Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

• 1
  • 2
Daniele Severini
Posted Oct 25, 2009 6:53 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 313
Send an Email Post a Greeting
Il problema dal mio punto di vista non è che sia nato un nuovo meet up ma sono le motivazioni per cui è nato.
Ho sempre detto (anche al tempo in cui i meet up erano 2 e poi 3) che avere più meet up con le giuste motivazioni sarebbe stato un arricchimento importante in quanto si potevano focalizzare meglio i problemi sul territorio. (meet up divisi per municipio).
Credo che su questa idea ci ritorneremo ma fa molto male invece al nostro movimento e al grillismo in genere vedere che nasce un nuovo meet up oltre tutto privato (ma che senso ha) qui a Genova.
Questa scelta io non la capisco ma non la critico. Nella vita credo che ognuno di noi debba essere libero di fare le proprie scelte liberamente ma per ogni scelta che facciamo non dobbiamo dimenticare il conto che si presenta prima o poi.
In questo caso non vorrei che si replicassero le divisioni assurde già viste ad esempio nella sinistra (che alle elezioni duplicava idee e simboli) o i problemi che vivivamo oggi nell'associazionismo genovese che non riesce a coaugularsi su delle idee che sono invece trasversali e percepite come importanti da tutti.
Che dire.....mi auguro che per lo meno ci sia rispetto reciproco e una convivenza civile con la possibilità di parlare dei temi che in fondo stanno a cuore alla maggior parte di noi vecchi, nuovi e usati sicuro.

Daniele
Alessandro Borio
Posted Oct 25, 2009 7:31 PM
user 10548731
Genova, GE
Post #: 246
E' un film da me già visto quando sono stato in toscana!
In alcuni posti ci sono state delle scissioni proprio in occorenza delle liste civiche comunali, ma almeno non si sono fatti le guerre, hanno collaborato con scambi di opportunità lavorative. Qui per il mio modo di vedere, non sarà possibile.
Sinceramente sono sempre più convinto che per cercare di mettere giù delle idee, vada benissimo il wiki, ma nessun ausilio informatico potrà mai sostituire un incontro fisico.
Scusate tanto ma credo che fox trot abbia una visione ancor più precisa della situazione di genova, cosa che noi qui nel nostro capoluogo, non abbiamo.
E' paradossale che una persona a savona sappia più di noi che siamo qui, ma è normale!

Personalmente ritengo indispensabile vedersi al più presto e cercare di riuscire a darci un assetto più operativo, con tutte le persone che vogliono partecipare.
Noi abbiamo un vantaggio siamo pubblici ed aperti e trasparenti. Mi sembra d'aver capito, con chi ho conosciuto, personalmente che ci sia la voglia di fare qualcosa di buono.
Ritengo quindi deleterio poter già buttare la spugna come il titolo di questo 3d e quindi da chi l'ha creato!
Scusami Davide ma non ritengo le parole usate da te, il modo giusto per affrontare una situazione delicata.
Come al solito non sono d'accordo con te, e perdonami in anticipo se scrivo questo ma i tuoi sforzi e le tue energie per fare un sondaggio di capolista, sarebbero state meglio sfruttate se avessi voluto concentrarti a riorganizzarci incontrandoci. Te l'avevo detto!!!

Sicuramente l'hai fatto in buona fede e dalle mail private che ci siamo scambiati, il tuo intento era più che nobile, ma perdonami tanto pensare alla ciliegina da mettere sulla torta (come ti 6 espresso tu) senza neanche avere i pasticcieri che la preparano, è un segnale, che molti di noi cercavano di farti capire.

Non voglio osteggiarti, non voglio criticarti più di quanto è stato fatto, ma il 3d che hai appena creato, personalmente mi conferma quello che penso di te.

Io te l'ho scritto in privato e te lo ribadisco.

Cmq come nel mio essere nella vita e coerentemente con i miei pensieri, prima ci vediamo e ci organizziamo e meglio è!

