Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board SAGHE MENTALI › Indizi di personalità sprezzante http://files.meetup.com/206886/STASI.p

Indizi di personalità sprezzante http://files.meetup.com/206886/STASI.png

A former member
Posted Oct 16, 2009 3:15 PM
Post #: 928
Ho ben capito che sei amico-del-tuo-amico Davide. E ho ben capito che hai un sacro timore che stasera vengano "estranei" o "ex-bannati" a disturbare il manovratore...

In merito, ho già rassicurato una delle persone alle quali hai telefonato... con sollecitudine degna di miglior causa. NON sono un disturbatore professionista. NON sono il Diavolo, ma soltanto un povero diavolo che vuole esercitare il proprio Diritto di Replica, come si fa in Democrazia! Ok?

Scusa, Giampaolo, una domanda CANDIDA:
Ma a te non pare strano che una persona con una storia di antimafia, "antimassoneria", "anti-Potere"... come la mia, anziché esser oggetto di solidarietà (o almeno d'indifferenza) da parte dei prodi-grillini, così attenti all'antimafia, alla lotta ai poteri occulti e massonici, per la giustizia e la democrazia etc., sia Invece Oggetto di Emarginazione e Scomuniche?
Non ti fa sorgere qualche dubbio, tutto ciò, sulla vera situazione d'intolleranza e a-democrazia all'interno dei Mu? Nei vecchi partiti ci si presentava con nome e cognome e faccia; gli scontri erano attribuiti a motivi ideologici o politici (poi, magari, erano invece lotte di Potere). Nei nuovi Meetup (mica tanto nuovi: Genova esiste dal 2005 e io ci son dentro dal 2006), al posto dell'ideologia hanno messo l'antipatia personale: se stai sul cazzo a qualcuno, col passaparola e altri canali extra-meetup... sei presto reso antipatico alle cricche che detengono il misero Potere dei meetup, e l'ignavia dei pecoroni fa il resto.

Ho visto il vostro ultimo sondaggio: 1.387 iscritti, votanti 33.
Perché non fate un bel SONDAGGIO SUL RIPRISTINO IMMEDIATO DELLA DEMOCRAZIA NEL MEETUP DI GENOVA? Quando durerà l'EMERGENZA creata ad arte per bloccare ogni attività democratica, compresa quella di decidere se partecipare alle elezioni regionali 2010? Bada che io non ho interessi in merito: perché sono un "pregiudicato" (v. my story) e non aspiro al MLN (che di nazionale, però ha solo il nome, visto che vuol presentarsi in 2 o 3 regioni...); anzi, sareste dei concorrenti ai radicali!

NO, non ringrazio i dittatori. Non devo a lui il mio reintegro. Sono rientrato, dopo mesi, grazie all'intercessione d'una persona amica: nella e-democracy, ho dovuto servirmi d'una raccomandazione per poter tornare e tentar d'esprimere la mia versione dei fatti. Quella FATWA è, APPUNTO, la falsa ACCUSA che io contesto. E' il motivo del contendere, non farla diventare una sentenza già confezionata.

Mi stupisco, invece, che tu non abbia nulla da contestare al tuo amico Davide.
A proposito dell'Autocrate Organizer, Davide STASI: Ti rendi conto, caro Giampaolo, che è molto più grave ciò che ha fatto lui, assumendo il ruolo di dittatore/monocratico salvatore del Meetup (di fatto assumendo i pieni poteri), azzerando gli Assistant, consegnando le chiavi del Mu alla Polizia (!) senza interpellare alcuno... rispetto a ciò di cui sono INGIUSTAMENTE imputato io ?

Giorgia Matarese
Posted Oct 16, 2009 4:58 PM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 161
Send an Email Post a Greeting
Ci sono delle indagini in corso a causa di un reato grave.
Quando avremo risposte chiare potremmo trarre le nostre conclusioni.

Saluti.
A former member
Posted Oct 16, 2009 6:24 PM
Post #: 929
Sì, Giorgia. E ti ringrazio per il tuo modo di fare, il tuo sorriso, ...e il fatto di apparire con nome+cognome+foto. Non siamo mica in tanti a fare altrettanto, sai? Ho visto alcuni dei tuoi contributi concreti: sullo Statuto, ad es.
Di fronte a persone come te, sono dispiaciuto (provo sincero imbarazzo) per la mia affannosa "presentazione", ma capita... quando si è costretti a operare perennemente "in salita", dovendo inseguire gli altri per potersi giustificare da accuse ingiuste, supportate da un odioso "sentito dire" attraverso i canali della "diffamazione fra conosciuti".

