Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › VOLANTINAGGIO SABATO PROSSIMO IN CENTRO

VOLANTINAGGIO SABATO PROSSIMO IN CENTRO

Alessandro Borio
Posted Oct 31, 2009 3:53 AM
user 10548731
Genova, GE
Post #: 293
Send an Email Post a Greeting
concordo con tullio, coordinate ed ora, nonchè volantini.
visto che sto facendo una ricerca che ho finito ora su corso sardegna, e magari non vedo il MU, potreste contattarmi al cell per favore? 3470457524

grazie

p.s. ma la plenaria del 6 si fa? coordinate ed ora please!
p.p.s riprendendo il post di angelo propongo di organizzare una manifestazione ad esempio in contemporanea davanti al carcere di marassi ed in piazza della vittoria con tema "stefano cucchi e le vittime dell'ingiustizia" magari per la prossima settimana. I tempi per chiedere i permessi in questura ci sono!
luisa
Posted Oct 31, 2009 10:06 AM
user 10122155
Genova, GE
Post #: 34
Ci sono anch'io, aspetto conferma.
Buogiorno a tutti
Davide
Posted Oct 31, 2009 3:26 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 690
Questa è stata una mia iniziativa estemporanea, rimasta aperta sul forum per più di dodici ore. In dodici ore ho ricevuto una risposta definitiva sola, da Fortunato. In due eravamo un po' pochi, quindi il gruppo comunicazione ha giustamente evitato di perdere tempo a fare e stampare volantini.

Alle 20 di ieri ho annunciato che le adesioni erano troppo poche, e che quindi era meglio lasciar perdere. Dopo le adesioni sono arrivate, ovviamente, ma ormai non c'era più tempo per fare volantini e tutto il resto.

Ha ragione Borio, comunque: faccio troppo affidamento sul forum e sulla rete. Non avendo TV in casa, faccio tutto col PC, che è sempre acceso, e presumo che questo valga anche per gli altri. La prossima volta provo una catena di S. Antonio via telefono, probabilmente è più efficace.

In ogni caso ora si potrebbe riflettere insieme su un tema "caldo" su cui volantinare sabato pomeriggio prossimo. Le questioni non mancano. Non punterei più sul "piano casa", che sabato prossimo sarà già preistoria. Magari apriamo un thread apposito e individuiamo insieme un tema su cui far elaborare un volantino, e sabato prossimo ci facciamo un po' vedere in centro. Venerdì definiamo in modo compiuto in plenaria.

A proposito della plenaria, voglio ricordare che la sua organizzazione è competenza esclusiva, oggi e in questo meetup, degli organizer. Questi rassicurano tutti che appena possibile verranno definiti un luogo e un'ora. Nel frattempo sarebbe utile se non gli si scassasse la 'uallera, e li si lasciasse lavorare in pace. Grazie molte. smile
Davide
Posted Oct 31, 2009 3:28 PM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 691
Cambio titolo al thread e comincio io con una proposta.

Sabato prossimo si potrebbe fare un volantino sull'area ex mercato di C.so Sardegna.

Buttate le vostre valutazioni e idee!
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 31, 2009 3:36 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 544

La priorità del Gruppo Ambiente in questo momento è la speculazione nell'area dell'ex mercato di Cso Sardegna (vedi thread apposito), perchè Reset e Borio hanno in mano della documentazione con la quale possiamo dare un'altra "legnata" ai politici in occasione della prossima presentazione pubblica di cosa sorgerà nell'area dell'ex mercato.
A former member
Posted Oct 31, 2009 4:18 PM
Post #: 11
Quoto l'argomento Mercato C.so Sardegna e x sabato prox ci sono. ;-)
Ile
Fortunato
Posted Oct 31, 2009 6:32 PM
user 5063360
Genova, GE
Post #: 714
Sarò presente anch'io.
Gian Paolo Cavalla...
Posted Oct 31, 2009 7:35 PM
giampy
Genova, GE
Post #: 545
Quoto l'argomento Mercato C.so Sardegna e x sabato prox ci sono. ;-)
Ile

Chissà che magari stavolta che ci sei tu Ileana , non venga un pò più di gente eh eh!
wink

Comunque io ci saro' , dopo le 15.30 - 16.00.