Alessandro Borio

p.s. noi siamo pubblici e continueremo ad esserlo, sarà il nostro vantaggio, mi sembra d'aver capito che io, tullio, e qualche d'un altro sarà difficile che ci asterremo dalla lotta.
Questo periodo è un momento difficile e nei momenti difficili si vedono quelli che hanno attributi!!!
Io la penso così e nella mia vita ha sempre pagato questo modo di vedere la vita!

Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 25, 2009 8:03 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 505

@ Davide e Tullio: basta lagne ! Adesso si parte! VIA, PIU' VELOCE DELLA LUCE!
Corrado Di Puccio
Posted Oct 25, 2009 8:06 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,068
E' un film da me già visto quando sono stato in toscana!
In alcuni posti ci sono state delle scissioni proprio in occorenza delle liste civiche comunali, ma almeno non si sono fatti le guerre, hanno collaborato con scambi di opportunità lavorative. Qui per il mio modo di vedere, non sarà possibile.
Sinceramente sono sempre più convinto che per cercare di mettere giù delle idee, vada benissimo il wiki, ma nessun ausilio informatico potrà mai sostituire un incontro fisico.
Scusate tanto ma credo che fox trot abbia una visione ancor più precisa della situazione di genova, cosa che noi qui nel nostro capoluogo, non abbiamo.
E' paradossale che una persona a savona sappia più di noi che siamo qui, ma è normale!

Personalmente ritengo indispensabile vedersi al più presto e cercare di riuscire a darci un assetto più operativo, con tutte le persone che vogliono partecipare.
Noi abbiamo un vantaggio siamo pubblici ed aperti e trasparenti. Mi sembra d'aver capito, con chi ho conosciuto, personalmente che ci sia la voglia di fare qualcosa di buono.
Ritengo quindi deleterio poter già buttare la spugna come il titolo di questo 3d e quindi da chi l'ha creato!
Scusami Davide ma non ritengo le parole usate da te, il modo giusto per affrontare una situazione delicata.
Come al solito non sono d'accordo con te, e perdonami in anticipo se scrivo questo ma i tuoi sforzi e le tue energie per fare un sondaggio di capolista, sarebbero state meglio sfruttate se avessi voluto concentrarti a riorganizzarci incontrandoci. Te l'avevo detto!!!

Sicuramente l'hai fatto in buona fede e dalle mail private che ci siamo scambiati, il tuo intento era più che nobile, ma perdonami tanto pensare alla ciliegina da mettere sulla torta (come ti 6 espresso tu) senza neanche avere i pasticcieri che la preparano, è un segnale, che molti di noi cercavano di farti capire.

Non voglio osteggiarti, non voglio criticarti più di quanto è stato fatto, ma il 3d che hai appena creato, personalmente mi conferma quello che penso di te.

Io te l'ho scritto in privato e te lo ribadisco.

Cmq come nel mio essere nella vita e coerentemente con i miei pensieri, prima ci vediamo e ci organizziamo e meglio è!

Alessandro Borio

p.s. noi siamo pubblici e continueremo ad esserlo, sarà il nostro vantaggio, mi sembra d'aver capito che io, tullio, e qualche d'un altro sarà difficile che ci asterremo dalla lotta.
Questo periodo è un momento difficile e nei momenti difficili si vedono quelli che hanno attributi!!!
Io la penso così e nella mia vita ha sempre pagato questo modo di vedere la vita!

Quoto...!
A former member
Posted Oct 25, 2009 8:35 PM
Post #: 630
E già, cara Giorgia, vedo che pur di accaparrarsi di qualsiasi cosa si favoleggia sul fatto che sono stati esclusi i "nuovi"... Vedo che la vs. ambizione è veramente grande, ma il mondo intero vi basterebbe, o vorreste l'intero universo e oltre?

Umiltà e pace!

Anto.