MA TI FACCIO, educatamente, UNA OSSERVAZIONE:
NON TI PARE CHE IL RIMEDIO SIA STATO PEGGIORE DEL MALE?
Intendo dire: se all'origine il disguido era "tecnico", perché azzerare gli Assistant, accentrare i pieni poteri in un solo individuo (scelto dalla Provvidenza grillina?) e, last but not least, consegnar le chiavi del Meetup alla Polizia Postale? A parte le scelte autocratiche, decise senza alcuna consultazione democratica, Non ti pare ridicolo che un gruppo antagonista al Sistema si autoconsegni al Potere costituito? E' come se degli anarchici libertari chiamassero i Carabinieri per risolvere le loro questioni, anziché attraverso il dialogo e la dialettica democratica!
PERCHE' NON RIPRISTINARE, DA SUBITO, UN MINIMO DI DEMOCRAZIA?
Perché attendere i risultati delle indaGGIni? Tu credi davvero che la Polizia di Genova (Digos), una volta "incuriosita" da un gruppone di 1.387 sovversivi, restituisca password e mail ai committenti dicendo: "Bene, continuate pure a sbraitare contro Berlusconi, il Potere, l'Ordine Costituito, la Polizia del G8, et. etc. ?

Personalmente, io avrei delle proposte da fare... ma sono troppo SPUTTANATO.
E non soltanto proposte teoriche, ma anche CONCRETE. Ne ho accennato a Laura (che conosce me, la mia vicenda, i miei trascorsi grillini) e lei sa che io non sono Il Diavolo.
Non so se scrivertelo privatamente o... bruciarmi qui:
1) la 1^ è UN SONDAGGIO PER RIPRISTINARE SUBITO LA DEMOCRAZIA nel Meetup, ricollocare i vecchi Assistant o eleggerne dei nuovi, NOMINARE UN ORGANIZER-GARANTE provvisorio (da qui a Natale, senza attendere l'esito delle indaGGini) che metta da parte i Salvatori del Meetup: un golpe a fin di bene è pur sempre un golpe! Se no, anche Franco (in Spagna) avrebbe a suo tempo potuto asserire la propria necessità storica per condurre paternalisticamente il Paese verso la Democrazia.
Perché dovrebbe essere proprio Davide STASI (ti piace il simbolino, della STASI, che è stato messo?), proprio colui che ha fatto il "Golpe", a condurre la Transizione alla Democrazia? E' anche un FATTO DI DIGNITA', mi pare!
2) la 2^ è una cosa più "spinta": se il Sondaggio deve passar sotto l'egida del Dittatore Buono - Grande Fratello, del Padre Padrone che ha preso arbitrariamente il Potere col pretesto d'un passaggio di pasword da loro stessi pastrocchiato (Fortunato e Davide), Vi fornisco io una Sede Neutra, una sorta di SCIALUPPA, un'isola dove costituire un E-Government anziché sul Continente del Meetup. Tolti vari ammeniccoli radicali (per non turbare la Vs. sensibilità grillina e non contaminare la Vs. purezza...), potreste FRUIRE DELL'ALTRO MEETUP DI GENOVA (opportunamente modificato secondo le Tue/Vostre indicazioni) per fare una specie di GOVERNO-OMBRA del Meetup di Genova1.
Non lo faccio per "papparmi" i vostri iscritti: potreste entrare (devo far togliere un filtro ora presente), votare il Sondaggio e uscire, oppure... entrare, esser nominati Assistant di un GOVERNO DEMOCRATICO OMBRA, in attesa che sulla Madre Patria le cose si normalizzino. Finita la guerra, passata la bufera (ma ho i miei dubbi che la bufera sia stata creata ad arte), ognuno tornerebbe a casa sua.
Ho già contattato un radicale di Genova, e si è subito incazzato. Ma questi sono problemi miei/nostri. L'offerta, qui formulata in modo confuso ma SINCERO, è fatta. Cosa ne pensi?
Per renderla credibile, potrei dare ilvia allo smantellamento (temporaneo) del Gruppo "Rosa nel Pugno" di Genova".
Ah, se non mi chiamassi Gian Piero Buscaglia! La proposta è valida (e sincera, credimi), ma chi la propone è sputtanato...

