Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board SAGHE MENTALI › Ma chi è IDV???

Ma chi è IDV???

Mario Pizzorno
Posted Oct 26, 2009 3:45 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,908
Send an Email Post a Greeting
Ma bisogna vedere, però da quello che ho letto su IDV (MicroMega) c'è da mettersi le mani nei capelli...

De Magistris fai pulizia e manda via le mele marce, fosse anche Di Pietro!!!

Mario Pizzorno.
Corrado Di Puccio
Posted Oct 26, 2009 5:35 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,074
Ma bisogna vedere, però da quello che ho letto su IDV (MicroMega) c'è da mettersi le mani nei capelli...

De Magistris fai pulizia e manda via le mele marce, fosse anche Di Pietro!!!

Mario Pizzorno.

Quoto
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 26, 2009 6:13 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 512

L'IDV è un partito di centroqualcosa come gli altri di centroqualcosa.
Corrado Di Puccio
Posted Oct 26, 2009 6:18 PM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,076
Tutti i partiti nascono da sani principi ma vengono modellati ad immagine e somiglianza da chi li compone. E poi tutto sommato chissenefrega di chi è IDV io preferisco valutare le persone anzichè i partiti.

Mario Pizzorno
Posted Oct 26, 2009 10:19 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,909
Mi piacerebbe sentire un parere di Manuela Cappello e di Giacomo e di tutti i simpatizzanti IDV di questo Mu.

Forza ragazzi, trasparenza!

Mario Pizzorno.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 26, 2009 10:34 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 515

Uhmm ! Credo che ce ne siano rimasti ben pochi ormai , Mario, forse nessuno . Non sei molto aggiornato.

Domattina ci sei anche tu in regione ? Io dovrei esserci cosi' magari ci conosciamo.
Mario Pizzorno
Posted Oct 26, 2009 11:19 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,910
Si non sono molto aggiornato, mi sembra di capire che le cose stiano lentamente “migliorando” qui nel MU.
Forse, forse.

Non sono domani in Regione, ma non è detto che ci si possa un giorno incontrare, solo che io sono per il taglio delle mani per chi ruba, non so te!

Mario Pizzorno.

L’amicizia:
http://www.youtube.co...
mariagraziabarbier...
Posted Oct 27, 2009 1:40 PM
user 10607205
Genova, GE
Post #: 11
ma voi per chi votate alle regionali??
non vi sembrerebbe
cosa buona e giusta
che ci fosse una lista beppe grillo??!
angelo patrone
Posted Oct 27, 2009 2:38 PM
user 9434438
Genova, GE
Post #: 70
Sarebbe cosa buona e giusta, sicuramente. Vediamo se sarà possibile realizzare concretamente questo desiderio. La vita, comunque, continua anche e sopratutto dopo le Regionali.

Sull'IDV.
Sono d'accordo con Corrado, bisogna valutare le persone. Ed il punto è proprio questo: fino ad oggi quanti politici hanno agito secondo la propria coscienza ed i propri ideali (ammesso che abbiano una coscienza e degli ideali) e quanti, invece, hanno cercato solo il potere personale all'interno di un partito o di un altro? Quanti personaggi abbiamo visto cambiare casacca ad ogni mutamento del vento?
Prendiamone uno a caso. Francesco Rutelli.
E' partito come radicale, delfino di Pannella. Poi è passato all'Ulivo, quindi è diventato segretario della Margherita. Dopo la nascita del PD, adesso sembra proprio che entrerà nell'UDC di Casini.
E non è che Rutelli sia migliore o peggiore degli altri. A livello locale, quanti trasformisti ci sono?

Non esistono più i partiti "classici", con il tramonto delle grandi ideologie, la caduta del muro, la globalizzazione, i partiti sono delle scatole vuote che vengono riempiti da gruppi e gruppetti di potere, sempre a caccia di voti e poltrone che possono garantire vantaggi di ogni tipo.
Perchè l'IDV dovrebbe essere un'eccezione?

Enrico Mattei, sicuramente in un' altra epoca ed in un altro contesto, diceva che i partiti "sono come i taxi: mi faccio portare dove voglio, pago e poi scendo". A lui non è andata troppo bene. Ma, ancora oggi, per la maggioranza dei professionisti (meglio dire mestieranti) della politica, è così che funziona
Mario Pizzorno
Posted Oct 27, 2009 3:23 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,911