You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › REGOLAMENTO, NOMINE, VERBALI › http://files.meetup.com/206886/banner-3D-Regolamento.jpg
| Davide | |
|
|
Borio, spiega le tue proposte, così vediamo.
Ad esempio, che attinenza ha il regolamento di La Spezia con noi? In cosa siamo paragonabili? Che attinenza ha presentare un regolamento verticistico che prevede l'associazione, quando l'associazione è stata sganciata proprio per realizzare una struttura più orizzontale? Accogli la mia mozione d'ordine e giustifica (ma con questioni operative, non teoriche) le tue proposte, sovrapponendole su quelle di Giorgia, non sostituendole. Se conosci l'open source sai che funziona così. Non voglio entrare in polemica con te, ma hai modi e contenuti che mi sembrano talvolta volutamente distraenti. Spiegare le proprie proposte fugherebbe questa sensazione. Io non banno nessuno, non impongo niente, ed è nel mio diritto (se permetti) dissentire. Specie quando le proposte non sono argomentate. |
| Alessandro Borio | |
|
|
Ciao Davide,
probabilmente hai scritto il tuo ultimo, mentre io stavo salvando il mio, se ti sembra che io abbia avanzato delle proposte non attuabili e quindi solo teoriche, secondo me, sbagli! Cmq sono a tua completa disposizione per discutere costruttivamente. Nelle mie ultime proposte non faccio riferimento alcuno ad associazioni di vario genere e/o natura. Prendo riferimento da altri esempi di regolamenti perchè sono già operativi e mi sembra d'aver visto la loro efficacia in altri meet up ai quali sono iscritto. Ultimo che ho visto è quello di san remo, che definisco eccezionale! Inoltre io penso che dissentire sia liberale e previsto dalla Costituzione, ovviamente avrai capito che scherzavo, in alcuni post riferiti a te, è in dubbio altresì la mia volontà di essere propositivo quando "dissento", e non "dissentire" senza proporre alternative, non è un politica chemi si addice, e penso, nel dire questo e ribadisco che fino ad ora, che purtroppo nei vari 3d in cui mi sono battuto, c'era la prevalenza a dire NO, senza essere propositivi. Ho preso i punti di Giorgia che, secondo me, abbisognano di modifiche e li ho giustificati, non ti sembra che siano esplicativi? Infine la mia idea di meet up non è quella tipo piramidale che non sortisce quasi mai effetto quando si lavora in gruppo, bensì è quella di una rete a forma di stella dove ai vertici delle stessa, ci sono i gruppi tematici che sono tutti in collegamento l'uno con l'altro e non c'è una persona che dirige, bensì un gruppo di persone che si dirigono autonomamente. Potrei farti uno disegnino, ma per me che sono un informatico (pensa te, anch'io ho dei limiti) penso di non capire come inserire un'immagine che non sia derivante da un url di rete, bensì da fonte del mio pc. E' un limite? Lo riconosco, e visto che non ci sono riuscito chiedo aiuto! Come si fa ad inserire un'immagine jpeg che non derivi dalla rete? Certo è che se ci potessimo vedere in un attimo sarei esplicativo circa le mie idee, e tu le tue!!! Sono sì innovativo, ma certe comunicazioni verbali di "una volta" ritengo siano indispensabili. Infine come ho detto (di persona) a Enrico, Alessandro Braggio, e Damiano, io ho idee circa le possibilità di avere una sede logistica operativa fissa che sia addirittura autofinanziabile, e mi fa piacere che tu abbia creato un 3d dedicato, ma è veramente troppo lungo descriverla come idea, certo è (e scusami se sono ripetitivo) che se ci vedessimo potrei renderti edotto questo mio pensiero, come vorrei fare con chiunque. Avanzo una proposta: potremmo fissare una data per incontrarci, prima della plenaria, per cercare di essere un pochino più operativi? non dev'essere un'assemblea decisionale, ma informativa, circa le idee che si potrebbero applicare per un meet up più dinamico. io la butto lì. |
| Davide | |
|
|
Ottimo per la sede fissa, non vedo l'ora di sentire la tua proposta. Una sede fissa la ritengo FONDAMENTALE.
Sui regolamenti, un mio consiglio e una mia valutazione: prendi i regolamenti di meetup di grandezza (e importanza) paragonabile alla nostra come numero di iscritti e frequentanti. Ogni MU si ritaglia un regolamento a seconda delle proprie dimensioni. Credo che quello di Sanremo, per quanto perfetto, o quello di La Spezia, siano adatti per i loro MeetUp (limitati rispetto al nostro). E' una mia valutazione, ti chiedo di pensarci su, e ti consiglio vivamente la lettura del regolamento di Firenze, Modena e Milano. |
| Alessandro Borio | |
|
|
Quello di firenze l'ho già letto, è talmente bello che è utopistico per noi.
Sai perchè? perchè è stringato, parte dal concetto che tutti siano lì per lavorare e non per accusarsi a vicenda!!! Gli altri di cui faccio riferimento li ho letti ed assimilati, li posso sostenere, tranquillamente e si possono adattare perfettamente anche perchè nella sostanza, non nella forma, sono pressochè identici!!! In merito alla grandezza del meet up a cui si possono associare, beh forse il mu di genova ha dei numeri che sono troppo esagerati e non corrispondono al vero, ti ricordo che più di 900 persone non scrivono e non leggono post da almeno un anno!!!! ciao |
| Davide | |
|
|
Non scrivono, questo è vero.
Ma leggono. E magari con un regolamento affidabile si attivano... Anzi ne sono certo. E ne ho le prove. I punti di Giorgia sono tratti da un mix Milano-Modena. Implementiamo da lì. Ma mi pare che siamo d'accordo. |
| Damiano Natali | |
|
|
Ciao,
volevo solo dirvi che ho attivato come visualizzatore un ragazzo del Meet Up di Firenze che mi ha chiesto informazioni sul wiki per utilizzarlo a livello di Coordinamento Regionale! Scusate la mia assenza di questi giorni ma sono preso con lo studio...mi dispiace, da domani penso di essere più attivo! ciao e a presto, Damiano |
| Alessandro Borio | |
|
|
domani per chi vuole ci si vede presso il bar "grattacielo" di piazza dantealle 9.00! per qualsiasi voglia di incontrarsi tutti insieme il mio cell è 3470457524 ciao a domani giovedì 22 |
| Damiano Natali | |
|
|
Ciao ragazzi...i'm back!!
mi è venuta in mente un'altra idea: a favore dell'idea di trasparenza, che ne dite se rendo il sito del wiki visualizzabile (e non modificabile) da tutti? in questo modo sarebbe visualizzabile anche da quelli che non hanno un account gmail! Ditemi la vostra! ciao, Damiano Edited by Damiano Natali on Oct 22, 2009 6:12 PM |
| Alessandro Braggio | |
|
|
Come sai condivido a rendere pubblico (in lettura)
il wiki regolamento.... Ciao, Alessandro |
| Isabella Verbi | |
|
|
Ok anche per me
|