Detto e fatto: http://www.meetup.com... - http://www.meetup.com...
Una SCIALUPPA democratica per un Meetup vittima di un golpe? In attesa che sia ripristinata la Democrazia nel "Gruppo Genova di Beppe Grillo", offriamo ospitalità ai "RESISTENTI" per un eventuale GOVERNO OMBRA di quel Meetup: potete entrare, proporre sondaggi che "a casa vostra" dovrebbe passare sotto controllo monocratico, e uscire quando vi pare! A tal fine, i nostri assistant si sono temporaneamente fatti da parte. Gli esuli del Mu GENOVA B.Grillo saranno nominati Assistant, sulla fiducia! Toglieremo le nostre insegne e apriremo un forum a Voi dedicato, ove potrete discutere liberamente, senza sottostare al "dittatore buono" o alle indagini della polizia postale alla quale costui si è sciaguratamente rivolto, consegnando ad essa le chiavi del Meetup! E' un'offerta disinteressata, sincera, l'opportunità di dare uno schiaffo morale a chi ha fatto i propri comodi col pretesto di un disguido tecnico e ora pretende di dettare pregiudiziali e condizioni per un rientro nella normalità. Da perdere, avete soltanto le vostre catene di meetuppari ignavi; da vincere, avete l'occasione di dare una LEZIONE DI DIGNITA' a chi vi tratta da pecoroni...
Cosa ve ne pare? E' una chances in più: giocatevela!

A former member
Posted Oct 23, 2009 4:30 AM
Post #: 932
Come volevasi dimostrare, nessuna risposta. Non ci contavo.
Resterete così a farvi... infinocchiare: lo stesso individuo che Vi ha tolto la Democrazia... si auto-proclama Salvatore del Meetup e si auto-incarica di traghettarlo alla normalità. Alla fine della TRANSIZIONE, dovrete ancora dirgli GRAZIE! Nell'oceano dei post, una piccola cosa giusta viene fatalmente SOMMERSA, e la mia prolissità - lo ammetto - non aiuta.

Riprendo da ciò che dicevo in risposta a Lanzoni (3d del Candidato Presidente, mi pare): Ora Vi state perdendo in elaborazioni pazzesche e interminabili, in Regolamenti onnicomprensivi capaci di prevedere ogni qualsivoglia eventualità o pericolo democratico futuro (senza accorgervi che ci siete già dentro!); poi sarà la volta del programma; poi bisognerà attendere l'esito delle indaGGGini poliziesche (senz'altro, la polizia postale dirà alla polizia politica Digos: "Dobbiamo fare in fretta perché sennò non fanno a tempo a presentarsi alle elezioni, poverini!"). Aspettando i comodi della polizia (alla quale lo stesso Davide STASI, Salvatore del Meetup, s'è rivolto senza interpellarvi...: un Gruppone Antagonista al Potere, forte di quasi 1400 iscritti, si rivolge al Potere per furti di password e scazzi interni...); alla fine scadranno i termini e della Vostra Lista non se ne farà nulla!

