Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board GENOVA E LIGURIA › REGIONALI - Decidiamo il candidato presidente

REGIONALI - Decidiamo il candidato presidente

Davide
Posted Oct 22, 2009 11:19 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 621
Send an Email Post a Greeting
Caro Gian, molti mi consigliano prudenza, ma francamente del fronte del dissenso non me ne può fregare di meno. Non sono qui per acquisire consenso. Se qualcosa è cambiato (in meglio spero) e se qualcosa cambierà in futuro non è certo grazie a chi oggi fa o promuove fronti del dissenso, ma è per merito di chi ci ha messo faccia, braccia e si è preso, tacendo, palate di letame addosso (e continua ancora adesso, in proporzioni bibliche) per mesi.

Finché la transizione non è compiuta, ossia finché il MU non si dà un proprio regolamento condiviso, tutto ciò che crea disordine per me è doloso, è un modo per ostacolare la normalizzazione verso cui stiamo cercando faticosamente di andare, con la maggiore condivisione possibile. Come moderatore posso occuparmi solo di cercare di mantenere questo ordine senza espormi a facili critiche di essere "dittatore". Posizione non semplice, specie se ci sono utenti che spammano regolarmente, quasi per costituzione e inclinazione. C'è una procedura per ogni cosa e un thread per ogni argomento, basta usarli. Se un thread decade vuol dire che non interessa. Se qualcuno su quel thread insiste con gli off topic, lo fa apposta per distogliere e confondere. Altro che chiudere un occhio. Questa è la mia lettura attuale. Crea dissenso verso di me? Pazienza. Dall'approvazione del regolamento io mollo tutto, o quasi, così il fronte del dissenso si calma. Se poi il MeetUp si inguaierà di nuovo da solo, saranno fatti suoi. Il mio l'ho fatto e sto cercando di farlo, facendo slalom tra le zeppe, gli off topic e gli interventi a sproposito, per condurre in porto la nave e restituire il MeetUp ai legittimi proprietari: gli utenti che lo rendono vivo.

Dunque, restiamo IN TOPIC:

- Valerio Gennaro, medico epidemiologo presso l' Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, non so l'età, molti di voi lo conoscono per il suo impegno sul territorio. Ogni tanto viene a trovarci nelle plenarie (era presente a quella scorsa e ha dato adesione al gruppo "sanità"). L'ho sentito e sostanzialmente ha detto che una volta chiarito il metodo della sua candidatura, le condizioni e il quadro generale, potrebbe anche farci su un pensiero, anche se preferisce dare contributi "tecnici" ai politici e ai decisori.
SI SI SI SI SI SI SI NO SI SI

- Angelo Patrone, neurologo, ex dipendente del Galliera, uomo di cultura ed esperienza, ha avuto esperienza personale di cosa sono i poteri forti, dunque conosce le dimensioni del problema (per dettagli visitate il blog citato sul suo profilo). Presente da tempo nel MeetUp con il nick di Angelo, ha partecipato attivamente alle ultime plenarie ed è membro del gruppo tematico "sanità". L'ho sentito ed disponibile. Uno di noi che si mette in gioco. Grazie Angelo. Altro che chiacchiere.
SI SI SI SI SI SI SI SI

- Vincenzo Gueglio, esperto in formazione (seconda voce nel capitolo di bilancio della Regione, mi pare, dopo la sanità), si occupa di organizzazione di corsi di istruzione tecnica superiore (post-diploma) e inserimento lavorativo, dunque ha un panorama sott'occhio eccezionale. E' un intellettuale la cui attività è visibile sulla wikipedia, qui: http://it.wikipedia.o.... E' titolare di una casa editrice, che a breve pubblicherà un testo di grande rottura e importanza contro il ncleare (garantendogli quindi anche ampia visibilità). Umanamente è una persona di grande garbo, di grande ironia e autoironia, con una pacatezza che risulterebbe vincente, come risulta sempre vincente l'approccio moderato, specie se condito con contenuti rivoluzionari come i nostri (che lui ovviamente appoggia e sottoscrive). L'ho sentito, ed è disponibile.
SI SI SI SI
mariagraziabarbier...
Posted Oct 22, 2009 12:51 PM
user 10607205
Genova, GE
Post #: 6
come già detto e ribadito anche nella plenaria del 16 ottobre
ritengo che bisogna ESSERCI
CHE SI PUò E SI DEVE
mettere nostre presenze in regione
ma bisogna muoversi
capisco che della nostra partecipazione soffrirà in fatto di consensi elettorali, leggi voti, italia dei valori
ma allora il problema è
vogliamo essere il movimento di beppe grillo
o
italia dei valori??
io non sto con di pietro
posso apprezzarne molte iniziative ma mi riconosco solo in beppe

chiarito questo
bisogna muoversi
altrimenti il TEMPO sceglierà per noi come sa chi ce lo fa perdere!!?

