You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › SAGHE MENTALI › Ma chi è IDV???
| Mario Pizzorno | |
|
|
Ma bisogna vedere, però da quello che ho letto su IDV (MicroMega) c'è da mettersi le mani nei capelli...
De Magistris fai pulizia e manda via le mele marce, fosse anche Di Pietro!!! Mario Pizzorno. |
| Corrado Di Puccio | |
|
|
Ma bisogna vedere, però da quello che ho letto su IDV (MicroMega) c'è da mettersi le mani nei capelli... Quoto |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
L'IDV è un partito di centroqualcosa come gli altri di centroqualcosa. |
| Corrado Di Puccio | |
|
|
Edited by Corrado Di Puccio on Oct 26, 2009 8:46 PM |
| Mario Pizzorno | |
|
|
Mi piacerebbe sentire un parere di Manuela Cappello e di Giacomo e di tutti i simpatizzanti IDV di questo Mu.
Forza ragazzi, trasparenza! Mario Pizzorno. Edited by Mario Pizzorno on Oct 26, 2009 10:19 PM |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Uhmm ! Credo che ce ne siano rimasti ben pochi ormai , Mario, forse nessuno . Non sei molto aggiornato. Domattina ci sei anche tu in regione ? Io dovrei esserci cosi' magari ci conosciamo. |
| Mario Pizzorno | |
|
|
Si non sono molto aggiornato, mi sembra di capire che le cose stiano lentamente “migliorando” qui nel MU.
Forse, forse. Non sono domani in Regione, ma non è detto che ci si possa un giorno incontrare, solo che io sono per il taglio delle mani per chi ruba, non so te! Mario Pizzorno. L’amicizia: http://www.youtube.co... |
| mariagraziabarbier... | |
|
|
ma voi per chi votate alle regionali??
non vi sembrerebbe cosa buona e giusta che ci fosse una lista beppe grillo??! |
| angelo patrone | |
|
|
Sarebbe cosa buona e giusta, sicuramente. Vediamo se sarà possibile realizzare concretamente questo desiderio. La vita, comunque, continua anche e sopratutto dopo le Regionali.
Sull'IDV. Sono d'accordo con Corrado, bisogna valutare le persone. Ed il punto è proprio questo: fino ad oggi quanti politici hanno agito secondo la propria coscienza ed i propri ideali (ammesso che abbiano una coscienza e degli ideali) e quanti, invece, hanno cercato solo il potere personale all'interno di un partito o di un altro? Quanti personaggi abbiamo visto cambiare casacca ad ogni mutamento del vento? Prendiamone uno a caso. Francesco Rutelli. E' partito come radicale, delfino di Pannella. Poi è passato all'Ulivo, quindi è diventato segretario della Margherita. Dopo la nascita del PD, adesso sembra proprio che entrerà nell'UDC di Casini. E non è che Rutelli sia migliore o peggiore degli altri. A livello locale, quanti trasformisti ci sono? Non esistono più i partiti "classici", con il tramonto delle grandi ideologie, la caduta del muro, la globalizzazione, i partiti sono delle scatole vuote che vengono riempiti da gruppi e gruppetti di potere, sempre a caccia di voti e poltrone che possono garantire vantaggi di ogni tipo. Perchè l'IDV dovrebbe essere un'eccezione? Enrico Mattei, sicuramente in un' altra epoca ed in un altro contesto, diceva che i partiti "sono come i taxi: mi faccio portare dove voglio, pago e poi scendo". A lui non è andata troppo bene. Ma, ancora oggi, per la maggioranza dei professionisti (meglio dire mestieranti) della politica, è così che funziona Edited by angelo patrone on Oct 27, 2009 3:27 PM |
| Mario Pizzorno | |
|
|