Reset , passo da casa tua e ti prendo per un 'orecchio .
Corrado Di Puccio
Posted Nov 1, 2009 1:37 AM
BASTACONLEPAROLE
Genova, GE
Post #: 1,118
Postato da Davide il 30-ott-2009 21.11
Tu sei il primo della lista dei chiacchieroni. Ti avessi visto una volta con un volantino in mano.

Ora le domande le faccio un po' io Corrado: perché domani non vieni a volantinare?
Risposta:
16.30 de ferrari...?

Io veramente la mia disponibilità l'avevo data ma non ho ricevuto nessuna conferma, anzi quando ho chiamato Davide mi sono sentito attaccare il telefono. Boh... poi vengo tacciato di disturbatore e scorretto. Strano mondo...shock Comunque mi associo per Sabato prossimo. I volantini sono già pronti..?

Alessandro Borio
Posted Nov 1, 2009 3:12 AM
user 10548731
Genova, GE
Post #: 296
--- VALUTAZIONE E PROPOSTA D'INCISIVITA'----
- visto che: con 4 giorni di preavviso tramite una mail al secoloXIX si può avere una pubblicazione gratuita sulla pagina "Album", quindi se per sabato si decide di fare un'iniziativa, entro martedì si può mandare una mail a chi di dovere.
- visto che: le nostre iniziative dovrebbero essere diverse da quelle di partito solite, quindi essere aggreganti e possibilmente comiche
- visto che: la popolazione genovese è di norma anziana e non vede di buon occhio le iniziative di giovani
- visto che: la popolazione genovese giovane è molto distaccata dai nostri temi (oserei dire "grandefratellizzati" o "facebookkati" per la maggior parte)
- visto che: il volantinaggio è spesso associato nella mente comune a:"e questo cosa vuole con sto volantino? uff la solita dimostranza di gente che nun c'ha un cazzo da fare!!! Ufff mi fa perdere l'autobus!!! uff mi fa perdere tempo!!!"
- visto che: attira sempre la sosta di "gusto"
- visto che: I NOSTRI IDEALI SERVONO ANCHE A LORO E SE RAGGIUNGIAMO DEGLI OBIETTIVI E' PER CERCARE DI FAR STAR BENE TUTTI
- visto che: volente o nolente rappresentiamo il MU di Genova di un COMICO GENOVESE

propongo:

di organizzare ogni sabato un evento pubblicizzato sul secoloXIX e magari anche su Facebook come fanno le discoteche.
Il nostro volantinaggio dovrebbe essere sia statico ma anche dinamico allo stesso tempo ossia con l'appoggio di un banchetto che individui una posizione ben precisa e strategica ma che ovviamente noi siamo interattivi con la gente.
Sul banchetto ci siano 3 cose:
- un pc portatile che trasmetta ininterrottamente comunicati su YOU TUBE di Grillo (ovviamente con casse altoparlanti, non da spaccatimpani),
- pezzi di focaccia da offrire
- una bussoletta di raccolta fondi (che useremo per ricomprare la focaccia o altro il sabato seguente)

Inoltre fra di noi ci dev'essere, penso uniformità. Quindi sarebbe meglio che ci vestissmo con una spilla, o un cappellino (no una maglitta perchè vi sfido col freddo a stare con una felpa senza giubbotto per 6-7 ore) che dovremmo avere tutti.

Inoltre dotarci di un modulo di contatto che ci può essere utile in futuro, proprio come fanno nelle discoteche: il cittadino che vuole, può lascire il proprio contatto telefonico o mail.

Che ne dite?

AlexB.
p.s. posso portare Argo con me?