Daniele Severini
Posted Oct 26, 2009 12:06 AM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 314
Cara Antonietta,

Io conosco una Antonietta attenta osservatrice del mondo che riportava una
mole infinita di notizie interessanti, spunti su cui riflettere cosa per me
importante.
Un punto di vista sempre originale ma puntuale.
In questa discussione come tu puoi ben capire non si tratta di accapparrarsi
un bel niente.
Fare una lista civica regionale se si vuole fare seriamente significa un lavoro immane
un dispendio di energia infinito per un risultato difficilmente positivo.
Non per questo persone come Alessandro, Tullio e me si sono sempre espresse
a favore non per "ambizione" ma semplicemente perchè il nostro panorama politico
regionale offre uno scenario a dir poco desolante.......da una parte valigiette e pedalare
e dall'altra automobili contro mano.
Pensare che accapparrarsi un simbolo o una faccia (quella di Beppe posso immaginare)
consenta a qualcuno un risultato vincente in una elezione politica è semplicemente pura follia.
Con gli elettori bisogna parlare, manifestarsi...........certo qualcuno potrebbe pensare di nascondersi dietro un simbolo ma non mi sembra proprio che sia il nostro caso.
A questo punto è molto probabile che la lista regionale non si riesca a farla.
Se questa mia previsione si avvererà sarà comunque una sconfitta di tutti coloro che per anni, mesi, giorni e ore
hanno creduto in una possibilità di cambiamento.
Il 27 di questo mese è in arrivo una bella colata di cemento....e nei prossimi anni avremmo (non importa chi vincerà tra PD e PDL sarà lo stesso) una gestione assolutamente distante dai problemi dei cittadini liguri.
Credo che queste siano le cose importanti e sinceramente mi auguro di rivedere la "vecchia" Antonietta su questo forum a scrivere con la sua instancabile energia di Rifiuti, energia e tante altre cose interessanti.
Cordialmente,

Daniele
mariagraziabarbier...
Posted Oct 26, 2009 11:57 AM
user 10607205
Genova, GE
Post #: 8
Credo ormai di poter ufficializzare una situazione che da tempo sto cercando di inquadrare in modo chiaro, per poter mettere la maggioranza del MeetUp che ha votato più volte a favore delle regionali in condizioni di sapere tutto per bene.

Ho avuto e ho uno scambio abbastanza frequente di email con Fox Trot, attivista del MU di Savona. Il mio scopo era cercare di trovare una via veloce ed efficace per impostarci, insieme agli altri MU, verso la creazione di una Lista Civica Regionale. Ipotesi che, dopo le ultime email scambiate con Fox, direi che è definitivamente tramontata.

Questi infatti mi conferma che, purtroppo, i MU di Sanremo e di La Spezia non sono più intenzionati a provarci. Non ho verificato con i diretti interessati perché credo che Fox sia ben informato e riporti le cose correttamente... Resto convinto che mettendosi attorno a un tavolo e parlandone con franchezza Sanremo e La Spezia cambierebbero idea. Fox non è di questo avviso, quindi la defezione delle due province mette una pietra tombale sull'ipotesi di fare una lista civica regionale. In più, parole di Fox Trot, Savona, che pure sarebbe determinatissima ad andare alle regionali, non se la sente di iniziare l'avventura con il MU di Genova diviso.

A mia richiesta di chiarimento, mi ha spiegato, senza però entrare nei dettagli, che coloro i quali per qualche motivo incomprensibile si sono sentiti espulsi e respinti da questo MeetUp (cosa che nessuno ha mai fatto o inteso fare) probabilmente si stanno disponendo a creare un altro MeetUp. Fox mi descrive la cosa, in termini generici, come "molto grossa", quindi chissà cos'altro bolle in pentola. In ogni caso i fatti sono due: non si può andare alle regionali anche perché un gruppo di metuppari ha deciso probabilmente di frazionare il movimento aprendo un altro MeetUp concorrente e non complementare (e rendendo così difficile agli altri MU l'individuazione di un referente). Per ora sono solo ipotesi, io spero campate in aria.

Io sarei stato per continuare a stare tutti insieme e provarci con le regionali. Altri hanno pensato qualcosa di diverso, che contribuisce a far saltare l'opportunità.