Neppure vi accorgete che perfino Beppe Grillo Vi ha mentito, il 5 Ottobre:
- Nasce il Movimento Nazionale ma ci si presenta solo in 2 o 3 regioni; però, NON lo decide un congresso (come nei vecchi, vituperati partiti) bensì Lui, il Grillo-Casaleggio, un solo uomo al comando (di migliaia di pecoroni, dunque?)
- Grillo HA DECISO che in Liguria e nelle altre regioni NON ci si debba presentare... perché "metteranno il quorum al 4%". FALSO DUE VOLTE: perché NON è vero, e perchè ogni Regione ha la sua legge.
- Quale la Verità, allora? Ve la dice Peter Gomez, in un articolo su IL FATTO (mica una fonte radicale, eh?): La premiata Ditta Casaleggio (editrice di Tonino DiPietro e Beppe Grillo) NON vuole farsi lo sgambetto da sola; OGNI VOTO POTENZIALMENTE DESTINATO AI GRILLINI E' UN VOTO IN MENO PER L'ITALIA DEI VALORI.
Ergo: i grillini vaffanculanti, già fottuti ai tempi del V-Day2 (quelle firme NON valevano perché raccolte in un periodo elettorale; era caduto Prodi), già usati per supporter galoppini della Sonia Alfano etc., ora NON servono più. Che stiano lì a farsi i loro segoni sui Meetup.
La Rivoluzione può attendere!
Per onestà mia, accenno velocemente ai RIMEDI (li svilupperà qualcun altro, in seguito, spero):
1. Per DECENZA Vostra, far fuori il Generalissimo e sostituirlo con un Garante provvisorio super partes; in questi 4 anni, ci sarà pure una persone fidata fra Voi, no? Da qui a Natale dovrebbe soltanto fare da Notaio, traghettare la Transizione, ripristinare la Democrazia;
2. Il Regolamento dovrà essere di poche righe, esprimere principi generali; credo che sia stato Winston Churchill a dire che "Una Carta Fondamentale (Costituzionale, dei Valori, etc.) deve essere snella, smilza, di pochi articoli, capace di stare nel taschino di una giacca";
3. Anziché partire dalla Costituzione italiana, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti del'Uomo etc., perché non capovolgere il discorso, partendo dal vero difetto originario della piattaforma Meetup? Il Meetup NON è uno strumento democratico: l'Organizer è il padrone; se poi è uno che ha fatto un colpo di mano, peggio ancora! Occorre mitigarne i Poteri, creando un Garante super partes (un Napolitano Ponzio Pelato, se volete) e il Potere vero vada agli Assistant, riuniti in una sorta di Collegio degli Uguali. A Imperia facevamo così, prima di esser scomunicati dall'ODIO -ottuso- di 3 o 4 grillini di Savona, amici degli amici di Grillo e del suo Staff.
4. Qui s'inserisce LA PROPOSTA dell'altro Meetup genovese: tolta ogni insegna, gli Assistant "impunemente degradati qua" potrebbero riunirsi là in un Comitato di Osservazione e Vigilanza, in attesa che Stasi si sia tolto dai piedi. Ma se un grillo vuol restar grullo, non so che farci... (Continua)
A. Patrone - A. Br...
Posted Oct 23, 2009 8:40 AM
MUOrganizer
Group Organizer
Genova, GE
Post #: 39
Send an Email You are unable to greet this member
Buongiorno Lucietta, buongiorno Giampiero.

Come vedete il "generalissimo" non ha la minima intenzione di censurare alcunché di ciò che dite e propagandate, benché utilizziate termini e definizioni del tutto scorrette e improprie, senza contare il "gioco" con il mio cognome (che a norma di legge dovrebbe essere utilizzato dietro permesso dell'interessato, ma vabbé...). Qui vige la libertà di parola ed espressione sancita dalla Costituzione, e sono felice di vedere che la esercitate pienamente e senza abusarne.

Vi ho già chiesto una volta però, via email, di non utilizzare simboli grafici eccessivamente grandi, che occupano spazio in bacheca e costringono in seconda pagina altri thread. Vi avevo anche consigliato di "rimpicciolire" il simbolo della STASI in modo da poterlo postare senza occupare troppo spazio. Vedo però che non è servito. Allora, e spero che non vi spiaccia, mi sono preso la briga di rimpicciolirlo io e di modificarlo su dimensioni più accettabili. Vogliate cortesemente non tornare a modificarlo su proporzioni eccessive: andrà a tutto vantaggio della leggibilità.

Vi segnalo altresì, nel caso non lo sapeste o non vi fosse sovvenuto finora, che con il mio cognome si possono fare altrri due giochi: 1) è lo stesso cognome di Alberto, il giovane implicato in quel fatto di cronaca nera di cui so poco o nulla, dato che non leggo la cronaca nera (so questa cosa perché gli amici non perdono occasione per prendermi in giro); 2) il mio cognome era anche il nome della pastore tedesco di Adolf Hitler (non lo sapevate eh? Questo sì che si attaglia all'idea che avete di me!!!). Ora però se al posto del simbolo della STASI volete mettere la sagoma di un cane lupo, per favore ricordate di contenere le dimensioni. Grazie e buona battaglia!

