Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board GENOVA E LIGURIA › REGIONALI - Decidiamo il candidato presidente

REGIONALI - Decidiamo il candidato presidente

William Lanzoni
Posted Oct 23, 2009 1:12 PM
WillyLan
Genova, GE
Post #: 14
Send an Email Post a Greeting
Ciao Giampaolo cerco di rispondere, per quello che ricordo a raccolta delle firme è su base provinciale in quanto ogni provincia ha una lista di candidati diversa (con presidente in comune ovviamente) normalmente la provincia più "grassa" è Genova sia per numero di candidati (normalmente intorno a 13 - 15) che in termini di voti e quindi di eletti poi a seguire Savona, La Spezia e Imperia. L'esempio più classico rigardano le preferenze ad esempio se un candidato savonese raccoglie più preferenze di un candidato di genova dello stesso gruppo o partito è molto probabile che passi il "genovese" (dipende chiaramente dalla forbice). Nel dettaglio del rapporto numerico di raccolta delle firme non ricordo se vi sia o no un livello minimo, dovrei informarmi, tra le cose che preferisco tenere a mente sono poesie e testi letterali piuttosto che i meccanismi "agghiccianti" delle regole dei vari sistemi elettorali (che sono parecchi e che tra l'altro variano da regione a regione, cambiano in rapporto ai numeri di abitanti e variano a seconda del livello di rappresentatività! Dati inutili per una vita "normale"!!!
Ciao e a presto
A former member
Posted Oct 23, 2009 5:47 PM
Post #: 935
Meno male che dico anche COSE UTILI!
Se ho ben capito, Tu, Giampaolo, lavoravi in un ospedale a Novi (?), e io in una caserma a Alessandria. Chissà perché, dai grillini trasuda sempre il consueto DISPREZZO: "Nell'ammucchiata di Buscaglia...". In caserma ti risponderebbero: "Tu, le ammukkiate... valle a fare con tua sorella!".
IO ESPRIMO IL MIO PENSIERO, A MODO MIO, E TU NON HAI IL DIRITTO DI DEFINIRLO "AMMUCCHIATA".

Nel merito:
MA CERTO CHE LE FIRME DEVONO ESSER RACCOLTE IN 4 PROVINCE!!! Cosa credevi? Di prenderle tutte sotto casa? Per quanto riguarda Imperia, si potrebbe perfino collaborare col Meetup SCOMUNICATO: alle ultime elezioni, io - radicale - ho firmato perché quelli del Partito Comunista del Lavoratori potessero raccogliere le firme necessarie: erano gli unici sfigati a doverlo fare, perché il loro simbolo era nuovo, mentre quello delle Lista Bonino Pannella era già stato usato.
Non ci sarebbe nulla di male, dunque, a raccogliere INSIEME le firme (risparmiando sugli autenticatori) ...e poi... Ognuno per conto suo!
In ogni caso, tu saprai tante cose di medicina, ma io qualche contatto informativo ce l'ho: è un campo dove occorre essere pignoli, oppure si rinuncia in partenza!

Grazie per questo, invece, caro Giampaolo: "Per lo sbarramento, se dovessimo allearci a qualcuno, per programmi e idee io son più propenso a quelle dell'estrema sin. (Rc, Sin+lib) o dei radicali".
BADA CHE SEI SU UNA BRUTTA STRADAtongue: vuoi mica essere scomunicato come me?

Guarda: anch'io vorrei NON dovermi alleare con alcuno; di Burlando NON mi piace neppure la faccia, la fisiognomica. Però, purtroppo... obtorto collo...!
Non so se riusciremo a fare una Lista Radicale in Liguria (ne dubito); Domenica sarò a GENOVA a rompere i cosiddetti a quelli del Pd (impegnati nelle Primarie; a proposito: lo sai che se Tu volessi votare Marino, x es., dovresti pagare 2 euro?).
Faccio notare che: a) i radicali hanno tutto da rimetterci nella presenza d'una lista grillina; b) io sono un "losco pregiudicato" e quindi NON vi cercherò; c) l'unico mio "tornaconto" è puramente MORALE: NON ACCETTO la fatwa emessa contro di me e vorrei dimostrarVi che NON la merito; d) l'offerta di un passaggio sul Meetup ex Rosa nel Pugno di GENOVA era davvero disinteressata. Lo sai che oggi è nato un altro Gruppo Meetup genovese, PRIVATO, fondato da Bottaro?