Mi spiace per la maggioranza che si voleva cimentare. Io ci ho provato.

come già ampiamente ribadito
mi scuso per la monotonia
ma d'altra parte
vedo che i miei messaggi o non appaiono o appaiono e poi scompaiono!!quindi forse tanti mi leggeranno per la prima volta
io penso che dobbiamo e possiamo provarci
mi metto nuovamente a disposizione e invito chi è interessato a mettersi in contatto anche diretto con me perchè il tempo stringe
cell. 3355454609
Corrado Di Puccio
Posted Oct 26, 2009 12:27 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,071
Il problema dal mio punto di vista non è che sia nato un nuovo meet up ma sono le motivazioni per cui è nato.
Ho sempre detto (anche al tempo in cui i meet up erano 2 e poi 3) che avere più meet up con le giuste motivazioni sarebbe stato un arricchimento importante in quanto si potevano focalizzare meglio i problemi sul territorio. (meet up divisi per municipio).
Credo che su questa idea ci ritorneremo ma fa molto male invece al nostro movimento e al grillismo in genere vedere che nasce un nuovo meet up oltre tutto privato (ma che senso ha) qui a Genova.
Questa scelta io non la capisco ma non la critico. Nella vita credo che ognuno di noi debba essere libero di fare le proprie scelte liberamente ma per ogni scelta che facciamo non dobbiamo dimenticare il conto che si presenta prima o poi.
In questo caso non vorrei che si replicassero le divisioni assurde già viste ad esempio nella sinistra (che alle elezioni duplicava idee e simboli) o i problemi che vivivamo oggi nell'associazionismo genovese che non riesce a coaugularsi su delle idee che sono invece trasversali e percepite come importanti da tutti.
Che dire.....mi auguro che per lo meno ci sia rispetto reciproco e una convivenza civile con la possibilità di parlare dei temi che in fondo stanno a cuore alla maggior parte di noi vecchi, nuovi e usati sicuro.

Daniele

Sinceramente non sto credendo a quello che sta succedendo. Un gruppo di persone con arroganza e in maniera subdola si sono impadroniti del meetup. Mi riferisco a Fortunato che mi rassicurava, al ritorno da Milano di non preoccuparmi che da li a poco sarebbe cambiato tutto. Forse Lui sapeva bene come sarebbero andate a finire le cose. Non ho parole...!! Come se non bastasse mi manda una mail che non pubblico per correttezza ma che mostrerò alla prossima riunione. ASSSURDO.....!!!

A former member
Posted Oct 26, 2009 1:01 PM
Post #: 632
Per Daniele:

Apprezzo sinceramente i toni e sono daccordo con la sostanza del tuo discorso.
Purtroppo, però, devo dire che io vivo molto di "pancia" e certi atteggiamenti e prese di posizione da parte di elementi che, sinceramente, hanno manovrato per distruggere e non per costruire, come giustamente rimarchi tu, non mi trovano assolutamente daccordo e hanno minato nel profondo quela fiducia che ritengo sia Indispensabile per lavorare insieme.
Con ciò, non è detto che non continui con il mio stillicidio continuo di notizie e aggiornamenti, mi sto solo prendendo un attimino di pausa.

Cordialmente da Anto.

Daniele Severini
Posted Oct 26, 2009 2:23 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 318
Grazie delle tue parole Antonietta.
I tempi li deciderai tu ma spero proprio di continuarti a leggere.

per Corrado.....
Io mi ricordo quando mangiavamo insieme la pasta al pesto in Corso Italia durante il
primo fantastico Vday.
E' stata una bellissima giornata passata in amicizia con un obiettivo comune.
Una fantastica giornata.........
Io credo che ognuno con le proprie diversità ha molto da dare
e credo anche che la maggior parte di noi sia in buona fede......
Mi piacerebbe mangiare insieme a te altre pastasciutte (questa volta all'arrabbiata
magari) cercando di cambiare in meglio le cose.

Daniele
  • 1
  • 2