sè:
"Ci sono persone intelligenti che hanno colto l'occasione dell'empasse attuale per promuovere un cambiamento." |