Dice Lanzoni: "La coalizione deve cmq aver almeno il 5%". C@zzo! Vuoi che Burlando, per quanto messo male, non arrivi manco al 5%???

Per quanto mi riguarda, SE ci sarà una Lista Radicale in Liguria, nei prossimi 6 mesi esisterà un Soggetto Politico Radicale in terra ligure; se no, ognuno andrà per i c@zzi suoi (è la cosa che temo di più): la Barbieri già Vi insidia, Fallabrini e Rosasco si butteranno coi Verdi, etc.
IO NON SONO UN VECCHIO ARNESE DELLA POLITICA.
Anzi: per me la Politica è UNA VOCE (lo capisci, ora?), per gridare al mondo ciò che è successo a me e alla mia famiglia, DENTRO le Istituzioni e sotto gli occhi del Grande Sindacato Unitario.
E i grillini? Ah, quelli, no! Quelli NON sono restati indiferenti. Nel loro odio OTTUSO, mi hanno addirittura dato addosso! Eppure, son stato coi grillini dal 2006: venivo a Genova x 1corso sulla democrazia partecipativa con ManuelaCappello, Giacomo, Bertolotto etc...
Sono stato abbastanza AMMUCCHIATO?

Gian Piero 329 72 16 116
Corrado Di Puccio
Posted Oct 23, 2009 11:53 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,054
Ciao Giampaolo cerco di rispondere, per quello che ricordo a raccolta delle firme è su base provinciale in quanto ogni provincia ha una lista di candidati diversa (con presidente in comune ovviamente) normalmente la provincia più "grassa" è Genova sia per numero di candidati (normalmente intorno a 13 - 15) che in termini di voti e quindi di eletti poi a seguire Savona, La Spezia e Imperia. L'esempio più classico rigardano le preferenze ad esempio se un candidato savonese raccoglie più preferenze di un candidato di genova dello stesso gruppo o partito è molto probabile che passi il "genovese" (dipende chiaramente dalla forbice). Nel dettaglio del rapporto numerico di raccolta delle firme non ricordo se vi sia o no un livello minimo, dovrei informarmi, tra le cose che preferisco tenere a mente sono poesie e testi letterali piuttosto che i meccanismi "agghiccianti" delle regole dei vari sistemi elettorali (che sono parecchi e che tra l'altro variano da regione a regione, cambiano in rapporto ai numeri di abitanti e variano a seconda del livello di rappresentatività! Dati inutili per una vita "normale"!!!
Ciao e a presto

Ciao William mi sai spiegare cosa è il FULLP..?? Grazie.
William Lanzoni
Posted Oct 25, 2009 1:04 AM
WillyLan
Genova, GE
Post #: 15
Ciao Corrado, la F.U.L.P.P. è la Federazione Unitaria dei Lavoratori e Professionisti Precari un organizzazione che cerca faticosamente di portare avanti i diritti dei lavoratori e professionisti precari. L'idea è nata un paio di anni fa con un gruppo di amici, l'iniziativa è comunque ancora pittosto embrionale in quanto ho voluto "impostare" un modello libero, ovvero lasciare ad ognuno liberta di autoorganizzarsi a livello locale, anche per la totale mancanza di fondi tali da poter accentrare iniziative e/quant'altro, essendo l'adesione alla FULPP totalmente gratuita.
Comque non mi dilungo troppo per non andare fuori tema
Un saluto
Davide
Posted Oct 25, 2009 2:31 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 638
Bill (posso chiamarti Bill?), tu mostri competenze preziosissime nei tuoi post. Ma soprattutto modi di porti sintetici, misurati e garbati, che è merce rarissima in questo forum. Credo sarebbe importante averti attivo su alcuni nostri temi, compatibilmente con i tuoi impegni ovviamente. Non so se hai mai partecipato a delle plenarie, ma spero di conoscerti alla prossima. Persone come te possono essere essenziali al movimento. Peccato che tu sia una mosca bianca...
Ciao.