da parte mia rinnovo la mia offerta

A risolvere l'organizzazione burocratica della lista ( ho esperienza in materia come coordinatore partito radicale , referendum segni /guzzetta ecc.)
so comunque che non sono la sola a poter svolgere questo compito..ora mi sfugge il nome ma alla plenaria c'era una donna molto preparata in materia

di offRirmi candidata come e se lo ritenete opportuno
ecc.
chi sono
andate su http://www.mariagrazi...
per chi non ha tempo e/o voglia

presentazione in breve
insegnante/ex-operatore psicopedagogico per l'orientamento scolastico/fondatore centro di ascolto sos famiglia/animalista / pres. progetto animalista /fondatore centro ricerca cancro senza sperimentazione animale/ promotore referendum (abrogativo-propositivo-eliminazione quorum)
comunque
candidata o sostenitrice
sono disposta a farmi il c.... per non far perdere a genova e liguria questa occasione LIBERATORIA

mariagraziabarbier...
Posted Oct 22, 2009 12:59 PM
user 10607205
Genova, GE
Post #: 7
precisazione
sempre perchè il tempo stringe
propongo
di fare al più presto una riunione fra chi vuole e si propone come candidato
ad es. per il prossimo 26 ottobre alle 21??
se siamo non più di 20 possiamo vederci nella sede dell'associazione di volontariato in piazza martinez 13 R
se volete contattarmi chiamatemi allo 0105761333
potete lasciare un messaggio
no cell. per favore...siamo GENOVESI!!
e ricordate
non c'è bisogno di spendere tati soldi per le elezioni
basta sapersi muovere ..
a presto spero
The Entertainer
Posted Oct 22, 2009 1:28 PM
King-of-Rag
Genova, GE
Post #: 469
Intanto grazie a Borio, Tullio e Giampaolo per aver spammato praticamente in tutti i thread, quando bastava fare un thread apposito o chiedermi di inserire la cosa nel calendario. Stasera accederò come Organizer e dovrò cancellarmi tutti gli interventi off topic in tutti i thread. L'utilizzo del forum in questa maniera denota imperizia, ignoranza o dolo. Nei primi due casi vabbè, tenete presente che non è corretto insistere così tanto off topic. Nel terzo caso, il più probabile vista la ripetitività di questi fenomeni, si tratta di un evento molto molto grave, che segnalo all'attenzione di tutti.

straquoto (e spammo)! lode all'omni-organizer!! ma ROFTL!!! CENSURA! CENSURA ! CENSURAAA!!!!

Una cosa su questo 3d. ma perchè non metti dei sondaggi, che sono molto più semplici da contare, e poi metti un link a quei sondaggi in questo 3D? ti sarebbe molto più semplice!
Davide
Posted Oct 22, 2009 1:58 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 622
Intanto grazie a Borio, Tullio e Giampaolo per aver spammato praticamente in tutti i thread, quando bastava fare un thread apposito o chiedermi di inserire la cosa nel calendario. Stasera accederò come Organizer e dovrò cancellarmi tutti gli interventi off topic in tutti i thread. L'utilizzo del forum in questa maniera denota imperizia, ignoranza o dolo. Nei primi due casi vabbè, tenete presente che non è corretto insistere così tanto off topic. Nel terzo caso, il più probabile vista la ripetitività di questi fenomeni, si tratta di un evento molto molto grave, che segnalo all'attenzione di tutti.

straquoto (e spammo)! lode all'omni-organizer!! ma ROFTL!!! CENSURA! CENSURA ! CENSURAAA!!!!

Una cosa su questo 3d. ma perchè non metti dei sondaggi, che sono molto più semplici da contare, e poi metti un link a quei sondaggi in questo 3D? ti sarebbe molto più semplice!

Ebbene sì! CENSURA!!!devilishdevilishdevilish

Ci ho pensato anch'io al sondaggio, ma quella sezione lì non la caga nessuno, sarebbe inutile. Il thread lo vedono tutti e ci vanno tutti. E cmq il sondaggio sarebbe fin troppo serio per la vera natura di questo thread, che è di condivisione e apprezzamento di massima. Una roba generica insomma, una raccolta di nomi o poco più.
Grazie del consiglio comunque!
Isabella Verbi
Posted Oct 22, 2009 5:05 PM
user 9434284
Genova, GE
Post #: 388
- Valerio Gennaro, medico epidemiologo presso l' Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, non so l'età, molti di voi lo conoscono per il suo impegno sul territorio. Ogni tanto viene a trovarci nelle plenarie (era presente a quella scorsa e ha dato adesione al gruppo "sanità"). L'ho sentito e sostanzialmente ha detto che una volta chiarito il metodo della sua candidatura, le condizioni e il quadro generale, potrebbe anche farci su un pensiero, anche se preferisce dare contributi "tecnici" ai politici e ai decisori.
SI SI SI SI SI SI SI NO SI SI