D.S. - Organizer temporaneo
A former member
Posted Oct 23, 2009 4:35 PM
Post #: 12
Stasi: "Vi ho già chiesto una volta,via mail,di non usar simboli grafici troppo grandi: occupano spazio in bacheca,costringono in 2^pag. altri 3d; v'avevo pure consigliato di 'rimpicciolir' il simbolo della STASI [???] x non occupar troppo spazio: non è servito; allora,e spero non vi spiaccia, mi sono preso la briga di rimpicciolirlo io! Vogliate non tornar a modificarlo: andrà a vantaggio della leggibilità"
MAI RICEVUTO COMUNICAZIONI IN MERITO. Se la richiesta è stata inviata a tutti PRIMA della mia iscrizione, è ovvio che io non l'abbia avuta. E DOV'E' il c.d. "CONSIGLIO" a rimpicciolire? Sulla mia posta in arrivo NON ho avuto nulla, e - ne sono certa - neppure G.Piero. Eppure, ho ricevuto altro, ad es.:
Riscriviamo insieme le regole del Mu/19.X.09; Centrali a carbone/22.X.09; Riscriviamo (idem)/22.X.09
A quanto ne so, dunque, l'azione è stata unilaterale e arbitraria, proprio come il COLPO DI MANO con cui hai preso il comando del Mu: SEI TU CHE STABILISCI COSA E' BENE E COSA E' MALE?
Credo di non esser la sola a pensarlo, visto che proprio oggi è nato UN ALTRO MEETUP (privato) in quel di GENOVA.
Non ho avuto da te alcuna mail in merito a quanto dichiari: questa è la differenza fra la Correttezza e... l'Esibizione di correttezza!
A PROPOSITO: COME MAI TU USI LA MAILING LIST E NOI NON POSSIAMO ?
Che tu sia Generalissimo o Colonnello-gentile-a-fin-di-bene, poca importa.

Isabella Verbi
Posted Oct 23, 2009 7:33 PM
user 9434284
Genova, GE
Post #: 400
Lucietta e GianPiero ...

temo che il vostro tono polemico non deponga a favore delle vostre opinioni ...

stupisce anche che vi accaloriate così tanto in questo frangente così delicato ... non sarà mica che non volete che sia approvato un regolamento democratico e orizzontale? ...

Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 23, 2009 7:40 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 485

è evidente che non vogliono
Davide
Posted Oct 23, 2009 8:21 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 629
Stasi: "Vi ho già chiesto una volta,via mail,di non usar simboli grafici troppo grandi: occupano spazio in bacheca,costringono in 2^pag. altri 3d; v'avevo pure consigliato di 'rimpicciolir' il simbolo della STASI [???] x non occupar troppo spazio: non è servito; allora,e spero non vi spiaccia, mi sono preso la briga di rimpicciolirlo io! Vogliate non tornar a modificarlo: andrà a vantaggio della leggibilità"
MAI RICEVUTO COMUNICAZIONI IN MERITO. Se la richiesta è stata inviata a tutti PRIMA della mia iscrizione, è ovvio che io non l'abbia avuta. E DOV'E' il c.d. "CONSIGLIO" a rimpicciolire? Sulla mia posta in arrivo NON ho avuto nulla, e - ne sono certa - neppure G.Piero. Eppure, ho ricevuto altro, ad es.:
Riscriviamo insieme le regole del Mu/19.X.09; Centrali a carbone/22.X.09; Riscriviamo (idem)/22.X.09
A quanto ne so, dunque, l'azione è stata unilaterale e arbitraria, proprio come il COLPO DI MANO con cui hai preso il comando del Mu: SEI TU CHE STABILISCI COSA E' BENE E COSA E' MALE?
Credo di non esser la sola a pensarlo, visto che proprio oggi è nato UN ALTRO MEETUP (privato) in quel di GENOVA.
Non ho avuto da te alcuna mail in merito a quanto dichiari: questa è la differenza fra la Correttezza e... l'Esibizione di correttezza!
A PROPOSITO: COME MAI TU USI LA MAILING LIST E NOI NON POSSIAMO ?
Che tu sia Generalissimo o Colonnello-gentile-a-fin-di-bene, poca importa.

Lucietta, vi ho mandato un'email tramite il sistema MeetUp (come può fare qualunque user). Non vi è arrivato? Forse un disguido tecnico, ma davvero ve l'ho mandato!

I due avvisi sul regolamento li ho mandati io. Quello sul convegno del carbone credo parta automaticamente.

Io uso la mailing list perché sono organizer (anche se temporaneo). Un normale user non ha accesso al database, e ci mancherebbe. Nel prossimissimo futuro l'organizer potrà essere eletto, quindi volendo, alle giuste condizioni, potresti esserlo anche tu.

Coraggio siamo alla fine del tunnel!laughing

Il Generalissimo
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 23, 2009 8:37 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 487
. Nel prossimissimo futuro l'organizer potrà essere eletto,

E' sarà la prima volta in questo meet-up