- Angelo Patrone, neurologo, ex dipendente del Galliera, uomo di cultura ed esperienza, ha avuto esperienza personale di cosa sono i poteri forti, dunque conosce le dimensioni del problema (per dettagli visitate il blog citato sul suo profilo). Presente da tempo nel MeetUp con il nick di Angelo, ha partecipato attivamente alle ultime plenarie ed è membro del gruppo tematico "sanità". L'ho sentito ed disponibile. Uno di noi che si mette in gioco. Grazie Angelo. Altro che chiacchiere.
SI SI SI SI SI SI SI SI

- Vincenzo Gueglio, esperto in formazione (seconda voce nel capitolo di bilancio della Regione, mi pare, dopo la sanità), si occupa di organizzazione di corsi di istruzione tecnica superiore (post-diploma) e inserimento lavorativo, dunque ha un panorama sott'occhio eccezionale. E' un intellettuale la cui attività è visibile sulla wikipedia, qui: http://it.wikipedia.o.... E' titolare di una casa editrice, che a breve pubblicherà un testo di grande rottura e importanza contro il ncleare (garantendogli quindi anche ampia visibilità). Umanamente è una persona di grande garbo, di grande ironia e autoironia, con una pacatezza che risulterebbe vincente, come risulta sempre vincente l'approccio moderato, specie se condito con contenuti rivoluzionari come i nostri (che lui ovviamente appoggia e sottoscrive). L'ho sentito, ed è disponibile.
SI SI SI SI
Non è che quelli che avevano votato prima potrebbero aggiungere il loro SI o NO anche sui nomi aggiunti in seguito?
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 22, 2009 5:49 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 474

Devo dare ancora il parere su Gueglio , che comunque direi positivo, tuttavia prima vorrei che fosse vagliata l'autocandidatura di Maria Grazia Barbieri (in particolare a mio avviso dovrebbe dimostrare di avere un buon bacino di utenza ; per esempio su Patrone solo al Galliera ci sarebbe un bel risultato)
Corrado Di Puccio
Posted Oct 22, 2009 6:20 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,044
Devo dare ancora il parere su Gueglio , che comunque direi positivo, tuttavia prima vorrei che fosse vagliata l'autocandidatura di Maria Grazia Barbieri (in particolare a mio avviso dovrebbe dimostrare di avere un buon bacino di utenza ; per esempio su Patrone solo al Galliera ci sarebbe un bel risultato)

Ma stiamo scherzando o cosa...!!!!??? Candidature proposte ....?? Ma de che...?? Davide che dice "non me ne può fregar de meno del dissenso"...!! Vi siete impadroniti di uno spazio che non avete nemmeno lontanamente contribuito a costruire. Vi ergete (Davide e Fortubato) al ruolo di Organizer...?? Non esiste una struttura vera all'interno del meetup....!! Avete già deciso chi si candiderà e chi sarà escluso..???
Isabella Verbi
Posted Oct 22, 2009 6:52 PM
user 9434284
Genova, GE
Post #: 390

Ma stiamo scherzando o cosa...!!!!??? Candidature proposte ....?? Ma de che...?? Davide che dice "non me ne può fregar de meno del dissenso"...!! Vi siete impadroniti di uno spazio che non avete nemmeno lontanamente contribuito a costruire. Vi ergete (Davide e Fortubato) al ruolo di Organizer...?? Non esiste una struttura vera all'interno del meetup....!! Avete già deciso chi si candiderà e chi sarà escluso..???

Ehm ... Corrado ... guarda che chi non ti conosce, o ti conosce poco, potrebbe pensare che ti sei reiscritto per remare contro questo tentativo di ricostruire il MU con una impostazione nuova, su basi più condivise, che dia la possibilità a chi si vuole avvicinare di non essere giudicato a priori ... chi contribuirà fattivamente avrà la sua parte di "gloria" ... chi non se la sentirà di continuare lascerà spazio a chi avrà più entusiasmo ...

Ti faccio un esempio ... non è che il mio incarico di Coordinatore dei Gruppi sia "Ad Vitam Aeternam" ... il regolamento prevede una durata e le modalità per la nuova nomina ...

Io appoggio e sostengo questo progetto ... Tu da che parte stai?
Corrado Di Puccio
Posted Oct 22, 2009 7:11 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,045

Ehm ... Corrado ... guarda che chi non ti conosce, o ti conosce poco, potrebbe pensare che ti sei reiscritto per remare contro questo tentativo di ricostruire il MU con una impostazione nuova, su basi più condivise, che dia la possibilità a chi si vuole avvicinare di non essere giudicato a priori ... chi contribuirà fattivamente avrà la sua parte di "gloria" ... chi non se la sentirà di continuare lascerà spazio a chi avrà più entusiasmo ...

Ti faccio un esempio ... non è che il mio incarico di Coordinatore dei Gruppi sia "Ad Vitam Aeternam" ... il regolamento prevede una durata e le modalità per la nuova nomina ...

Io appoggio e sostengo questo progetto ... Tu da che parte stai?

Io non sto da nessuna parte se non da quella della correttezza e democrazia. CMQ ho appena chiamato Davide altro che post e post e post... bla bla bla...!!!